Autore Topic: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA  (Letto 38215 volte)

Offline Cash

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #15 il: 04 Dicembre 2008, 00:02:55 »
Oh, grazie Marco, mi hai chiarito questo dubbio amletico...e comunque sì, il riferimento all'esperto di GTV era proprio rivolto a te.
Per un pò almeno ho sperato che fosse qualche versione particolare...dovrò ricominciare la caccia alla rarità...
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Offline GT

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #16 il: 04 Dicembre 2008, 08:46:33 »
Sempre preciso e puntuale il nostro "mago dell'Alfetta" ! ;)

I cerchi non sono ancora riuscito ad indentificarli con esattezza, ma credo si tratti di speedline aftermarket...comunque non sono i finto-scomponibili della 75, anche se il disegno li ricorda vagamente...

continuo a rovistare nella memoria! :) 


Offline alfatarlo

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #17 il: 20 Dicembre 2008, 00:46:14 »
I cerchi dovrebbero essere i ricercatissimi Ronal, scomponibili o non, da 15" con gomme 195 65 15 o 205 55 15 mi pare (ma li facevano anche da 14). Soprattutto in Germania c'erano molte ditte che facevano kit di trasformazione più o meno riusciti, , con particolari discutibili: a parte gli spoiler posteriori c'era il padiglione rivestito in vinilpelle della "Lester", il tetto apribile (per il mercato americano e tedesco), le griglie sul lunotto, il tergilunotto, specchietti eletttrici sinistri e destri, paraurti avvolgenti in plastica tipo quelli delle foto montati sulla serie non "plasticone", sedili avvolgenti con tessuto particolare "Delta" e menate del genere.
Non si vedono bene gli interni quindi non si capisce se ha i sedili Delta, probabilmente è una versione per l'estero. Per gli Usa e la Germania c'era  ovviamente l'impianto d'iniezione Spica abbinato ad un catalizzatore.
Non sono modelli cmq che hanno una quotazione tanto più alta: quella solo su cui puntare è la turbodelta, anche se con un 2000 normale spendendo molto meno si può portare alla stessa potenza della turbo, con molta più affidabilità. Concordo sul fatto che se avesse il v8 dovrebbe anche avere la finta presa d'aria dinamica (non ci starebbe fisicamente). Son stati fatti anche due esemplari di alfetta gtv v8 rally con l'8 cilindri 3000, con scocca in alluminio e passaruota allargati... magari avercela!

Alfetta GTV 2000L

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #18 il: 20 Dicembre 2008, 01:38:01 »
Per ciò che vedo io da qualle fotografie, era solo una normalissima Alfetta GTV 2000 o GTV 2000L brutalmente taroccata...

Offline alfatarlo

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #19 il: 21 Dicembre 2008, 01:10:58 »
Forse era destinata al mercato tedesco, cui piacevano le alfette un po' truzze, cmq è più bella la linea originale.

Offline alfatarlo

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #20 il: 24 Dicembre 2008, 15:05:53 »
E' in vendita, ad un prezzo non proprio contenuto, e dalle foto si vede che ha gli interni delta. Se fosse stata un esemplare per la germania forse avrebbe dovuto montare anche l'iniezione, di cui invece non c'è traccia. Mah...

Offline Cash

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #21 il: 24 Dicembre 2008, 15:49:52 »
Era fatta con cura comunque, non il solito taroccone con vari pezzi incoerenti messi alla rinfusa...
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Offline alfatarlo

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #22 il: 24 Dicembre 2008, 23:42:34 »
I sedili delta ad esempio sono messi molto bene mi sembra, anche i cerchi da 15 ronal vorrei... Peccato il colore e il prezzo...

Offline arcangelo

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #23 il: 31 Dicembre 2008, 13:10:26 »
Alla Fiera di Padova avevo fotografato questa Alfetta GTV...ma non riesco a capire che versione sia...ha alcuni elementi, come i cerchi, che sembrano un rimando alle 2.6 V8 per il mercato sudafricano...cerco lumi (soprattutto dal nostro esperto di GTV...)







Ho visto adesso che questa macchina e' inserzionata su autoscout , prezzo 8500...............
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #24 il: 31 Dicembre 2008, 15:23:22 »
Arcangelo sei un cane da tartufo! Le trovi tutte!
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Alfetta GTV 2000L

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #25 il: 03 Gennaio 2009, 10:30:13 »
Ho visto adesso che questa macchina e' inserzionata su autoscout , prezzo 8500...............

Da passare subito sul thread "Bestialiatà"! ;D 8.500 € non li varrebbe neppure se fosse perfettamente originale al 100% e perfetta! :o Figuriamoci così brutalizzata e taroccata, dove quantifico a "spannometro" ne occorrano almeno altri 2.000 per riportarla allo stato d'origine, esclusi gli interni che non si vedono e costituirebbero ulteriore pesante spesa se taroccati. Anche il colore (Bianco avorio), seppure in voga all'epoca, non è certo dei più appetibili, comunque del tutto inadatto comunque ad un coupè sportivo! Direi che 4.000 €, ammettendo che non abbia problemi di carrozzeria e meccanici, secondo me sono già fin troppi!
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2009, 10:33:30 da Alfetta GTV 2000L »

Alfetta GTV 2000L

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #26 il: 03 Gennaio 2009, 11:01:18 »
Rettifico quanto detto sopra... ma in peggio! :o Sono andato a guardarmi l'inserzione, ed è una vecchia conoscenza di Internet quella macchina, mi spiego, è presente su Autoscout sicuramente dall'Agosto 2007 (Si! 2007... non ho sbagliato a scrivere!) :o ma forse anche prima! L'inserzione presenta grosse incongruenze, anzitutto è una normalissima Alfetta GTV 2000 (Non 2000L!), quindi con motorizzazione di prima serie (1976/1978) con "Bialbero" da 122 Cv. e non i 130 della 2000L! :o Ne vengono dichiarati 131 (???) mi viene quindi il sospetto sia stato sostituito il motore con altro non previsto per quella serie, poi è impossibile sia stata immatricolata nel 1981, tranne un'improbabile invenduto perdurato all'epoca 3 anni (???) in quanto quella serie uscì di produzione nel 1978, oppure radiata e reimmatricolata nel 1981! :o Gli interni sono assolutamente alieni e brutti per quella macchina, proprio non c'entrano nulla! :o Sono certo di ciò che dico perchè ci sono molti particolari, sia all'interno del vano motore che nell'abitacolo, che non sono mai appartenuti alla GTV 2000L, ma ci sarebbe da fare un elenco... fidatevi di ciò che dico! ::) Poi i cerchi, ed i paraurti e lo spoiler sul portellone, peraltro già segnalati come alieni a quella macchina! :o Da non ultimo noto nella fotografia del vano motore delle colature di ruggine attorno alla lamiera del passaruota interno e delle brutte fioriture attorno all'attacco della sospensione, che certo non depongono bene per la salute della carrozzeria specie se così visibili ad occhio nudo ed in foto! :o Insomma, facciamola breve, se quella macchina è invenduta da un anno e mezzo alla cifra richiesta un motivo ci sarà, e mi sa che ciò che ho brevemente elencato e sulla base di semplici fotografie, sono solo la punta dell'iceberg di tutte le trappole che quell'esemplare sicuramente ha in serbo. :o Conclusione, la valutazione fatta prima secondo me è anche da dimezzare, quindi 2.000 € sono gia troppi, ma veramente troppi! ;D Ovvio che se poi trova il pollo da spennare buon per lui, ma è molto improbabile e non sarebbe nemmeno giusto... è giusto invece gli resti sul gobbo! Comunque macchina assolutamente da nemmeno prendere in considerazione, e, ribadisco, da spostare immediatamente nelle "bestialità"! ;D Purtroppo ciò avvalora la mia tesi che nel mondo delle automobili storiche ci sono in giro ancora troppi "furbacchioni" e non voglio usare altri termini sicuramente in questo caso più consoni! :'( Mi scuso per la mia analisi, che a prima vista può sembrare cruda ed impietosa, ma non è mia abitudine ammorbidire certe cose assurde che forse un occhio poco allenato su questo modello non vede, e comunque è assolutamente veritiere, e ripeto, sono certo che vista dal vivo possa presentare altre sgradevoli sorprese se possibile ancora peggiori! Concludendo: girare molto alla larga! ;D 
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2009, 11:44:31 da Alfetta GTV 2000L »

furbo

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #27 il: 03 Gennaio 2009, 14:34:31 »
Però l'hanno messa esposta ad una Fiera come quella di Padova!!??
Non credo sia bello per una fiera così importante mettere in mostra auto ''taroccate'' e non originali..denota una certa incompetenza anche dà parte dello Staff della mostra...''mà non c'è nessun responsabile che controlla le auto esposte!!??''..
Per quello che vedo sembra sia sufficiente una semplice riverniciatura per fare di un auto vecchia un esemplare da mostra!!!??
E mai possibile!!?
Mà........??

Alfetta GTV 2000L

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #28 il: 03 Gennaio 2009, 14:47:19 »
Sai com'è furbo... a volte anche i migliori prendono cantonate... (E' successo anche a me scrivendo dell'Alfetta CEM attingendo da una fonte inattendibile...). :'( Comunque che c'è da stupirsi? E chi ti ha detto che a Padova debbano per forza esporre solo gioielli? ??? E' un grosso mercato, con un ottima reputazione che senz'altro merita e deve mantenere, ma in mezzo a tanto bendidio è normale ci sia anche qualche mela marcia... e comunque è sin troppo facile lucidare alla perfezione una macchina mediocre ed esporla come fosse un gioiello! :o Ma se sotto quella falsa crosta non c'è nulla, spetta a chi è interessato scovare le magagne, che in questo caso comunque sono talmente evidenti da non ingannare nessuno, neppure in futuro... spero! ;D
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2009, 14:49:21 da Alfetta GTV 2000L »

GTI79

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Re: DUBBIO SU VERSIONE ALFETTA GTV PADOVA
« Risposta #29 il: 03 Gennaio 2009, 15:01:42 »
La cosa più grave secondo me è spacciarla per un'altro modello e addirittura di un'altro anno.
Molto probabilmente se si dicesse la verità avrebbe qualche interesse in più.
Sul fatto di trovare un pollo, oramai è difficile: chi cerca un'auto da collezione, conosce benissimo il modello e la conferma viene dal fatto che è in vendita da un'anno e mezzo.

Sulla "competenza" della Fiera Di Padova, non sono d'accordo con furbo, in quanto non credo che sia tenuta a verificare nel dettaglio ogni auto esposta (che trà l'altro paga per essere lì!!!!). Se fosse così, allora bisognerebbe sindacare anche sui prezi esposti...

 

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