Autore Topic: Croma VS Thema  (Letto 60825 volte)

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: croma vs thema
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2011, 21:27:36 »

4 macchine stupende
La Thema è il top, solo un pò la tenuta sul bagnato era un pelino sottotono per il resto era fantastica!
La 164 è... un pò più "terrona" ed è per questo che la preferisco!!
Le Saab in genere mi piacciono un sacco...
quindi la Croma si trova all'ultimo posto ma è un cucchiaio di legno che in realtà non si merita prorio.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: croma vs thema
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2011, 21:27:36 »

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: croma vs thema
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2011, 21:30:08 »
la 164 per quanto mi riguarda non l'avrei acquistata così come la saab ... la scelta sarebbe stata difficile, tra la più blasonata Lancia e la più discreta Fiat ... ora come ora una bella Thema turbo ie prima serie (quindi con le targhe nere) non me la farei sfuggire  ;)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: croma vs thema
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2011, 21:53:22 »
Un cliente di mio padre ha cubettato da poco una Croma, però non era messa molto bene. C'era il motore da rifare e la carrozzeria necessitava di interventi. In compenso aveva gli interni in pelle intonsi. L'ho scoperto all'ultimo momento se no provavo a darla in adozione via forum.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2011, 21:54:59 da ares.1982 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: croma vs thema
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2011, 21:53:22 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: croma vs thema
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2011, 21:57:53 »
ora come ora una bella Thema turbo ie prima serie (quindi con le targhe nere) non me la farei sfuggire  ;)

Palato fine...però io opterei più volentieri per una 6V, più signorile nell'erogazione
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: croma vs thema
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2011, 22:01:02 »
come direi ad un mio omonimo (di nome ;D) una 6v è di gusto sabaudo  ;D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: croma vs thema
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2011, 22:08:55 »
Palato fine...però io opterei più volentieri per una 6V, più signorile nell'erogazione
Col motore peugeot? per l'amor di Dio... Per me e' meglio la 2.0 I.e. aspirata...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: croma vs thema
« Risposta #21 il: 11 Marzo 2011, 11:01:39 »
Col motore peugeot? per l'amor di Dio... Per me e' meglio la 2.0 I.e. aspirata...

Per esattezza era un progetto congiunto Peugeot-Renault-Volvo, che di base era un motore poco significativo, fluido ma poco prestazionale. Era stato ampiamente rilavorato dai tecnici Lancia e ne avevano tirato fuori un prodotto ottimo (sempre fluido e regolare ma capace di spingere la Thema a 210 orari e di accelerare da 0 a 100 in 8,4 secondi, con un consumo sorprendentemente basso, tanto che i 10 al litro venivano superati solo oltre i 140 all'ora). Poi in Italia non ebbe successo per l'IVA al 38%, da un lato è stato un peccato, dall'altro una fortuna perchè ha spronato la Lancia a produrre quel bel capolavoro di 2.0 Turbo i.e.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: croma vs thema
« Risposta #22 il: 11 Marzo 2011, 15:51:45 »
Io ho avuto una Thema i.e. turbo prima serie,grigia met. chiaro ,con interni in velluto blu..con quel marchietto sventolante di ermenegildo Zegna.
quando entrò nella mia famiglia era il 1985, io ero un ragazzetto di 13 anni e quando nel 1992 la ereditai da mio padre in sostituzione della mia Alfetta gtv 2.5....non resistetti alla tentazione di pomaprala ulteriormente.......di conseguenza dopo soli 5 mesi si è sbriciolata,una bronzina è si è sparsa un pò ovunque provocando una sbiellata colossale.


Uploaded with ImageShack.us

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: croma vs thema
« Risposta #23 il: 11 Marzo 2011, 20:58:12 »
io preferisco la thema, in particolare la sw rispetto alla berlina,  anche se sono un pò di parte in quanto la possedeva mio padre quando ero piccolo! la cosa meravigliosa che posso ricordare di quella macchina erano le fantastiche "poltrone" in alcantara, me le ricordo morbidissime e comodissime, anche il divano dietro!! e un bagagliaio da furgone! ricordo inoltre che soffriva di elettronica, una sera mentre rientravamo a casa, tutte le luci dei fanali posteriori si sono accese e non ne volevano saper di spegnersi,nemmeno spegnendo il motore!!!!
ricordo perfettamente il sibilo del suo motore al minimo!!!! (anche se non era un granché....)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: croma vs thema
« Risposta #24 il: 11 Marzo 2011, 21:20:48 »
io preferisco il themone ;D ;D l eleganza degli interni era ben superiore alla croma...

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: croma vs thema
« Risposta #25 il: 12 Marzo 2011, 02:38:38 »
A parte l'eleganza degli interni, sono proprio altri materiali, ed il montaggio e tutta an'altra roba.

E la strumentazione? tutte le thema piu o meno avevano la strumentazione completa, la fiat croma, assolutamente no... la turbo aveva già i voltmetro e la temp olio in piu... ma era proprio orrenda.


Per non parlare delle rifiniture del baule, plasticaccia e moquettes.

La thema era su un'altro pianeta.

La croma aveva solo come la thema l'affidabilità(anzi le turbo erano piu longeve) e l'abitabilità.

Per il resto le sorelle thema e 164 la facevano da padroni.

Io le ho possedute tutte e tre, ed 2 le ho tutt' ora... e posso dire, che come confort, tenuta di strada  e silenziosità di marcia la mia 164 3000 V6 le batte tutte.

Io ho avuto la thema turbo ie SW, e credetemi era una bella macchina, ed era anche elegante.  L'unico neo i consumi, ad andare piano, faceva gli 8 al litro.

In confronto la mia 164, e la 8.32 sono piu parche nei consumi.


Poi io non faccio testo, perchè non potrei dire a me piace e mi comprerei.... in quanto l'ho appena presa ed ho una 8.32... perciò meglio di quella come thema... però nonostante tutto, posso dire che per alcuni versi la mia 164 è migiore della 8.32

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: croma vs thema
« Risposta #26 il: 12 Marzo 2011, 18:30:48 »
Esteticamente preferisco la Croma,mi sembra anche invecchiata meglio rispetto alla Thema.
Mi piacerebbe una bella 2.5 V6 colore blu lord pastello con pelle chiara...praticamente introvabile.
Peccato Fiat abbia gestito male questa vettura,avrebbe potuto essere prodotta per un maggior periodo opportunamente ristilizzata.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: croma vs thema
« Risposta #27 il: 12 Marzo 2011, 18:33:09 »
Col motore peugeot? per l'amor di Dio... Per me e' meglio la 2.0 I.e. aspirata...

Il motore del gruppo PSA era il 2.8 della prima seria,successivamente venne montato il 3.0 Alfa (Busso).

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: croma vs thema
« Risposta #28 il: 12 Marzo 2011, 18:34:39 »
Il motore del gruppo PSA era il 2.8 della prima seria,successivamente venne montato il 3.0 Alfa (Busso).

Mi pare che anche la seconda serie avesse il 2.8, poi dalla terza venne introdotto il 3.0
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: croma vs thema
« Risposta #29 il: 12 Marzo 2011, 18:41:48 »
Mi pare che anche la seconda serie avesse il 2.8, poi dalla terza venne introdotto il 3.0

In effetti il 3.0 Busso venne introdotto nell'ottobre 1992,3°serie.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23