Il messaggio precedente l'ho postato solo sull'onda della puro istinto Alfista. A freddo devo dire che la Fiat 124, che onestamente non ho mai avuto il piacere di guidare, in effetti esteticamente non è male. Tuttavia ho una certa repulsione ossessiva verso il marchio Fiat, quindi istintivamente non le prendo molto in considerazione, anche se ammetto che è un atteggiamento settario e probabilmente sbagliato, ma tant'è... Tornando al discorso del Duetto, che invece conosco bene in tutte le sue varianti, devo darti pienamente ragione sul cosiddetto "Osso di seppia" (O "coda lunga") che è senza dubbio la versione più accattivante ed appetibile, anche se purtroppo ha raggiunto ormai quotazioni da capogiro, parlando di buoni esemplari che non necessitino di altrettanto costosi restauri, comunque anche le serie successive, rintracciabili a prezzi più "umani" sono da prendere in seria considerazione, soprattutto, e senza ombra di dubbio, se dotate del mitico "2000 bialbero", che, e qui penso che nessun vero Alfista mi possa dare torto, è la vera quint'essenza del puro spirito Alfista, una vera goduria da guidare, ed un suono inconfondible di pura sportività!