Autore Topic: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?  (Letto 76874 volte)

Offline 500 L

• Gentleman driver
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #45 il: 01 Gennaio 2010, 18:27:44 »
Caro Acton, l'abitacolo della splendida Florida berlina che hai postato è pura Poesia  ::).

Per l'amico Urraco, posto di seguito le foto di alcune bellissime Iso:

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #46 il: 01 Gennaio 2010, 18:32:27 »
Anche se c'è chi dice che Cadillac è il top (Standard of The World), l'incommensurabile nel confort è la Lincoln, ma quella vera.. la Continental degli anni 70 (qui un coupè 2 door):

provane una e la totalità delle berline europee ti sembrerà un carro bestiame ;D .

Sarà... ma anche le macchine Americane con la loro sensazione di pesantezza ed opulenza in generale non mi dicono un granchè... ??? mi risultano simpatiche solo quelle anni '50/'60 perchè le associo ad "American Graffiti" - "Grease" ed "Happy Days", films e telefilms che ho sempre adorato ed amo tutt'ora... ma solo per questa ragione... ;D

P.S. Senza offesa, ma quella postata la trovo, personalmente, anche decisamente brutta... :'(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 18:37:00 da Alfetta*GTV-2000L »

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #47 il: 01 Gennaio 2010, 18:41:14 »
Invece questo bolide lanciato in piena corsa, mi pare un missile che voglia mangiarsi letteralmente la strada, una sensazione di potenza inimmaginabile... entusiasmanteeeeee! 8) 8) 8) 8)

Offline 500 L

• Gentleman driver
« Risposta #48 il: 01 Gennaio 2010, 19:10:33 »
Caro Nigel, certamente le grandi berline americane (specialmente i transatlantici degli anni '70) sono autentici salotti, ma non credo fossero da meno certi gioiellini europei  :).

Lincoln Continental

Cadillac Fleetwood

BMW Serie 7

Rolls Royce Silver Spur

Jaguar Xj6

Citroen DS Pallas

Volvo 760

Una più confortevole e lussuosa dell'altra  ;D!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 19:13:50 da 500 L »

urraco

• Visitatore
« Risposta #49 il: 01 Gennaio 2010, 19:17:31 »
De Tomaso Pantera Mangusta e Vallelunga.

Offline effe131

• Gentleman driver
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
« Risposta #50 il: 01 Gennaio 2010, 19:27:15 »
nessuno ha nominato questa:

io sinceramente l'avrei presa 2.5 i.e II serie...e voi che dite!??!?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 19:34:58 da effe131 »
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline 500 L

• Gentleman driver
« Risposta #51 il: 01 Gennaio 2010, 19:35:48 »
Un piccolo omaggio all'amico Alfetta GTV che adora le auto di lusso sportive:

Puma GTV

Puma GTV "aperta"

Puma GTV 1.5

Puma GTV 1.5 "aperta"

Puma, era un piccolo Costruttore romano (noto per la sua buona produzione di Dune Buggy) attivo tra i primi anni '70 e inizio degli anni '90, quando chiuse definitivamente i battenti. All'epoca, le sue GTV erano prestigiose perle che vendeva in kit di montaggio per appassionati. I clienti più abbienti, potevano ordinare la vettura preferita già montata dalla fabbrica e pronta per l'uso stradale con un supplemento di prezzo  ;). Non avevano certo le prestazioni d'una Lamborghini, ma erano abbastanza sprintosette  ;D. Oggi, sono abbastanza rare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 19:37:36 da 500 L »

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #52 il: 01 Gennaio 2010, 19:36:49 »
per quanto riguarda la "mia" gamma aggiungerei anche la coupè, semplicemente elegante:

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #53 il: 01 Gennaio 2010, 19:40:23 »

Puma GTV

Puma GTV "aperta"

Puma GTV 1.5

Puma GTV 1.5 "aperta"

Puma, era un piccolo Costruttore romano (noto per la sua buona produzione di Dune Buggy) attivo tra i primi anni '70 e inizio degli anni '90, quando chiuse definitivamente i battenti. All'epoca, le sue GTV erano prestigiose perle che vendeva in kit di montaggio per appassionati. I clienti più abbienti, potevano ordinare la vettura preferita già montata dalla fabbrica e pronta per l'uso stradale con un supplemento di prezzo  ;). Non avevano certo le prestazioni d'una Lamborghini, ma erano abbastanza sprintosette  ;D. Oggi, sono abbastanza rare.
La Puma è molto bella ne ho vista qualcuna  in vendita in passato
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline 500 L

• Gentleman driver
« Risposta #54 il: 01 Gennaio 2010, 20:00:52 »
La Lancia Gamma era una bella ammiraglia, sebbene preferisco la linea del modello coupe. Infatti, le coupe tre volumi, essendo simili per eleganza alle grandi berline, le prediligo. Eccone alcune:

Lancia Gamma Coupe

Mercedes-Benz 500 SEC

Rolls Royce Camargue

Volvo 780

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #55 il: 01 Gennaio 2010, 21:14:49 »
Scusa 500L... vedo che hai una bella fonte di fotografie interessanti... io, Lambo Countach a parte, sono essenzialmente un'Alfista allo stato puro... :D non avresti qualche bella Alfa Romeo rara e prestigiosa da mostrarci? ;D Guarda che la casa del Biscione in passato ne ha prodotte tante... ::) ma per favore che siano vere Alfa Romeo, non Alfafiat, >:( quelle personalmente non m'interessano... :P Ti ringrazio anticipatamente. Marco. ;)

Offline effe131

• Gentleman driver
« Risposta #56 il: 01 Gennaio 2010, 21:16:55 »
te la presento io, una vera alfa:

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #57 il: 01 Gennaio 2010, 21:25:57 »
Puma GTV
Puma GTV "aperta"
Puma GTV 1.5
Puma GTV 1.5 "aperta"
Puma, era un piccolo Costruttore romano (noto per la sua buona produzione di Dune Buggy) attivo tra i primi anni '70 e inizio degli anni '90, quando chiuse definitivamente i battenti. All'epoca, le sue GTV erano prestigiose perle che vendeva in kit di montaggio per appassionati. I clienti più abbienti, potevano ordinare la vettura preferita già montata dalla fabbrica e pronta per l'uso stradale con un supplemento di prezzo  ;). Non avevano certo le prestazioni d'una Lamborghini, ma erano abbastanza sprintosette  ;D. Oggi, sono abbastanza rare.

Ti ringrazio molto per il pensiero e ammiro la tua squisita gentilezza, ma questa "Puma" non mi dice un granchè... :'( francamente il nome "GTV" (Gran Turismo Veloce) per me rappresenta qualcosa di ben diverso... e non necessariamente l'Alfetta coupè, ma anche la mitica 2000 GTV... eccone un esempio in versione blu... che classe, sportività e grinta allo stesso tempo... da perderci la testa! :D :D :D

« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 21:34:20 da Alfetta*GTV-2000L »

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #58 il: 01 Gennaio 2010, 21:30:18 »
te la presento io, una vera alfa:

Grazie Michele, è stupenda! :D :D :D E che importanza con quella livrea "Ufficiale"... mi metto sull'attenti di fronte a tanta bellezza ed imponenza! ;) ;) ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 21:33:23 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #59 il: 01 Gennaio 2010, 21:52:49 »
Caro Nigel, certamente le grandi berline americane (specialmente i transatlantici degli anni '70) sono autentici salotti, ma non credo fossero da meno certi gioiellini europei  :).

Una più confortevole e lussuosa dell'altra  ;D!!!

ti auguro di fare presto un confronto dal vivo (cioè viaggiandoci, magari anche sui sedili posteriori). E scoprirai che quello che dice Nigel è sacrosanto.
Neanche La Rolls Silver Shadow è comoda, silenziosa e spaziosa come una Lincoln dello stesso periodo.
Che poi certi americani "abbienti" comprassero Rolls al posto di Lincoln o Cadillac e Mercedes al posto di Mercury o Buick, forse era solo per snobismo.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23