Autore Topic: Croma VS Thema  (Letto 62327 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Croma VS Thema
« Risposta #150 il: 16 Novembre 2011, 10:39:45 »
.....la saab 9000 turbo l'ho avuta in dotazione per due anni . le altre due non le ho mai guidate ,ma è una mia questione di pelle....ci sono salito, belline, la thema per essere italiana, molto bella, ma la saab secondo me si sentiva che aveva un'impostazione diversa. non so spiegarmi, è proprio il tipo di impostazione di guida delle italiane che non mi fa impazzire. probabilmente è un mio limite ed il termine "baraccone" era un pò forte(e me ne scuso), ma è come guidare una una 5GT turbo e una golfGTi, una mi sa di baracchetta l'altra di auto di sostanza. con questo io amo in modo sviscerale la 205 rally o 1.9 GTi, mi fanno impazzire le alfetta e le giulia , ma non riuscirei mai a comprarne una , perchè mi sembra di essere seduto su una cassetta del latte....
vi prego, non prendetemi per snob, ma è la sensazione che mi trasmettono, vorrei tanto superare questa cosa, non sapete quante volte sono andato vicino a comprare un'alfetta 2000L ,ma poi ......non ce la faccio.
non so se ho reso l'idea ;D ;D

Apprezzo la tua personale opinione e giustamente ognuno di noi ha le proprie sensazioni.
Personalmente posso dirti che anch'io ho delle stranezze,tra una Croma cht e una Thema i.e,nonostante la maggiore accuratezza della seconda,preferisco di gran lunga la prima anche da guidare.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Croma VS Thema
« Risposta #150 il: 16 Novembre 2011, 10:39:45 »

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Croma VS Thema
« Risposta #151 il: 16 Novembre 2011, 18:02:56 »
......è tutta una questione di apertura mentale o meno. ti racconto questa; tutte le volte che sono andato vicino a comprare un'alfetta, e ne ho trovate di belle, ovviamente stregato dal bialbero, dalla tenuta ,dai polizieschi anni '70....ma poi quando chiudevo la porta e prendevo il volante in mano mi veniva no in mente le 128....ma come dicevo è una questione di apertura mentale, perchè avendo sempre guidato volvo da quando ho la patente sono abituato al "clock" della porta che si chiude e dall'abitacolo ovattato. così mi bloccavo e lasciavo stare
la 127/128 vabbè ,sono utilitarie e ci può stare, l'alfetta per me è una BMW made in italy....purtroppo si vede la differenza.
ovviamente è solo la mia opinione e come tale non ha nessuna rilevanza, è solo un chiacchiera da bar tra amici...
VOLVO for life ???

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Croma VS Thema
« Risposta #152 il: 16 Novembre 2011, 18:55:57 »
......è tutta una questione di apertura mentale o meno. ti racconto questa; tutte le volte che sono andato vicino a comprare un'alfetta, e ne ho trovate di belle, ovviamente stregato dal bialbero, dalla tenuta ,dai polizieschi anni '70....ma poi quando chiudevo la porta e prendevo il volante in mano mi veniva no in mente le 128....ma come dicevo è una questione di apertura mentale, perchè avendo sempre guidato volvo da quando ho la patente sono abituato al "clock" della porta che si chiude e dall'abitacolo ovattato. così mi bloccavo e lasciavo stare
la 127/128 vabbè ,sono utilitarie e ci può stare, l'alfetta per me è una BMW made in italy....purtroppo si vede la differenza.
ovviamente è solo la mia opinione e come tale non ha nessuna rilevanza, è solo un chiacchiera da bar tra amici...

albe.....ti è mancato il passo fondamentale.........affondare il piede su un bialbero.......poi tutti i vari clock sarebbero passati in secondo piano ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Croma VS Thema
« Risposta #152 il: 16 Novembre 2011, 18:55:57 »

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Croma VS Thema
« Risposta #153 il: 16 Novembre 2011, 19:08:51 »
...guidai una duetto 1.6 dell'89  di una cara amica parecchi anni or sono. aveva 20mila km(la duetto). la guidai per un giro di tre giorni nel mantovano ,ricordo una visita alla bellissima Sabioneta. la trovai deliziosa da condurre(la duetto....e pure l'amica ;D) ma quando ripresi la mia paciosa 240 berlina .......mi dimenticai in fretta della bella alfa
VOLVO for life ???

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Croma VS Thema
« Risposta #154 il: 16 Novembre 2011, 19:19:02 »
...guidai una duetto 1.6 dell'89  di una cara amica parecchi anni or sono. aveva 20mila km(la duetto). la guidai per un giro di tre giorni nel mantovano ,ricordo una visita alla bellissima Sabioneta. la trovai deliziosa da condurre(la duetto....e pure l'amica ;D) ma quando ripresi la mia paciosa 240 berlina .......mi dimenticai in fretta della bella alfa

allora sei cronico ;D ;D ;D ;D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Croma VS Thema
« Risposta #155 il: 16 Novembre 2011, 19:20:27 »
...guidai una duetto 1.6 dell'89  di una cara amica parecchi anni or sono. aveva 20mila km(la duetto). la guidai per un giro di tre giorni nel mantovano ,ricordo una visita alla bellissima Sabioneta. la trovai deliziosa da condurre(la duetto....e pure l'amica ;D) ma quando ripresi la mia paciosa 240 berlina .......mi dimenticai in fretta della bella alfa
Perche' era una duetto dell'89, la versione piu' inguardabile e plasticosa.. fosse stato un osso 1750 magari non l'avresti pensata cosi'...

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Croma VS Thema
« Risposta #156 il: 16 Novembre 2011, 19:25:48 »
Perche' era una duetto dell'89, la versione piu' inguardabile e plasticosa.. fosse stato un osso 1750 magari non l'avresti pensata cosi'...

 ;) ;) ;) ;D ;D ;D ;D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Croma VS Thema
« Risposta #157 il: 16 Novembre 2011, 19:28:36 »
;) ;) ;) ;D ;D ;D ;D
Secondo me anche un normale coda tronca degli anni '70 sarebbe stato meglio... la versione restilyng con quei paraurti e quello spoiler di gomma non l'ho mai digerita...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Croma VS Thema
« Risposta #158 il: 16 Novembre 2011, 20:21:06 »
...guidai una duetto 1.6 dell'89  di una cara amica parecchi anni or sono. aveva 20mila km(la duetto). la guidai per un giro di tre giorni nel mantovano ,ricordo una visita alla bellissima Sabioneta. la trovai deliziosa da condurre(la duetto....e pure l'amica ;D) ma quando ripresi la mia paciosa 240 berlina .......mi dimenticai in fretta della bella alfa

Mi interesserebbero anche le tue impressioni di guida...sull'amica ;D ;D

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Croma VS Thema
« Risposta #159 il: 16 Novembre 2011, 21:47:37 »
vuoi i dettagli??
VOLVO for life ???

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Croma VS Thema
« Risposta #160 il: 17 Novembre 2011, 10:50:51 »
vuoi i dettagli??

Io vorrei i dettagli della 240 berlina,vettura eccezionale specie nella livrea della Turbo!!!Peccato che in Italia si trovino solo le SW.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Croma VS Thema
« Risposta #161 il: 17 Novembre 2011, 12:00:55 »

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Croma VS Thema
« Risposta #162 il: 17 Novembre 2011, 12:02:32 »
....mica vero, un mio conoscente ha una 240 turbo berlina nera. c'è stato il servizio non molto tempo fa non ricordo se su ruoteclassiche o automobilismo d'epoca. certo sono poche ,ma erano già poche le berline in generale. la mia era una 240 GLE argento con pelle nera, tetto .
 http://www.carsguide.com.au/images/uploads/Volvo-240-1990-sedan.jpg
 tipo quella della foto .era un modello '86, per cui montava i copricerchi proprio come quella in foto ed era argento met. l'ho venduta con circa 380mila km in ottime condizioni.....
VOLVO for life ???

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Croma VS Thema
« Risposta #163 il: 17 Novembre 2011, 12:04:27 »
.....l'amica aveva circa trent'anni più di me , ma da giovane ero un pò biricchino e le signore dei salottini torinesi erano il mio forte..... :P
VOLVO for life ???

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Croma VS Thema
« Risposta #164 il: 18 Novembre 2011, 17:09:17 »
.....l'amica aveva circa trent'anni più di me , ma da giovane ero un pò biricchino e le signore dei salottini torinesi erano il mio forte..... :P

Dalle tue parti si dice biricchino ?    :D


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23