Autore Topic: Croma VS Thema  (Letto 62313 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Croma VS Thema
« Risposta #135 il: 14 Novembre 2011, 11:27:07 »
Forse la I.E. si, m aper esempio, la mia vecchia 2.0 CHT blu presidenziale non aveva controalbero!!

La CHT non li aveva,ne ho posseduta una anch'io nel 1987...grande auto!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Croma VS Thema
« Risposta #135 il: 14 Novembre 2011, 11:27:07 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Croma VS Thema
« Risposta #136 il: 14 Novembre 2011, 11:29:57 »
La CHT non li aveva,ne ho posseduta una anch'io nel 1987...grande auto!!!
Vero... anche se il sistema di aspirazione yamaha faceva  le bizze un giorno si e l'altro pure... peccato averla demolita...

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Croma VS Thema
« Risposta #137 il: 14 Novembre 2011, 12:41:46 »
Vero... anche se il sistema di aspirazione yamaha faceva  le bizze un giorno si e l'altro pure... peccato averla demolita...

anche la mia aveva delle irregolarità di alimentazione mai risolte,ma in quanto a consumi erano garantiti i 15 km/litro.
La rimpiango molto.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Croma VS Thema
« Risposta #137 il: 14 Novembre 2011, 12:41:46 »

Offline massimopd79

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Croma VS Thema
« Risposta #138 il: 14 Novembre 2011, 21:53:12 »
La cht era la versione "economica" a carburatore dove il sistema a farfalla si guastava spesso e nessuno riusciva a sistemarlo a dovere. la ie e la turbo ie erano versioni a iniezione eletronica con un motore completamente diverso a parere mio. la cht non aveva i contralberi esatto ;)  ;)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Croma VS Thema
« Risposta #139 il: 14 Novembre 2011, 21:54:53 »
La cht era la versione "economica" a carburatore dove il sistema a farfalla si guastava spesso e nessuno riusciva a sistemarlo a dovere. la ie e la turbo ie erano versioni a iniezione eletronica con un motore completamente diverso a parere mio. la cht non aveva i contralberi esatto ;)  ;)

Il bello era quando le farfalle restavano bloccate e la macchina salive di giri "ad minchiam"... che sgasate faceva!!

Offline massimopd79

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Croma VS Thema
« Risposta #140 il: 14 Novembre 2011, 21:57:54 »
La cosa positiva della cht erano i consumi che nella ie e ie turbo lievita a 10 con un litro in autostrada e 7-8 in città, se non 6 con la turbo ie. La i.e. resta quella più equilibrata a mio parere e nello stesso tempo molto predisposta per un bell'impianto gpl a gas. Oserei dire che è uno di quei motori nati per andare a gas. La turbo invece meglio tenerla così'!

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: Croma VS Thema
« Risposta #141 il: 15 Novembre 2011, 11:20:30 »
Pro Thema sicuramente.Anzi Super Thema.
L'ultima serie era da produrre per altri anni al posto della K .

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Croma VS Thema
« Risposta #142 il: 15 Novembre 2011, 13:30:23 »
....ma, la saab ok , ma le italiane per me erano due bei baracconi, anche se la thema mi piaceva esteticamente....
VOLVO for life ???

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Croma VS Thema
« Risposta #143 il: 15 Novembre 2011, 13:32:59 »
....ma, la saab ok , ma le italiane per me erano due bei baracconi, anche se la thema mi piaceva esteticamente....
invece a me la saab sembra posticcia.... una croma con attacato sopra un portellone con lo spoiler e i farei simil900... non mi ha mai detto nulla...

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Croma VS Thema
« Risposta #144 il: 15 Novembre 2011, 13:33:31 »
....ma, la saab ok , ma le italiane per me erano due bei baracconi, anche se la thema mi piaceva esteticamente....

9000,CROMA e THEMA avevano lo stesso pianale e molti elementi della carrozzeria,perchè SAAB si e le altre due no?non capisco......baracconi???Forse non ne hai mai provata una.

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Croma VS Thema
« Risposta #145 il: 15 Novembre 2011, 18:09:43 »
.....la saab 9000 turbo l'ho avuta in dotazione per due anni . le altre due non le ho mai guidate ,ma è una mia questione di pelle....ci sono salito, belline, la thema per essere italiana, molto bella, ma la saab secondo me si sentiva che aveva un'impostazione diversa. non so spiegarmi, è proprio il tipo di impostazione di guida delle italiane che non mi fa impazzire. probabilmente è un mio limite ed il termine "baraccone" era un pò forte(e me ne scuso), ma è come guidare una una 5GT turbo e una golfGTi, una mi sa di baracchetta l'altra di auto di sostanza. con questo io amo in modo sviscerale la 205 rally o 1.9 GTi, mi fanno impazzire le alfetta e le giulia , ma non riuscirei mai a comprarne una , perchè mi sembra di essere seduto su una cassetta del latte....
vi prego, non prendetemi per snob, ma è la sensazione che mi trasmettono, vorrei tanto superare questa cosa, non sapete quante volte sono andato vicino a comprare un'alfetta 2000L ,ma poi ......non ce la faccio.
non so se ho reso l'idea ;D ;D
VOLVO for life ???

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Croma VS Thema
« Risposta #146 il: 15 Novembre 2011, 18:21:46 »
.....la saab 9000 turbo l'ho avuta in dotazione per due anni . le altre due non le ho mai guidate ,ma è una mia questione di pelle....ci sono salito, belline, la thema per essere italiana, molto bella, ma la saab secondo me si sentiva che aveva un'impostazione diversa. non so spiegarmi, è proprio il tipo di impostazione di guida delle italiane che non mi fa impazzire. probabilmente è un mio limite ed il termine "baraccone" era un pò forte(e me ne scuso), ma è come guidare una una 5GT turbo e una golfGTi, una mi sa di baracchetta l'altra di auto di sostanza. con questo io amo in modo sviscerale la 205 rally o 1.9 GTi, mi fanno impazzire le alfetta e le giulia , ma non riuscirei mai a comprarne una , perchè mi sembra di essere seduto su una cassetta del latte....
vi prego, non prendetemi per snob, ma è la sensazione che mi trasmettono, vorrei tanto superare questa cosa, non sapete quante volte sono andato vicino a comprare un'alfetta 2000L ,ma poi ......non ce la faccio.
non so se ho reso l'idea ;D ;D
Hai detto e fai quello che provi del mondo auto ed è giusto così! I gusti DEVONO essere diversi altrimenti le auto sarebbero state un modello solo. Un poco quello che succede ora... livellamento....
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Croma VS Thema
« Risposta #147 il: 15 Novembre 2011, 18:53:41 »
VOLVO for life ???

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Croma VS Thema
« Risposta #149 il: 15 Novembre 2011, 19:18:46 »
amici??? ;D ;D
VOLVO for life ???

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23