Autore Topic: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18  (Letto 42745 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #75 il: 04 Febbraio 2011, 06:45:50 »
Grande Bimmer!!! ;-)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #75 il: 04 Febbraio 2011, 06:45:50 »

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #76 il: 04 Febbraio 2011, 06:55:02 »
Bhe' io ho avuto solo la 131 racing Volumetrico Abarth, e devo dire che i suoi 140 cv, di  potenza... un interno ben rifinito, una linea sportiveggiante... penso che non la si trova in nessun altra concorrente.

la Volumetrica, (non voglio andare tanto in su con l'Abarth rally,) era disponibile sia in versione Racing,(quindi piu sportiva) ed anche in versione Supermirafiori, perciò a 4 porte, idroguida e vetrielettrici, ed anche a richiesta l'aria condizionata.

Però apprezzo anche molto la giulietta Turbodelta, la cui vettura conosco bene, la possiede un mio amico, e come prestazioni è davvero un missile terra aria, altro che 131 abarth rally... passa da 0/100 in 6 sec netti, e supera i 205 km/h di velocità massima, certo le finiture non sono un gran che'... però è molto corsaiola, ed oggi con 7000/8000€i porta a casa. Peccato l'infaffidabilità che attaniava questi modelli. Altrimenti anche una bella 2000 TI....

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #77 il: 04 Febbraio 2011, 07:01:32 »
Però di pari anno, e segmento(la gamma stava piu in alto) io non disdegnerei neppure la Beta Trevi Volumex, gran bella macchina e ben rifinita e ne ho un bel ricordo, nera metalizzato, con cerchi n lega, ed interno azzurro.

Le audi 80(avuto da un mio zio) e le bmw serie 3, le ho trovate sempre piu fredde, e prive di personalità... e poi non erano tutte queste prestazioni.

Posso dire che l'audi 80 mio zio gli ha fatto 200.000 km, ed era sicuramente un buon motore... ma una qualsiasi 131 può anche superare tale kilometraggio per l'affidabilità dei suoi propulsori. Un po' meno longevi gli alfa, che bruciavano piu olio e fumavanbo superati i 100.000Km.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #77 il: 04 Febbraio 2011, 07:01:32 »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #78 il: 04 Febbraio 2011, 07:44:22 »
Però di pari anno, e segmento(la gamma stava piu in alto) io non disdegnerei neppure la Beta Trevi Volumex, gran bella macchina e ben rifinita e ne ho un bel ricordo, nera metalizzato, con cerchi n lega, ed interno azzurro.


Anche io avevo proposto di aggiungere la Beta a inizio discussione; avevo proposto la versione berlina (2 volumi), effettivamente la Trevi è più consona a questo tipo di confronto.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #79 il: 04 Febbraio 2011, 10:00:40 »
la giulietta turbodelta in 6 secondi da 0 a 100? Non scherziamo dai! Impiegava almeno 1 secondo e passa di più, se originale ovvio!  :D ;)

le serie 3 prive di personalità e non erano tutte queste prestazioni?
la linea emoziona ancora oggi e tra tutte quelle prese in esame qui non credo che oggettivamente sia meno bella delle altre  ;)
forse la 316 era calmina, già la 318i con 105cv diceva la sua... ma se prendi la 131 volumetrico e la giulietta turbodelta (peraltro nata dopo), devi paragonarla almeno al 323i che comunque era un aspirato, altrimenti c'era il mito 2002 Turbo che se sapevi guidarla erano botte per tutti hehe  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #80 il: 04 Febbraio 2011, 10:07:08 »
Bhe' io ho avuto solo la 131 racing Volumetrico Abarth, e devo dire che i suoi 140 cv, di  potenza... un interno ben rifinito, una linea sportiveggiante... penso che non la si trova in nessun altra concorrente.

la Volumetrica, (non voglio andare tanto in su con l'Abarth rally,) era disponibile sia in versione Racing,(quindi piu sportiva) ed anche in versione Supermirafiori, perciò a 4 porte, idroguida e vetrielettrici, ed anche a richiesta l'aria condizionata.

Però apprezzo anche molto la giulietta Turbodelta, la cui vettura conosco bene, la possiede un mio amico, e come prestazioni è davvero un missile terra aria, altro che 131 abarth rally... passa da 0/100 in 6 sec netti, e supera i 205 km/h di velocità massima
E veloce ,è vero!...ma non così tanto,diciamo che siamo di poco sotto agli 8 sec. sul classico 0-100km/h a meno che non la si riveda profondamente nella meccanica.
Ricordo un curioso personaggio di nome Moreno,che partecipave alle gare di Drag-race con una giulietta turbodelta ...quella però faceva i 400 mt in 11sec..era giusto un pelino preparata ::) ::)


Uploaded with ImageShack.us

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #81 il: 04 Febbraio 2011, 11:28:39 »
non sarebbe il caso di individuare un modello (pari cilindrata ecc ecc) x fare un confronto senno' non se ne esce!!
anche in soldini dell'epoca la forbice e' troppo larga!  (sui cassetti e' como un minuto di silenzio grazie ;D)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #82 il: 04 Febbraio 2011, 12:13:34 »
Bhe' io ho avuto solo la 131 racing Volumetrico Abarth, e devo dire che i suoi 140 cv, di  potenza... un interno ben rifinito, una linea sportiveggiante... penso che non la si trova in nessun altra concorrente.
la Volumetrica, (non voglio andare tanto in su con l'Abarth rally,) era disponibile sia in versione Racing,(quindi piu sportiva) ed anche in versione Supermirafiori, perciò a 4 porte, idroguida e vetrielettrici, ed anche a richiesta l'aria condizionata.

Ghibli ci racconti qualche impressione di guida più dettagliata sulla Volumetrico, prestazioni, comportamento dinamico, consumi? Io vado matto per l'allestimento 4 porte, che era molto ben mimetizzata rispetto alle normali 131. E non secondariamente adoro il motore VX in tutte le sue applicazioni. Purtroppo in rete le informazioni sono sempre le stesse, serve per la nostra cultura automobilistica l'esperienza diretta e i racconti di chi certe auto le ha possedute.
Oggi mi farebbe paura avere uno di questi modelli perchè i ricambi specifici sono quantomeno problematici da trovare...soprattutto nel mio caso che gradirei molto un'Argenta VX...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #83 il: 04 Febbraio 2011, 12:20:01 »
le serie 3 prive di personalità e non erano tutte queste prestazioni?
la linea emoziona ancora oggi e tra tutte quelle prese in esame qui non credo che oggettivamente sia meno bella delle altre  ;)
forse la 316 era calmina, già la 318i con 105cv diceva la sua... ma se prendi la 131 volumetrico e la giulietta turbodelta (peraltro nata dopo), devi paragonarla almeno al 323i che comunque era un aspirato, altrimenti c'era il mito 2002 Turbo che se sapevi guidarla erano botte per tutti hehe  ;)

Sono caduto anch'io nelle sirene ammaliatrici della E21...sabato scorso ho avuto l'impulso irrefrenabile di comprare una 320 M60 verde bottiglia met. con tetto apribile, cerchi Alpina, assetto, tetto apribile, 111.000km, interni beige intonsi, centrale e terminale marmitta nuovi, cinghie appena sostituite oltre ad un bel tagliandone. Per la serie "c'è solo da girare la chiavetta e partire". Solo da riverniciare il cofano motore perchè la vernice si stava sfogliando leggermente. Il tutto per la modica cifra di 2.900€ + trapasso. Ceduta per passaggio ad una 323.
Poi ho dovuto fare i conti con il mio c/c e l'idea è svanita pensando al saldo...mi è rimasta la bella sorpresa di aver avuto un colpo di fulmine così a ciel sereno verso un'auto che mi è sempre piaciuta ma che non avevo mai considerato per un possibile acquisto.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #84 il: 04 Febbraio 2011, 13:28:07 »
Sono caduto anch'io nelle sirene ammaliatrici della E21...sabato scorso ho avuto l'impulso irrefrenabile di comprare una 320 M60 verde bottiglia met. con tetto apribile, cerchi Alpina, assetto, tetto apribile, 111.000km, interni beige intonsi, centrale e terminale marmitta nuovi, cinghie appena sostituite oltre ad un bel tagliandone. Per la serie "c'è solo da girare la chiavetta e partire". Solo da riverniciare il cofano motore perchè la vernice si stava sfogliando leggermente. Il tutto per la modica cifra di 2.900€ + trapasso. Ceduta per passaggio ad una 323.
Poi ho dovuto fare i conti con il mio c/c e l'idea è svanita pensando al saldo...mi è rimasta la bella sorpresa di aver avuto un colpo di fulmine così a ciel sereno verso un'auto che mi è sempre piaciuta ma che non avevo mai considerato per un possibile acquisto.

Caspiterina, complimenti!
Hai fatto benissimo, ti sei portato a casa una vettura che nel suo "piccolo" ti darà molte soddisfazioni. Anche solo guardare la sua linea a me fà emozionare.
Mi piacerebbe vedere qualche fotina, anche perchè se ha assetto e cerchi Alpina (da 13 immagino, i 15 non erano omologati in Italia) deve essere spettacolare.
6 cilindri non sono mica roba che tutte possono permettersi  :D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #85 il: 04 Febbraio 2011, 13:52:40 »
Caspiterina, complimenti!
Hai fatto benissimo, ti sei portato a casa una vettura che nel suo "piccolo" ti darà molte soddisfazioni. Anche solo guardare la sua linea a me fà emozionare.
Mi piacerebbe vedere qualche fotina, anche perchè se ha assetto e cerchi Alpina (da 13 immagino, i 15 non erano omologati in Italia) deve essere spettacolare.
6 cilindri non sono mica roba che tutte possono permettersi  :D ;)
ehm...Pier...non l'ha comprata. cosa vuoi farci, lui se non le spinge non è contento :D :D :D

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #86 il: 04 Febbraio 2011, 13:54:29 »
ehm...Pier...non l'ha comprata. cosa vuoi farci, lui se non le spinge non è contento :D :D :D
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #87 il: 04 Febbraio 2011, 16:35:39 »
Caspiterina, complimenti!
Hai fatto benissimo, ti sei portato a casa una vettura che nel suo "piccolo" ti darà molte soddisfazioni. Anche solo guardare la sua linea a me fà emozionare.
Mi piacerebbe vedere qualche fotina, anche perchè se ha assetto e cerchi Alpina (da 13 immagino, i 15 non erano omologati in Italia) deve essere spettacolare.
6 cilindri non sono mica roba che tutte possono permettersi  :D ;)

Eh, magari l'avessi presa...mi è rimasta infilzata come una spina di pesce in gola tanto mi sono girate le palle nel non potermela permettere! E non riesco proprio a levarmela dalla testa!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #88 il: 04 Febbraio 2011, 16:36:33 »
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ti devo ricordare a chi assomigli, così rido io? Inizia con Diego Armando...  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Fiat 131 vs: Alfa Romeo Giulietta - Audi 80 - Bmw e21 - Renault 18
« Risposta #89 il: 04 Febbraio 2011, 17:17:04 »
ehm...Pier...non l'ha comprata. cosa vuoi farci, lui se non le spinge non è contento :D :D :D

ti giuro Rick ho le lacrime dal ridere  :D :D :D :D :D :D :D :D :D.......se nn fosse che ero presente anche io al suo colpo di fulmine avrei pensato ad un nuovo acquisto , scusalo Pier lui e' cosi' , e ' come me si fa' trascinare dalle emozioni  ;D ;D

maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23