Sostanzialmente come dice Andrea è la stessa macchina, nata con una filosofia industriale che da li a poco sarebbe stata applicata alle grandi serie. La struttura modulare o polivalente dove alcuni elementi vitali del veicolo condividono stesso progetto e ciclo produttivo, innovazione che a Torino nelle grandi carrozzerie ebbe enorme diffusione. Basta pensare che ancora oggi veicoli anche di marca diversa condividono pianali, motori e parti meccaniche.
Tuttavia dal sodalizio Bertone ne uscirono due vetture che all'epoca fecero scalpore e il successo fu' mondiale, anche perchè certe strategie costruttive erano ben celate e solo comparando le vetture si intuisce che la matrice è comune
non è proprio la stessa macchina ciò che dice andrea è vero , tanto si dice che il prototipo scartato dalla Lamborghini , quando seppe che fu scelto da ferrari lo lascio marcire sul piazzale della fabbrica( realtà o no è quello che si dice)bertone presento due disegni, due scocche non due telai ovvio che per certi aspetti sono simili ma come quasi tutte quelle auto a traliccio, Ferrari compro il vestito di Bertone numero 2 un po per ringraziamento , diciamo cosi, per lo splendido lavoro che fece con la Dino Fiat, fu una sorta di premio poi fu meno apprezzata di tante Ferrari perche aveva un disegno poco consono alle ferrari dell'epoca , linea spigolosa rispetto alle linee dolci di PininFarina e poi perche la chiamarono Dino, detto questo si capisce anche perche non sopporto molto il cliente Ferrari, (senza offesa per nessuno) tecnicamente la Gt4 è molto piu evoluta della urraco come sospenzione e materiali, tanto è vero che di serie a sempre lacerato anche la sorella piu figa e piu giovane , insomma a detta mia personale sono quei prodotti che si apprezzano non per essere piu fighi o meno fighi , ma solo per questioni meccaniche e di storia.
questo è il mio parere ovvio