Autore Topic: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA  (Letto 38206 volte)

Offline v6 2500

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #45 il: 22 Novembre 2009, 17:11:36 »
Le fotografie sopra riportate riguardano un’Alfetta Gtv restiling del 1981 G.D.  Si vedano anche i sedili della vettura fotografata che doveva essere di colore grigio argento metallizzato.   Infatti nonostante il rinnovamento di modello le vetture con guida destra continuarono a montare il vecchio cruscotto con gli strumenti divisi in due gruppi anche nel 1981 e parte ’82.,  si vede che in Alfa ne erano avanzati troppi ed in questo modo li hanno “smaltiti” .  Anche le Gtv 3,o Sud Africa alla presentazione e nella prova su strada portava il cruscotto vecchio diviso in due ad inizio ’83 !!!
Poi nel 1982 uscì un altro cruscotto questa volta veramente orrendo (Ford Escort Stile) che pur nuovo nella forma e privo della vasca portaoggetti dal lato passeggero,  inglobava  in un unico alloggiamento i due vecchi strumenti  ,  solo al termine del secondo” riciclaggio” Alfa romeo fornì le versioni guida destra del cruscotto unificato come le nostre,( 3 strumenti quadrati + 1 rettangolare)  ma oramai eravamo nel 1983 .
Quindi niente a che vedere con la Gtv 2000 SE.  A presto

Offline v6 2500

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #46 il: 22 Novembre 2009, 17:13:16 »
P.S. colori abbinati ai sedili neri erano il grigio argento met. ed anche il rosso pubblicato in foto

Offline deltahf84

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #47 il: 22 Novembre 2009, 17:28:37 »
Ho eliminato la tua mail da uno dei tuoi post.Da regolamento non è consentito pubblicare contatti personali,ne mail,ne numeri telefonici.
Per quanto riguarda la ricerca dei pezzi ti consiglio di usare la sezione di compravendita di Passioneauto(vietato pubblicare annunci sul forum).

Alfetta*GTV-2000L

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #48 il: 22 Novembre 2009, 20:41:04 »
Le fotografie sopra riportate riguardano un’Alfetta Gtv restiling del 1981 G.D.  Si vedano anche i sedili della vettura fotografata che doveva essere di colore grigio argento metallizzato.   Infatti nonostante il rinnovamento di modello le vetture con guida destra continuarono a montare il vecchio cruscotto con gli strumenti divisi in due gruppi anche nel 1981 e parte ’82.,  si vede che in Alfa ne erano avanzati troppi ed in questo modo li hanno “smaltiti” .  Anche le Gtv 3,o Sud Africa alla presentazione e nella prova su strada portava il cruscotto vecchio diviso in due ad inizio ’83 !!!
Poi nel 1982 uscì un altro cruscotto questa volta veramente orrendo (Ford Escort Stile) che pur nuovo nella forma e privo della vasca portaoggetti dal lato passeggero,  inglobava  in un unico alloggiamento i due vecchi strumenti  ,  solo al termine del secondo” riciclaggio” Alfa romeo fornì le versioni guida destra del cruscotto unificato come le nostre,( 3 strumenti quadrati + 1 rettangolare)  ma oramai eravamo nel 1983 .
Quindi niente a che vedere con la Gtv 2000 SE.  A presto

Si, d'accordo, senz'altro hai ragione... ;) però continuate a parlare di quest'Alfetta GTV SE, ma nessuno mette almeno una fotografia! ;D Ho fatto altre ricerche su Internet e non viene menzionata da nessuna parte! Quindi chi ha materiale fotografico della suddetta, lo prego e lo ringrazio anticipatamente se vorrà cortesemente farlo vedere a me e naturalmente agli altri del forum interessati! Grazie. Marco. ;)

P.S.: Comunque come ho già detto, la strumentazione sdoppiata sulle vetture per il mercato Inglese, era rifatta totalmente rispetto a quella Italiana, e non semplicemente invertita, persino i loghi presenti sulle 4 spie hanno già quelli convenzionali a livello internazionale presenti sulla 2/a serie Italiana! Comunque all'epoca quando trovai questa foto (Diversi anni fa) diceva che apparteneva addirittura ad una GTV6... può essere? Queste strumentazioni comunque non venivano prodotte da Alfa Romeo ma commissionate dalla stessa a 2 case "storiche" per le strumentazioni Alfa Romeo: "Jaeger" e "Veglia Borletti", da quel poco che si vede sulla mia foto sembrerebbo prodotta da quest'ultima, forse davvero gliene ne ordinarono troppe, se è come dici tu, e non lo metto certo in dubbio... ;)
« Ultima modifica: 22 Novembre 2009, 20:49:57 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline alfatarlo

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #49 il: 23 Novembre 2009, 00:05:54 »
Ecco una foto dei famigerati sedili delta.



Offline alfatarlo

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #50 il: 23 Novembre 2009, 00:13:06 »
Ecco un po' di foto dei particolari distintivi della gtv con guida a destra, si intravede anche la striscia orizzontale a metà fiancata oltre che il tetto ricoperto probabilmente in vinile come sulle gtv trasformate Lester... Credo che siano immagini della presentazione ufficiale.








« Ultima modifica: 23 Novembre 2009, 00:22:50 da alfatarlo »

Offline alfatarlo

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #51 il: 23 Novembre 2009, 00:23:04 »
Quindi quella di inizio post non credo sia una versione SE primo perchè non ha la guida a destra,  e in definitiva non ha niente che faccia pensare ad una SE. Che di solito avevano oltre ai vetri elettrici anche il tettuccio apribile, oltre al tergilava lunotto. Anche i cerchi non c'entrano con la SE.

Alfetta*GTV-2000L

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #52 il: 23 Novembre 2009, 07:21:14 »
Gentile Alfatarlo, ti ringrazio personalmente per le fotografie, che naturalmente mi permetto di copiare/incollare nella mia collezione, mi mancavano. Riguardo al fatto che la macchina tirata in ballo all'inizio non sia una SE ma una "Delta" penso non ci siano dubbi. Casomai appena posso metto invece alcune foto della versione "Sudafrica" (GTV6 3.0), che anch'essa qualche particolarità l'aveva, rispetto alla versione Italiana, che non ha mai avuto tale motorizzazione. Grazie ancora. Marco. ;)
« Ultima modifica: 23 Novembre 2009, 07:24:20 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline autotopo

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #53 il: 21 Marzo 2014, 22:30:36 »
 Signor Marco-.... ma tu saresti un esperto di ALFETTA GTV 2.0 ??????

Scusa...non vorrei offendere e spero tu non ne abbia a male...ma a definirti un esperto in materia, ti prego di non farlo perché se quello che ho letto su questo forum e sull'argomento  ALFETTA GTV DELTA è esempio della tua conoscenza sulla macchina... ahaiahi ahiaia (come diceva una nota pubblicità!!)

Offline autotopo

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #54 il: 21 Marzo 2014, 22:51:31 »
per dare più notizie sull'argomento...

esiste la versione DELTA dell'alfetta GTV !
esiste la versione ALFETTA GTV SE !

in particolare la DELTA è una versione allestita dall'importatore tedesco per il mercato tedesco e consiste in aggiunta di codolini sui passaruota, spoiler anteriore unico, spoiler posteriore sul portellone, sedili anatomici DELTA con colori blu, nero e striscie multicolori, in alcune serie tetto in vinilpelle (copertura incollata) e colorazioni su fiancate o sul posteriore in vernice nera. In più era prevista una modanatura all'altezza della linea di cintura incollata e definiamola salvafiancata. Poi era aggiunto lo specchietto dx uguale allo specchietto sx e di marca VITALONI di solito BIG TORNADO o semplicemente TORNADO. in alcuni esemplari giunti in Italia attraverso il mercato parallelo era prevista anche la dotazione di cerchi RONAL da 15" (non omologati in Italia) oppure di RONAL da 14 oppure anche i cerchi MILLERIGHE classici ALFA ROMEO oppure il semplice cerchio in metallo. Su questo non posso essere preciso perché la dotazione del cerchio era  lasciata al caso e il concessionario aveva una grande parte su questa decisione in quanto il cerchio RONAL da 15 non era omologato in Italia  così come la copertura 195/60/15 e qualche concessionario poteva avere optato per la dotazione originale per evitare problemi legislativi..
io stesso quando la comprai per la prima volta venni indicato come truzzatore addirittura da Esposito (presidente del club alfetta gtv italia)...cioè neanche lui conosceva la versione peraltro sconosciuta anche in ALFA ROMEO ITALIA.
Comunque tutto questo per asserire che la versione DELTA era ed è da considerarsi tuttora un modello possiamo dire ufficiale sia per il numero di esemplari prodotti sia per il numero di esemplari importatori in Italia (attraverso appunto il mercato parallelo molto in voga ai tempi della commercializzazione di questo modello). il motore era il classico 2.0 a carburatori, però ho potuto constatare anche che alcune versioni erano dotate anche del motore 1.8 sempre a carburatori (nessun tipo di iniezione è mai stato adottato!).

Ritornando a me, io sono il felice proprietario di una ALFETTA GTV 2.0 DELTA di colore crema/avorio come quella della foto sopra.
Tengo a precisare che i paraurti non sono ricoperti di vetroresina ma sono di materiale gommoso e metallo ricoperto e che con l'età tendevano a scoppiare per la ruggine o a storgersi in maniera indecente. i parafanghini pure sono di materiale gommoso/plastico così come lo spoiler anteriore e posteriore. Anche lo spoiler posteriore ha del metallo all'intenro che lo porta ad un veloce deterioramento. la mia Gtv DELTA è inoltre dotata di aria condizionata con compressore a 4 pistoni (non il classico ALFA a 2 pistoni del tempo) con staffa dedicata. La batteria è stata spostata nel baule.
     

Offline kolpa

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #55 il: 22 Marzo 2014, 14:11:38 »
Autotopo prima di postare bisogna presentarsi qui:

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

E poi questa è una discussione di 5 anni fa...
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
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