Salve Emanuele
ho letto con interesse i post pubblicati da Alfettagtv2000L ma siccome mi pare che alcuni modelli speciali non siano perfettamente conosciuti ( anche per mancanza di documentazione) mi permetto di completare alcune affermazioni:
a) Alfetta Gtv3,o S.A. : la vettura è nata a CARBURATORI , 3 verticali doppio corpo, gli stessi dell'alfasei2,5 ma con getti maggiorati. Anche il filtro aria è lo stesso (vedere 4a foto del post di Alfetta...) ma nella 3,0 aveva un ampliameno in avanti ed seconda presa aria verso il lato sinistro del vano motore. La vettura della foto pubblicata manca del tubo flessibile, perciò non si nota.
b) Alfetta Gtv2000 "tedesca" : è in effetti una prima serie con motore da 122cv AR 01623 . Le vetture erano modificate in Germania con un kit prodotto dalla tedesca Delta (non autodelta!!) . Il kit consisteva nella parte estetica cioè parafanghini,spoiler post e paraurti in resina ( che avevano come anima il paraurto originale in acciaio alfaromeo) all'interno venivano sostituiti i sedili anteriori con 2 sedili anatomici Delta e rivestiti con il medesimo tessuto anche i sedili posteriori.Erano in colore nero con righe longitudinali arancio e gialle. Alcune vetture poi, fra queste la mia, erano dotate di tetto in vinile nero tipico degli anni'80 inglesi e tedesche (Capri, Taunus , Commodore, ma anche Jaguar XJ ecc ) Le vetture erano tutte immatricolate in germania nel 1980-1981 e reimportate in italia da cosidetti importatori paralleli in quegli anni. Quindi erano veri e propri invenduti che in qualche maniera si cercava di riciclare sul mercato europeo.
In italia pare ne esistano una decina, una di questa (rossa targa Bari perlatro non molto bella) era esposta alla stand di Paolo Esp circa 3 anni alla fiera di pd, un'altra è quella vista lo scorso 2008 in vendita sempre a pd. E' quindi un modello certamente particolare ma se le condizioni sono quelle descritte in questo forum mi pare che il prezzo sia eccessivo, la vettura appartiene ad un commerciante, d'altronde anche Luzzago sta cercando un compratore per una gtv6 a 17000 euro ; (diciasettemila !!!) , della serie chi la dura la vince, ma stavolta forse no.