Autore Topic: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?  (Letto 75131 volte)

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #45 il: 01 Gennaio 2010, 18:27:44 »
Caro Acton, l'abitacolo della splendida Florida berlina che hai postato è pura Poesia  ::).

Per l'amico Urraco, posto di seguito le foto di alcune bellissime Iso:








Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #45 il: 01 Gennaio 2010, 18:27:44 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #46 il: 01 Gennaio 2010, 18:32:27 »
Anche se c'è chi dice che Cadillac è il top (Standard of The World), l'incommensurabile nel confort è la Lincoln, ma quella vera.. la Continental degli anni 70 (qui un coupè 2 door):

provane una e la totalità delle berline europee ti sembrerà un carro bestiame ;D .

Sarà... ma anche le macchine Americane con la loro sensazione di pesantezza ed opulenza in generale non mi dicono un granchè... ??? mi risultano simpatiche solo quelle anni '50/'60 perchè le associo ad "American Graffiti" - "Grease" ed "Happy Days", films e telefilms che ho sempre adorato ed amo tutt'ora... ma solo per questa ragione... ;D

P.S. Senza offesa, ma quella postata la trovo, personalmente, anche decisamente brutta... :'(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 18:37:00 da Alfetta*GTV-2000L »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #47 il: 01 Gennaio 2010, 18:41:14 »
Invece questo bolide lanciato in piena corsa, mi pare un missile che voglia mangiarsi letteralmente la strada, una sensazione di potenza inimmaginabile... entusiasmanteeeeee! 8) 8) 8) 8)


Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #47 il: 01 Gennaio 2010, 18:41:14 »

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #48 il: 01 Gennaio 2010, 19:10:33 »
Caro Nigel, certamente le grandi berline americane (specialmente i transatlantici degli anni '70) sono autentici salotti, ma non credo fossero da meno certi gioiellini europei  :).


Lincoln Continental


Cadillac Fleetwood


BMW Serie 7


Rolls Royce Silver Spur


Jaguar Xj6


Citroen DS Pallas


Volvo 760

Una più confortevole e lussuosa dell'altra  ;D!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 19:13:50 da 500 L »

urraco

  • Visitatore
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #49 il: 01 Gennaio 2010, 19:17:31 »
De Tomaso Pantera Mangusta e Vallelunga.

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #50 il: 01 Gennaio 2010, 19:27:15 »
nessuno ha nominato questa:





io sinceramente l'avrei presa 2.5 i.e II serie...e voi che dite!??!?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 19:34:58 da effe131 »
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #51 il: 01 Gennaio 2010, 19:35:48 »
Un piccolo omaggio all'amico Alfetta GTV che adora le auto di lusso sportive:


Puma GTV


Puma GTV "aperta"


Puma GTV 1.5


Puma GTV 1.5 "aperta"

Puma, era un piccolo Costruttore romano (noto per la sua buona produzione di Dune Buggy) attivo tra i primi anni '70 e inizio degli anni '90, quando chiuse definitivamente i battenti. All'epoca, le sue GTV erano prestigiose perle che vendeva in kit di montaggio per appassionati. I clienti più abbienti, potevano ordinare la vettura preferita già montata dalla fabbrica e pronta per l'uso stradale con un supplemento di prezzo  ;). Non avevano certo le prestazioni d'una Lamborghini, ma erano abbastanza sprintosette  ;D. Oggi, sono abbastanza rare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 19:37:36 da 500 L »

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #52 il: 01 Gennaio 2010, 19:36:49 »
per quanto riguarda la "mia" gamma aggiungerei anche la coupè, semplicemente elegante:
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #53 il: 01 Gennaio 2010, 19:40:23 »
Un piccolo omaggio all'amico Alfetta GTV che adora le auto di lusso sportive:


Puma GTV


Puma GTV "aperta"


Puma GTV 1.5


Puma GTV 1.5 "aperta"

Puma, era un piccolo Costruttore romano (noto per la sua buona produzione di Dune Buggy) attivo tra i primi anni '70 e inizio degli anni '90, quando chiuse definitivamente i battenti. All'epoca, le sue GTV erano prestigiose perle che vendeva in kit di montaggio per appassionati. I clienti più abbienti, potevano ordinare la vettura preferita già montata dalla fabbrica e pronta per l'uso stradale con un supplemento di prezzo  ;). Non avevano certo le prestazioni d'una Lamborghini, ma erano abbastanza sprintosette  ;D. Oggi, sono abbastanza rare.
La Puma è molto bella ne ho vista qualcuna  in vendita in passato
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #54 il: 01 Gennaio 2010, 20:00:52 »
La Lancia Gamma era una bella ammiraglia, sebbene preferisco la linea del modello coupe. Infatti, le coupe tre volumi, essendo simili per eleganza alle grandi berline, le prediligo. Eccone alcune:


Lancia Gamma Coupe


Mercedes-Benz 500 SEC


Rolls Royce Camargue


Volvo 780

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #55 il: 01 Gennaio 2010, 21:14:49 »
Scusa 500L... vedo che hai una bella fonte di fotografie interessanti... io, Lambo Countach a parte, sono essenzialmente un'Alfista allo stato puro... :D non avresti qualche bella Alfa Romeo rara e prestigiosa da mostrarci? ;D Guarda che la casa del Biscione in passato ne ha prodotte tante... ::) ma per favore che siano vere Alfa Romeo, non Alfafiat, >:( quelle personalmente non m'interessano... :P Ti ringrazio anticipatamente. Marco. ;)

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #56 il: 01 Gennaio 2010, 21:16:55 »
te la presento io, una vera alfa:

Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #57 il: 01 Gennaio 2010, 21:25:57 »
Un piccolo omaggio all'amico Alfetta GTV che adora le auto di lusso sportive:
Puma GTV
Puma GTV "aperta"
Puma GTV 1.5
Puma GTV 1.5 "aperta"
Puma, era un piccolo Costruttore romano (noto per la sua buona produzione di Dune Buggy) attivo tra i primi anni '70 e inizio degli anni '90, quando chiuse definitivamente i battenti. All'epoca, le sue GTV erano prestigiose perle che vendeva in kit di montaggio per appassionati. I clienti più abbienti, potevano ordinare la vettura preferita già montata dalla fabbrica e pronta per l'uso stradale con un supplemento di prezzo  ;). Non avevano certo le prestazioni d'una Lamborghini, ma erano abbastanza sprintosette  ;D. Oggi, sono abbastanza rare.

Ti ringrazio molto per il pensiero e ammiro la tua squisita gentilezza, ma questa "Puma" non mi dice un granchè... :'( francamente il nome "GTV" (Gran Turismo Veloce) per me rappresenta qualcosa di ben diverso... e non necessariamente l'Alfetta coupè, ma anche la mitica 2000 GTV... eccone un esempio in versione blu... che classe, sportività e grinta allo stesso tempo... da perderci la testa! :D :D :D



 
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 21:34:20 da Alfetta*GTV-2000L »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #58 il: 01 Gennaio 2010, 21:30:18 »
te la presento io, una vera alfa:



Grazie Michele, è stupenda! :D :D :D E che importanza con quella livrea "Ufficiale"... mi metto sull'attenti di fronte a tanta bellezza ed imponenza! ;) ;) ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 21:33:23 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #59 il: 01 Gennaio 2010, 21:52:49 »
Caro Nigel, certamente le grandi berline americane (specialmente i transatlantici degli anni '70) sono autentici salotti, ma non credo fossero da meno certi gioiellini europei  :).

Una più confortevole e lussuosa dell'altra  ;D!!!

ti auguro di fare presto un confronto dal vivo (cioè viaggiandoci, magari anche sui sedili posteriori). E scoprirai che quello che dice Nigel è sacrosanto.
Neanche La Rolls Silver Shadow è comoda, silenziosa e spaziosa come una Lincoln dello stesso periodo.
Che poi certi americani "abbienti" comprassero Rolls al posto di Lincoln o Cadillac e Mercedes al posto di Mercury o Buick, forse era solo per snobismo.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23