Visto che parlate di golf... secondo voi, un 16V col volumetrico sopra cosa puo' fare?
numeri da paura...
Engine:1,8l 16valve twin cam engine with G-lader (supercharger), 210Bhp at 6500Rpm, 247Nm at 5000Rpm katalysator, 5 speed gearbox, Electronic Differential Lock, Anti-lock brakes,
Drive: Permanent all-wheel-drive with viscous coupling
Measure:
Length 4020 mm
With 1650 mm
Height 1400mm
Wheelbase 2480 mm
Width of track front/rear 1435/1437 mm
Turning circle 10,4 m
Wheels 6 J x 15
Tires 205/50 R 15
Weight: Weight when empty 1275 kg. Totally weight 1640kg
Maximum speed: 227Km/h
Acceleration: 0-100 km/h 7,2 s
Fuel consumption: unlead petrol
With constant 90Km/h 7,8l
With constant 120Km/h 9,7lIn city traffic 12,5l quindi questa,confrontata all'audi 200 turbo, la g60 è avanti. di poco,ma è avanti.
RIPETO : la spada di damocle delle VW con G-lader, è il G-lader stesso. se è spompato, quindi che non lavora agli 0.68 bar previsti,l'auto è lentissima e accelera molto lentamente. E' anche normale direi,una girante in magnesio che lavora a 18.000 rpm a pochi decimi dalla struttura del compressore........ basta un microbo per farlo esplodere! per quanto eccezionale fosse il sistema,non fu più portato avanti per i guasti ( e relativi costi ) che accadevano, difatti in pochissimo tempo i g60 sparirono nel nulla.
d'altronde chi lo rompe.....................beh....................... sono 2700 euro + iva il ricambio. ( originale,di rotazione,in VW )
pertanto se vedete i g60 che non fanno almeno gli 0-100 in 8.9 secondi,vuol dire che non hanno più funzionante al 100% il compressore volumetrico,oppure è stato rimosso. con i costi che ha poi... ti ci compri 2 golf G60 praticamente...
io di mio, curando il compressore G60 in maniera maniacale e sottoponendolo spesso a revisioni non mi lamento. anzi...
e assicuro che dalla III in su è fantastico.
quoto chi dice sia "Turistica" perchè effettivamente lo è.