In realtà hanno ragione,qualche esemplare di Thema 1.6 esiste,non è stata però mai inserita nel listino,questo mi è stato confermato da personaggi che lavoravano ad Arese ex centro Direzionale.
Si ritenne subito l'auto sottodimensionata e si temeva troppa concorrenza con la Croma.
La Croma 1.6 venne invece regolarmente prodotta,è vero non aveva gli appoggiatesta posteriori ma il tergilunotto poteva averlo come optional,tra l'altro era di serie solo sulla turbo ie.
Come accessori a richiesta erano disponibili per la prima serie l'idroguida,lo specchio retrovisore destro,la vernice metallizzata,il sedile posteriore sdoppiato,le cinture di sicurezza posteriori,i vetri elettrici con chiusura centralizzata.
Non disponibili il ceck panel,il contagiri e i vetri atermici con chiusura centralizzata,quest'ultimi disponibili solo al primo aggiornamento nel settembre 1987.
Invariati tra le due serie i tessuti di rivestimeno in Tweed Marrone/Marrone o Azzurro/Blu in base ai colori della carrozzeria.
Non era disponibile il Blu Dry Metallizzato,riservato a tutte le altre (tranne la D che aveva identico allestimento).
Nel Marzo 1989 con l'arrivo del terzo face lifting,si poteva ottenere con sovraprezzo l'aria condizionata a controllo manuale (con le classiche manopole della prima serie),il tetto apribile elettrico,il tergilunotto con i vetri atermici e la selleria in finta pelle di colore nero (forse richiesta dai taxisti).
Sempre in tweed ma Grigio/Blu il tessuto di rivestimento,mentre per i colori non venne reso disponibile il Verde Tirol metallizzato,una tonalità di verde scuro a mio parere molto elegante.
Con questa serie vengono introdotti gli appoggiatesta posteriori e il contagiri,oltre ad una elegante filettatura adesiva laterale in contrasto con i colori della carrozzeria.