Autore Topic: gli accessori e le modifiche  (Letto 9511 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #15 il: 01 Giugno 2010, 17:00:56 »

1)Mi riferivo alla frase di Maury "se proprio si deve fare una modifica" e cercavo di capire quand'è che subentra un eventuale obbligo di fare una modifica...........Solo curiosità  :) :) :)

2)Dammi una data, un ora, un luogo, un motivo più che valido, una schedina vincente del superenalotto, una 205 rally............................ e ci possiamo vedere. :D :D :D
eh si,stic@zzi :D :D :D visto che mi rispondi così continuerò a passare da casa tua ad affumicarti con la mia Giulietta, tanto son già due sabati che lo faccio :D ciao....campanaro ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #16 il: 01 Giugno 2010, 17:07:52 »
Questo è un'altro aspetto importante: quand'è che si deve proprio fare una modifica?
Cioè, quand'è che l'indiscutibile mantenimento di coerenza con l'epoca subentra per forza?

ma non c'è una regola...chiaro che se si ha in mano un pezzo raro da 6-700 mila euri,l'originalità è obbligatoria...ma sulle storiche comuni...scatta il gusto del propietario  ;) ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #17 il: 01 Giugno 2010, 18:32:03 »
Mah, anche io non ho una regola... apprezzo l'originalità, ma anche modifiche ben fatte. Fondamentale per me è la reversibilità specie per modelli di una certa rarità, poi... la vita è piena di casini e di limiti di suo, cerco di non crearmene da mè: se una modifica mi piace, la faccio, in barba a quel che può pensare chiunque...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #18 il: 01 Giugno 2010, 18:56:02 »
Mah, anche io non ho una regola... apprezzo l'originalità, ma anche modifiche ben fatte. Fondamentale per me è la reversibilità specie per modelli di una certa rarità, poi... la vita è piena di casini e di limiti di suo, cerco di non crearmene da mè: se una modifica mi piace, la faccio, in barba a quel che può pensare chiunque...

esattamente ciò che penso io ;) ;) ;) :D :D :D

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #19 il: 01 Giugno 2010, 20:27:47 »
Io più che una passione ,ho un mezzo problema....infatti la personalizzazione meccanica dei mezzi motorizzati è per me irrinunciabile.
Attualmente ho modificato la 964,ho leggermente modificato la e46,ho modificato la moto....e persino lo scooter.
Non riesco proprio a resistere a cercare di modificare le prestazioni dei miei mezzi per renderli più vicini alle mie esigenze.
Sulle auto d'epoca non tollererei nessuna modifica irreversibile,cioè tutte quelle che oltre a modificarne le caratteristiche per sempre ne decurterebbero inevitabilmente anche il valore per sempre.
Su una sportiva ad esempio adoro i sedili sportivi ,le cinture 4/5 putni,i freni race ,gli assetti stesi a terra,e gli scarichi fracassoni.
Sulle berline invece sarei più cauto ,mi limiterei ad un cerchio in lega elegante,ad un volante speciale e poco altro.
Come dire ...preparare è d'obbligo ,ma con cognizione di causa e con un fine ben preciso.
Quando si modifica una vettura credo sia fondamentale avere sempre ben presente quale obbiettivo si desidera realizzare e soprattutto occorre ponderare bene se tale obbiettivo è realizzabile.
Spendere cifre esorbitanti per rendere prestazionali delle vetture di natura bolse o rendere appariscenti vetture anonime potrebbe essere uno spreco di energie e di conseguenza il risultato e la gratificazione che ne derivano potrebbero essere  non proporzionati alle aspettative e ai soldi buttati.
io adoro modificare le mie auto,vedere migliorare passo passo le prestazioni ,cercando di capire dopo ogni prova su strada o meglio su pista quale nuova direzione intraprendere per proseguire lo sviluppo.
Non mi fermo mai,cerco sempre qualche cosina da fare o da trasformare,per cercare di rendere le mie piccoline che esteticamente sono uguali a tutte le altre dei veri pezzi unici sotto pelle. ;)
« Ultima modifica: 01 Giugno 2010, 20:29:46 da docmobile »


Uploaded with ImageShack.us

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #20 il: 01 Giugno 2010, 21:55:59 »
Questo è un'altro aspetto importante: quand'è che si deve proprio fare una modifica?
Cioè, quand'è che l'indiscutibile mantenimento di coerenza con l'epoca subentra per forza?

Hai ragione Tony! Mi sono espresso male, forse sarebbe stato meglio dire: "se proprio uno VUOLE fare una modifica", non DEVE !
Faccio un esempio: sulla Martini 6 ho ovviamente il volante originale, ma trovo sia più divertente ed efficace guidarla con un bel volante più piccolo di diametro e con l'impugnatura più agevole, e magari anche con la scritta "Martini Racing" sul clacson centrale per ottimizzarne l'estetica...... e così ho fatto, ma conservo gelosamente quello originale, ed in 3 minuti potrei rimetterlo sù!
Non ci hai più detto come sta la Cosworth..... è a posto?
Quoto Ricky: quand'è che ti fai vedere?
Ciao!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #21 il: 03 Giugno 2010, 07:31:02 »
eh si,stic@zzi :D :D :D visto che mi rispondi così continuerò a passare da casa tua ad affumicarti con la mia Giulietta, tanto son già due sabati che lo faccio :D ciao....campanaro ;D

Davvero? Sei un fango. La prossima volta che passi vedi di farmi uno squillo.........

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2010, 07:40:42 »
Hai ragione Tony! Mi sono espresso male, forse sarebbe stato meglio dire: "se proprio uno VUOLE fare una modifica", non DEVE !

Ok, ora ci sono. Grazie per il chiarimento, rischiavo notti insonni......... :D :D :D



Non ci hai più detto come sta la Cosworth..... è a posto?
Quoto Ricky: quand'è che ti fai vedere?

Il Cossy è a posto, grazie. Avevo dato un imput inserendo una foto nell 'Avvistamento di Maggio.
Oggi sono venuto a lavoro con "lei"........ 8)







Prometto che al prossimo incontro cercherò di esserci.......

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #23 il: 03 Giugno 2010, 09:24:45 »

Prometto che al prossimo incontro cercherò di esserci.......

BRAVO !!!  ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #24 il: 03 Giugno 2010, 09:34:00 »
Ok, ora ci sono. Grazie per il chiarimento, rischiavo notti insonni......... :D :D :D



Il Cossy è a posto, grazie. Avevo dato un imput inserendo una foto nell 'Avvistamento di Maggio.
Oggi sono venuto a lavoro con "lei"........ 8)







Prometto che al prossimo incontro cercherò di esserci.......
ahhhhhhh che bella! l'unica cosa che non mi quaglia sono le frecce anteriore arancio...imbrunite.
dai tony, il primo sabato che passo dalle campane ti chiamo!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #25 il: 03 Giugno 2010, 11:15:23 »
concordo un pò con tutti gli interventi.

Anch'io amo "personalizzare" i miei ferri vecchi, come anche i nuovi.
Mi piace che, anche se solo in alcuni piccoli particolari, si possano distinguere dalle altre.
E' vero anche che ci sono delle vetture che meglio si prestano rispetto ad altre ma in linea generale cerchi ed assetto, trovo che migliorino estetica e piacere di guida un pò su tutte le 4ruote.

Di certo non monterei mai uno sintonizzatore CD su una vettura d'epoca, avendolo sulla moderna.

Insomma, il mio motto è: bimmerizziamoci un pochino;D ;D ;D ma sempre cercando di usare un medio buon gusto   ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #26 il: 03 Giugno 2010, 11:49:38 »
ahhhhhhh che bella! l'unica cosa che non mi quaglia sono le frecce anteriore arancio...imbrunite.

Sulle frecce hai ragione, ma al contrario di quelle posteriori, quelle davanti non le ho ancora trovate come Enrichetto Ford comanda........ :D :D :D



dai tony, il primo sabato che passo dalle campane ti chiamo!

Non farlo quando scocca un ora precisa o non ti sentirò......... ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #27 il: 03 Giugno 2010, 19:15:44 »
piccolo esempio dei miei gusti...questa giulia l'ho presa e non era un gran che di carrozza allora ho deciso di trasformarla un po per usarla in pista in attesa di un restauro definitivo..
ecco l'arrivo a casa




ed ecco il risultato finale







due cerchi e le due bande gialle è l'auto si è trasformata.....ma prima o poi ritornerà rosso alfa ;) ;) ;)
« Ultima modifica: 03 Giugno 2010, 19:20:27 da DOPPIA GOBBA »

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2010, 06:55:21 »
Uhm..... risultato eccellente, direi!
Ma verrai con lei a Balocco?
Maury la Hyena  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: gli accessori e le modifiche
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2010, 11:30:13 »
nooo ho avuto un guasto che sto riparando....verro' con la ritmo ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23