Autore Topic: E il futuro del collezionismo?  (Letto 27240 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: E il futuro del collezionismo?
« Risposta #31 il: 14 Luglio 2010, 15:24:09 »
e questo, VE LO RICORDATE?

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1059.0

WAW che bella, Frosty! Me la sono letta tutta d'un fiato, ed è davvero affascinante, ti fa pensare.......
Credo che il film di cui parlavo io fosse proprio preso da questo racconto, ha troppi aspetti in comune!
Chi mi aiuta a ritrovare quelle immagini?
Maury la Hyena  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #33 il: 14 Luglio 2010, 17:07:06 »
e questo, VE LO RICORDATE?

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1059.0

fortissimo ..... :)

....tre giorni prima della mia iscrizione al forum .. lo avevo letto a suo tempo  , ma anche dimenticato adesso  ;D ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #34 il: 14 Luglio 2010, 20:01:04 »
Già. Forte. Molto poetico ma... fantascientifico perchè figuriamoci se un motore di quel genere può star fermo 100 anni senza bloccarsi...
Non 100 anni ma a me è capitata la fortuna un paio di settimane fa di mettere in moto una 1100 E del '49 credo, ferma da una vita, cicchettando i carburatori e muovendo l'astina dell'acceleratore con le mani: fantastico! E poi la cosa incredibile è che andava proprio bene! Nello stesso posto c'era da perder la testa: 3 topolino, a b e c, una 600 del'55, una balilla, un'ardea, una giulia berlina, un gt junior 1300 e una sprint gt veloce, una montreal, un paio di Ferrari, un'alfetta gtv, un paio di 2600 sprint... quasi tutte bisognose di esser rimesse in moto!

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #35 il: 15 Luglio 2010, 07:00:15 »
URKA!  :o
Ma dov'è quel PAESE DEI BALOCCHI ?
Mi piacerebbe farci un giro!  ;D
Maury la Hyena  ;)

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #36 il: 15 Luglio 2010, 11:06:44 »
Eh lontanuccio, ho preso l'aereo per andarci... ci sono anche vespe, guzzi, motorini vari... e non contenti siamo andati a trovare un altro collezionista che aveva in garage una balilla spettacolare, una 600, una vespa struzzo, una lambretta B credo e un guzzi, tutti perfetti e funzionanti.
Ma tornando al tema, queste persone sono o in pensione o hanno una certa età, non riesco a trovare venti-trentenni così appassionati. Al massimo ci sono appunto gli appassionati di maggiolino, 500, vespa o lambretta, qualche dodicista, ma già gli alfisti che non siano 75omani hanno i capelli brizzolati. E gli ossi di seppia sono quasi tutti in mano a collezionisti che lo usano la domenica, quando escono dalla casa di riposo. Ed è ovvio che poi non se ne vedano più in giro.

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #37 il: 15 Luglio 2010, 11:08:47 »
Eh lontanuccio, ho preso l'aereo per andarci...

All'estero?
Maury la Hyena  ;)

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #38 il: 15 Luglio 2010, 11:11:54 »
Eh lontanuccio, ho preso l'aereo per andarci... ci sono anche vespe, guzzi, motorini vari... e non contenti siamo andati a trovare un altro collezionista che aveva in garage una balilla spettacolare, una 600, una vespa struzzo, una lambretta B credo e un guzzi, tutti perfetti e funzionanti.
Ma tornando al tema, queste persone sono o in pensione o hanno una certa età, non riesco a trovare venti-trentenni così appassionati. Al massimo ci sono appunto gli appassionati di maggiolino, 500, vespa o lambretta, qualche dodicista, ma già gli alfisti che non siano 75omani hanno i capelli brizzolati. E gli ossi di seppia sono quasi tutti in mano a collezionisti che lo usano la domenica, quando escono dalla casa di riposo. Ed è ovvio che poi non se ne vedano più in giro.

Tutto troppo complicato, i giovani d'oggi vogliono uscire dall'ufficio, passare al centro commerciale a farsi la lampada, poi di corsa al garage a prendere la storica che "fa fighi" per andare a fare aperitivo. Quindi una 500, un Maggiolino meglio se taroccate e appariscenti. Figuriamoci se per accenderle devi regolare l'anticipo o se al variare del meteo devi aggiustare il minimo ;D ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #39 il: 15 Luglio 2010, 11:16:01 »

Bhe........ in effetti questo spaccato è realistico, sono sempre oltre gli anta i collezionisti con pezzi interessanti. La passione credo non abbia età e spesso solo dopo anni di lavoro si riesce a metter via qualche soldino e togliersi gli sfizi! Da giovane hai un mutuo da pagare, famiglia e mille pensieri e solo ad un certo punto raggiungi una stabilità mentale e sopratutto economica. I clienti che spendono meglio di solito non sono giovani........ spesso sono brizzolati e sanno bene cosa vogliono, con i giovani l'approccio è un po diverso e tuttavia interessante, sono competenti e documentati e a volte squattrinati ma la passione la vedo, o cè o non c'è ;)

Tutto troppo complicato, i giovani d'oggi vogliono uscire dall'ufficio, passare al centro commerciale a farsi la lampada, poi di corsa al garage a prendere la storica che "fa fighi" per andare a fare aperitivo. Quindi una 500, un Maggiolino meglio se taroccate e appariscenti. Figuriamoci se per accenderle devi regolare l'anticipo o se al variare del meteo devi aggiustare il minimo ;D ;D ;D ;D

Per fortuna non sono tutti cosi'........... non amo generalizzare e conosco 18 enni che vogliono la 500 originale e si documentano in modo maniacale.
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #40 il: 15 Luglio 2010, 11:29:01 »
se prendiamo ad esempio passione auto di giovani appassionati e competenti abbiamo la fila...;) ;)

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #41 il: 15 Luglio 2010, 11:42:33 »
Infatti è per quello che mi sono iscritto qui :D !!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #42 il: 15 Luglio 2010, 13:37:28 »
Infatti è per quello che mi sono iscritto qui :D !!

Cristiano, il re della MODESTIA !!!!!!  ;D  ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #43 il: 15 Luglio 2010, 18:23:09 »
se prendiamo ad esempio passione auto di giovani appassionati e competenti abbiamo la fila...;) ;)

grazie Marchino ........mi pensi sempre  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #44 il: 15 Luglio 2010, 19:17:26 »
se prendiamo ad esempio passione auto di vecchi bavosi appassionati e competenti abbiamo la fila...;) ;)

grazie Marchino ........mi pensi sempre  :D :D :D

prego figurati :o :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23