se ti posso dara un consiglio e i consigli si danno sempre male io opterei per vetture più fresche, toccare la carrozzeria, e capire che timbro emana, se si sente poco stucco ok guardarla da sotto un ponte, a sportelli aperti, lì lei ti dirà tante cose,poi il motore, prima di accenderlo assicurarsi che sia freddo, in moto non deve avere sobbalzi, deve girare tondo, poi quando è caldo, svitare lentamente il tappo olio e vedere se decomprime, poi asta olio, se tutto è ok siamo nella strada giusta, assicurarsi che i manicotti non gonfiano eccessivamente, pressione eccessiva nel raffreddamento testa bruciata, aprire tappo acqua lentamente molto lentamente con uno straccio per non scottarsi, dopo osservare se si formano della bollicine anche piccolissime , se è si , guarnizione bruciata. poi a motore spento osservare se nell'acqua si notano delle leggere striature d'olio . Se è si , guarnizione cotta. dopo tutta queste considerazioni ultima analisi è quella di portarla fuori in un piazzaletto, guardarla al una distanza di 3/4 metri, nel complesso, lì si vede se è stata magari incidentata e raddrizzata alla bene e meglio. e poi sta a te l'ardua sentenza.