Io più che una passione ,ho un mezzo problema....infatti la personalizzazione meccanica dei mezzi motorizzati è per me irrinunciabile.
Attualmente ho modificato la 964,ho leggermente modificato la e46,ho modificato la moto....e persino lo scooter.
Non riesco proprio a resistere a cercare di modificare le prestazioni dei miei mezzi per renderli più vicini alle mie esigenze.
Sulle auto d'epoca non tollererei nessuna modifica irreversibile,cioè tutte quelle che oltre a modificarne le caratteristiche per sempre ne decurterebbero inevitabilmente anche il valore per sempre.
Su una sportiva ad esempio adoro i sedili sportivi ,le cinture 4/5 putni,i freni race ,gli assetti stesi a terra,e gli scarichi fracassoni.
Sulle berline invece sarei più cauto ,mi limiterei ad un cerchio in lega elegante,ad un volante speciale e poco altro.
Come dire ...preparare è d'obbligo ,ma con cognizione di causa e con un fine ben preciso.
Quando si modifica una vettura credo sia fondamentale avere sempre ben presente quale obbiettivo si desidera realizzare e soprattutto occorre ponderare bene se tale obbiettivo è realizzabile.
Spendere cifre esorbitanti per rendere prestazionali delle vetture di natura bolse o rendere appariscenti vetture anonime potrebbe essere uno spreco di energie e di conseguenza il risultato e la gratificazione che ne derivano potrebbero essere non proporzionati alle aspettative e ai soldi buttati.
io adoro modificare le mie auto,vedere migliorare passo passo le prestazioni ,cercando di capire dopo ogni prova su strada o meglio su pista quale nuova direzione intraprendere per proseguire lo sviluppo.
Non mi fermo mai,cerco sempre qualche cosina da fare o da trasformare,per cercare di rendere le mie piccoline che esteticamente sono uguali a tutte le altre dei veri pezzi unici sotto pelle.