@Itrael : qui si scherza dicendo che di Miragoli ne han fatti due: San Marco e San Salvatore eheheh Ci passo spesso nei miei giretti.
Le valli Seriana e Brembana sono il mio buenretiro, il posto in cui scappo appena posso da Milano. La fortuna è che da Milano è molto vicino, un'oretta e via se non c'è traffico. D'estate, quando Milano piomba in una cappa di caldo afoso, non di rado raggiungo mia mamma per cena, dormo lì e riparto prestissimo al mattino...
Se decideste di salire, un mio amico ha il ristorante e gli piacciono le belle auto....se vi va organizziamo !
@pugnali53 : ehehe la salita ormai la so a memoria, potrei fare il copilota bendato e senza nessun appunto. Son salito con pioggia, sole, nebbia, neve...con auto a trazione anteriore, posteriore e integrale. Ormai viaggio molto tranquillo, senza mai forzare, eppure faccio prima di alcuni che tentano qualche numero e mi fanno venire i brividi (se si girano rimaniamo tutti bloccati per un paio d'ore....sai che gioia).
Ma, è proprio per questa strada, che inevitabilmente devo fare ogniqualvolta prendo la storica per una gitarella, che cerco qualcosa che abbia un minimo di prestazioni. Trovarmi a dover scalare in prima per uscire dal tornante perchè in seconda arranca....no quello proprio non mi piacerebbe. Per quello ho dubbi su quella Mercedes E (prezzo altissimo a parte, per ben tenuta che sia) >> 136 CV ce la faranno a farmi salire tranquillo senza snervarmi che non va ?? Qualche dubbietto ce l'ho specie sui primi tornanti. Dai video forse non si nota molto ma le pendenze sono elevate.
La Jaguar non puoi farla correre su quella strada, ha un retrotreno che sculetta di brutto. Però se schiacci la potenza c'è per farti uscire in scioltezza da un tornante.
La Subaru ha 150cv eppure sale tranquillissima, merito anche dell'ottimo automatico, non sportivo ma sempre preciso e veloce.