Io non mi farei troppi problrmi a non avere un book timbrato da concessionarie, la 308 gtb è la vera 308, c'è da dire che avendo provato una 208 gtb turbo intercooler delle ultime prodotte, quando ancora camminavo, l'hò trovata una gran bella macchina, molto preciso lo sterzo, assetto piatto e spinta del motore inaspettata x un 2 litri sopratutto in basso proprio dove la credevo una ciofeca visto il tragitto chilometrico dei collettori di scarico alla turbina della bancata anteriore, cambio molto ben spaziato sul corto x sopperire alla piccola cilindrata, anche se non velocissimo paragonato alle moderne attuali.
4/5 anni fà sono salito, a gran fatica perchè le porte si aprono con un'angolo ridottissimo e dalla carrozzina la cosa diventa parecchio difficile, sulla 308 gtb di un'amico, la versione da 214 cv, a mio avviso insufficenti x una sportiva, molto meglio i 255 cv della prima versione a carburatori anche se più sensibili da regolare, probabilmente la quattrovalvole, che non conosco, con 240 cv era sufficente a potenza, sicuramente la migliore è stata la 328 con 270 cv anche se pesante 100 kg in più della 308 a detta di chi ce l'aveva, addiritura uno che conosco sostutuita la 328 con una fiammante 348 dopo poco tempo la rese alla concessionaria x riprendersi la sua 328 a suo parere nettamente migliore.