Autore Topic: dubbio scelta fulvia II coupè / jaguar xj6 / maggiolino 6v  (Letto 10048 volte)

Offline beeper

• Pilota
  • *
ciao ragazzi.
come già annunciato nel mio post di presentazione, sono solo all'inizio della mia bella passione per le auto d'epoca, e ne sono davvero contento perchè è un bello stimolo!
Adesso volevo chiedervi un consiglio tra

lancia fulvia coupè II serie
jaguar xj6 4.2 1 serie
maggiolino 6v del 1967

Tutte le auto sono conservate, in buone condizioni, ma sarebbero da restaurare di carrozzeria, niente di importante però.

-Voi quale delle 3 prendereste a parità di prezzo?

-Inoltre nel caso jaguar, ce ne sono alcune GPL, pensate che sia cmq buono o si debba tenere l'auto quanto più originale possibile,accettando magari consumi maggiori e quindi se vogliamo meno sfruttabilità?

thanks
« Ultima modifica: 30 Marzo 2011, 22:03:27 da beeper »
...il secondo è solo il primo degli ultimi...

Jagitalia

• Visitatore
Re: dubbio scelta fulvia II coupè / jaguar xj6 / maggiolino 6v
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2011, 22:02:07 »
voto... mmm... speta che ci penso....

Jaguar! ;D

anche se in effetti sono macchine molto diverse fra loro; a naso la lancia fulvia è quella più divertente, la jaguar la più affascinante e il maggiolino il più facile da mantenere. A favore della jaguar c'è il fatto che i club di marca sono fighissimi ;D

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2011, 22:04:11 »
si danno male i consigli è come dire quale donna ti porteresti a letto, io personalmente tutte e tre. intanto dimmi di che colore sono. poi vedrò di darti un mio parere.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline beeper

• Pilota
  • *
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2011, 22:11:40 »
voto... mmm... speta che ci penso....

Jaguar! ;D

anche se in effetti sono macchine molto diverse fra loro; a naso la lancia fulvia è quella più divertente, la jaguar la più affascinante e il maggiolino il più facile da mantenere. A favore della jaguar c'è il fatto che i club di marca sono fighissimi ;D

Non avevo dubbi  ;D però come non darti ragione  ;D

I colori sono rispettivamente:
-fulvia blu
-jaguar marrone
-maggiolino bianco

Entrambe le auto (fulvia e xj6) si aggirano sui 3000 euro, 4k per il maggiolino. Tutte da restaurare. Secondo voi è buono come prezzo o è alto?
« Ultima modifica: 30 Marzo 2011, 22:20:22 da beeper »

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2011, 23:12:53 »
per il prezzo io faccio una considerazione: 3000€ non vogliono dire nulla. Prima considerazione, quanto vale un'auto in perfette e dico perfette condizioni? poi quanto dobbiamo spendere per portare l'auto in questione a pari condizioni? questa è domanda che uno si deve porre, poi dopo fatte queste considerazioni si muove di conseguenza. io per esempio ho pagato la mia dea molto di più di quello che era una valutazione media, ma era immacolata, come una venere vergine. la fulvia blu con interni? sono originali? colore compreso? la jaguar marrone secondo me con quella cromia è abbastanza sgrazziata, il maggiolino 6v forse il più interessante. Ma è originale?  quindi prima accertasri dell'originalità dell'auto.E comunque sapere sempre cosa si compra. mai dopo a casa troppo tardi. te lo dico per esperienza. chedi di spendere 1 e poi non bastano 5 capito? dettaglia di più e sarò più conciso e preciso sul da farsi.
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2011, 00:01:31 »
dimenticavo, auto con impianto a gas, no! comprala più piccina, se non ci possiamo permettere lascia stare e poi una storica, e per giunta una jaguar con gli su bellissimi ed è un peccato lasciarli lì senza usarli.io concepisco e approvo colui che aveva un milleccento trasformato in autocarro con le bombole sul tetto o quello che rimaneva in "bella" vista, ma in una bella berlina o sportiva non approvo, rispetto,ma non approvo.
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2011, 00:29:08 »
restaurare una fulvia compota una spesa che se non visono lamierati con ruggine passante abbastanza contenuta, come del resto il W 6v, altra cosa è la jaguar, e se niente niente devi mettere mano alla meccanica e impianto elettrico le migliaia di euro escomo a fiumi dal portafoglio.
un mio caro amico l'anno scorso ha comprato una alfa 1750 , la  bella coupè d'arese con secondo me la migliore motorizzazione. la vidi in carrozzeria appena dopo l'acquisto. io che spesso sono crudo e diretto gli dissi che aveva comprato un cesso. rossa con interni marroni, abbinamento inconsueto però, lamiere al tatto piene di stucco, aveva una bollicina ad uno sportello e una vicino passaruota. gli dissi è tutta marcia. il carrozziere mi dava ragione, ma sembra bella diceva il malcapitato si da lontano ribadivo. morale quattro strati di vernice, e relativi fondi, il colore originale celeste francia, e per giunda l'auto era marcia. l'ha un pò smarciata ma senza fare un bel lavoro tipo portare tutto a lamiera e ha speso più di 7mla€ dal carr. + 14mla€ acquisto capito? e credeva di aver comprato bene.
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2011, 05:02:45 »
Beeper, la tua scelta è fra tre macchine che più diverse non potrebbero essere! E' come se tu entrassi in un negozio di abbigliamento e fossi indeciso tra un paio di jeans (Maggiolino Volkswagen) una giacca di tweed (Fulvia coupè) e uno smoking (Jaguar XJ6)! L'ideale sarebbe averle tutte e tre, ma l'una non può essere alternativa alle altre. Se sei invitato ad un ricevimento importante, non puoi andarci in jeans, come se ti piace passare il tuo tempo libero con i ragazzi del muretto, non ti puoi presentare in smoking! Quindi, fuor di parafrasi, di che "storica" hai più bisogno? Il Maggiolino o Maggiolone leggo, dalla tua presentazione, che già ce l'hai, ed è come un jeans firmato...firmato Karmann; la scelta quindi rimane tra la Fulvia coupè (la giacca di tweed che oltrettutto lega benissimo col jeans firmato Karmann) e la Jaguar XJ6 (lo smoking)! Di cosa hai più bisogno? ;D

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2011, 06:56:52 »
Dipende molto da diversi fattori, macchina preferita, tempo da dedicarle, propria preparazione, budget economico. Tra le tre personalmente sceglierei la Fulvia Coupè, perche modello diffuso, ricambi reperibili, facilmente gestibile , quasi ogni buon meccanico ci sa metter le mani in emergenza. L' inglese è allettante ma i metri quadri di lamiera son tanti ! E la meccanica è specifica. E i ricambi son dolori. Poi visto ,che già ne hai una, non prenderei la VW, a meno che tu non preveda un'altra auto da restaurare in futuro.

Offline RB

• Gentleman driver
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2011, 08:23:51 »
ciao e benvenuto, innanzitutto.
Valutando che ognuna abbia bisogno di cure
estetiche e che abbiano un po' di ruggine ognuna,
più o meno penso che la spesa sarà simile.
(ma le britanniche si conservano meglio)
Tieni conto che delle Jag. trovi  "TUTTI"  i ricambi e che a
volte costano meno di quanto si possa pensare,
unica cosa, butterei via l'impianto a gas, piuttosto
fai qualche Km in meno....
ciao
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2011, 09:18:32 »
Io chissà perchè punterei sulla giacca di tweed,cioè....sulla Fulvia :)

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2011, 09:24:55 »
Io chissà perchè punterei sulla giacca di tweed,cioè....sulla Fulvia :)

Pesantina, come giacca! :)

Anche io, comunque.
Tuttavia penso che la scelta sia personale e  che debba essere un giusto connubbio tra testa e cuore; infine, se mi posso permettere: occhio ai costi di restauro!

Offline beeper

• Pilota
  • *
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2011, 10:13:56 »
ragazzi innanzitutto grazie a tutti per le numerose risposte e per el numerose dritte  ;)
In effetti come dite voi sono auto diverse tra loro, ma allo stesso tempo ciascuna di loro ha un proprio fascino.
Mi spiego meglio:

FULVIA:  carattere sportivo e sicuramente sfruttabile, anche se la cosa che non mi "convince" è il fatto che sia una seconda serie. Fosse stata la 1 serie sarebbe stata già una macchina meno comune. Ho timore che, con tutto il restauro il gioco non valga la candela, la II serie è quotata su RC 6000 E

MAGGIOLINO 6v: in questo caso punterei solo alla "rarità" dell'auto, avendo già un maggiolone cabrio.

JAGUAR: mi affascina, linea possente, interni bellissimi. La prima serie è già più ricercata come auto, ma il fatto 4.2 mi frena come sfruttabilità.

Dalle vostre parole noto che sicuramente le condizioni iniziali sono fondamentali. Sicuramente carrozzeria è fndamentale, e nel caso jaguar anche la meccanica per contenere i soldi. negli altri 2 casi i pezzi di ricambio sono facili da trovare

Valutando la rarità dell'auto, quale prendereste?

grazie del vostro aiuto  ;)

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2011, 10:33:23 »
magari se hai delle foto ti conviene postarle, giusto per essere un pò più obiettivi.
Diverso sarebbe se fossero tutte in condizioni perfette ma l'incognita restauro può variare a seconda degli interventi da effettuare e di che macchina si parla. E può diventare un bagno di sangue.

Il gas per me è una bestemmia, allora preferisco optare per una macchina meno impegnativa ma a benza.

Hanno tutte e tre le targhe originali? La Jaguar marrone non mi piace, il maggiolino bianco è banale, la fulvia col blu (lancia) per me ha il suo colore.
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline beeper

• Pilota
  • *

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23