Autore Topic: dyane 6  (Letto 36625 volte)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
dyane 6
« il: 27 Luglio 2009, 17:42:20 »
assolutamente si. sono indeciso se affiancare una berlina o se prendere una dyane ed usarla come utilitaria da campagna....avevo pensato anche a un maggiolino già 12v del '69 '70 o giù di lì. la volvo so bene cosa guardare e quali piccoli interventi mettere in conto, la dyane è di una semplicità disarmante lo già avuta e se ne trovo una bellina posso essere tranqui, il maggiolino non so ,ho paura di non vedere eventuale ruggine o noie meccaniche anche se il motore è abbastanza facile(credo) non facile da smontare come una dyane, ma come dico non lo conosco bene.

se posso permettermi... se hai inserito la dyane allora ti dico che per le tue esigenze è mooolto meglio una bella R4, il top nella sua "categoria", un mulo come una vera volvo  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

dyane 6
« il: 27 Luglio 2009, 17:42:20 »

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: dyane 6
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2009, 11:08:07 »
si alla R4 ho pensato, ma non vorrei sbagliare ,mi sembra che consumi di più, e poi addio tetto apribile. non so , mi metti il dubbio , perchè l'R4 è senza dubbio deliziosa.
VOLVO for life ???

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: dyane 6
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2009, 11:27:00 »
se posso permettermi... se hai inserito la dyane allora ti dico che per le tue esigenze è mooolto meglio una bella R4, il top nella sua "categoria", un mulo come una vera volvo  ;)



garantito.........ne ho avute tre... ;) ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: dyane 6
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2009, 11:27:00 »

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: dyane 6
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2009, 09:08:13 »
garantito che è un mulo o che consumicchia....devo dire che ho letto tre libri sulla 2cv ed è robusta ma consigliano mille piccole attenzioni per evitare danni e la cosa mi ha un pò spaventato, devo capire meglio se sono i consigli di un tipo scrupolosiissimo o se sono davvero tutti da seguire per evitare di buttarla dopo tre anni
VOLVO for life ???

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: dyane 6
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2009, 13:01:25 »
garantito che è un mulo o che consumicchia....devo dire che ho letto tre libri sulla 2cv ed è robusta ma consigliano mille piccole attenzioni per evitare danni e la cosa mi ha un pò spaventato, devo capire meglio se sono i consigli di un tipo scrupolosiissimo o se sono davvero tutti da seguire per evitare di buttarla dopo tre anni

Se prendi una vettura in ordine, a meno che non vai a Lombardore a farci autocross  ;D
E' una macchina divertente e parca nei costi, un cacciavite e riparti sempre!
Ma non devi assolutamente bocciare........per il resto è un progetto del 48 ancora attualissima nel traffico moderno, col motore 602cc è l'ideale  ;) Trovi tutti i ricambi e potrà solo rivalutarsi, sulla R4 ci sono i pro e i contro. Vettura solida a 4 cilindri, robusta ma dal basso valore commerciale e con alcune riparazioni costosissime, tipo freni e sospensioni  ;) La rivalutazione futura non è immediata e di carrozzeria è delicata come la 2cv.
soliti problemi di foto

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: dyane 6
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2009, 11:33:24 »
ecco la spiegazione che cercavo. GRAZIE!! adesso ho un'altro quesito, anzi due. la dyane è più robusta della 2cv, nel senso che si piega meno facilmente?? le dyane degli anni '70 sono più robuste e fatte meglio rispetto alle ultime degli anni '80??
VOLVO for life ???

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: dyane 6
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2009, 12:40:07 »
ecco la spiegazione che cercavo. GRAZIE!! adesso ho un'altro quesito, anzi due. la dyane è più robusta della 2cv, nel senso che si piega meno facilmente?? le dyane degli anni '70 sono più robuste e fatte meglio rispetto alle ultime degli anni '80??

La Dyane ha praticamente lo stesso chassy.......cambiano gli ingombri è un po piu' lunga per agevolare il volume di carico ed ha il portellone! Le ultime differivano per qualche cv in piu', sedili piu' comodi ed alzacristalli invece degli scorrevoli. Direi che a robustezza si equivalgono, la Dyane originariamente doveva sostituire la 2cv, ma in realtà visto il successo si continuo' a importarle dal portogallo, dove nel 1970 furono allestite le linee di produzione!
Tanto che la 2cv sopravvisse produttivamente alla dyane. Ho usato per un po di tempo un acadian come mezzo da lavoro.........non aveva nulla da invidiare ad altri furgoncini, questo dimostra l'affidabilità del telaio a longheroni. Ovvio che in caso di incidente qualunque auto riporta danni. Una bella dyane dell'81/82 in buono stato non dovrebbe essere difficile da reperire e rispetto alla 2cv è meno richiesta ed ha quotazioni piu' umane, trovi tutti i ricambi e te la aggiusta qualunque meccanico senza problemi. Carrozzeria imbullonata e lamierati facili da smontare.
soliti problemi di foto

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: dyane 6
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2009, 14:19:23 »
un'altra risposta ,pratica ,coincisa ed eloquente. sei un grande!!
VOLVO for life ???

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: dyane 6
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2009, 14:45:44 »
Addirittura?.......Sono considerazioni personali, sempre secondo me !
Magari un possessore o intenditore del modello puo' smentirmi........e poi sai cosa ti dico?
Non esitare..........se vuoi farti la "camilla" alias 2cv oppure la dyane, prendila che ti diverti!
soliti problemi di foto

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: dyane 6
« Risposta #9 il: 07 Agosto 2009, 15:20:47 »
Addirittura?.......Sono considerazioni personali, sempre secondo me !
Magari un possessore o intenditore del modello puo' smentirmi........e poi sai cosa ti dico?
Non esitare..........se vuoi farti la "camilla" alias 2cv oppure la dyane, prendila che ti diverti!
fatti la dyane la 2cv con 400cc non va avanti

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: dyane 6
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2009, 19:59:38 »
Albe ti vedrei bene su una Visa caffelatte...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: dyane 6
« Risposta #11 il: 08 Agosto 2009, 11:53:48 »
ma guarda un pò!! per esempio...
VOLVO for life ???

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: dyane 6
« Risposta #12 il: 08 Agosto 2009, 12:08:22 »
Per dire un'auto a caso...  ;)  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: dyane 6
« Risposta #13 il: 08 Agosto 2009, 14:05:07 »
Ma anche un colore a caso.

Certo farebbe un bel contrasto con la pelle "latticino" di Albenz ...........     ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23