Autore Topic: GPL VS. BENZINA/DIESEL  (Letto 35315 volte)

Offline nigel68

• Gentleman driver
Re: GPL VS. BENZINA/DIESEL
« Risposta #90 il: 25 Agosto 2010, 09:12:53 »
Paradossalmente però gli impianti moderni consentono di non perdere molta potenza, e sono molto pratici (avviamento a freddo a benzina, commutazione automatica, iniezione del gas molto precisa). Molti dei problemi di affidabilità sono dovuti alla pessima qualità del GPL in italia che, come è noto, è considerato un prodotto di scarto del processo di raffinazione. In alcune zone d'italia, tipo quella dove vivo io, è l'unica soluzione alle limitazioni di circolazione per cause ambientali.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline mauring

• Gentleman driver
« Risposta #91 il: 25 Agosto 2010, 09:23:29 »
Diciamo che sarebbe molto meglio se vendessero un'auto progettata dall'origine per andare esclusivamente a gpl o metano.

Allora avremmo testate apposite, ubicazioni decenti delle bombole, impianti di alimentazione studiati perfettamente, consumi ottimi, niente rogne ecc. ecc.

La doppia alimentazione, peggio se montata after-market, e' sempre una soluzione di compromesso, e come tale poco valida.

L'unico problema potrebbe essere la scarsa vaporizzazione del GPL alle basse temperature col motore freddo, ma si risolverebbe con una resistenza elettrica.

Resterebbe. pero', il problema del rifornimento, molto sentito per via del fatto che non esistono distributori di gas self-service e non si puo' andare con una tanica a prendere 10 litri di metano  ;D

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #92 il: 25 Agosto 2010, 09:35:29 »
... per via del fatto che non esistono distributori di gas self-service..

Questo è uno dei soliti problemi italiani ;D e delle relative lobby che si vogliono tutelare... io un paio di mesi fa ho fatto GPL al self del supermercato di Villeneuve Loubet (in Francia). Oltre a costare di meno, la procedura è a prova di idiota e molto più semplice della benzina :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #93 il: 25 Agosto 2010, 11:03:04 »
Questo è uno dei soliti problemi italiani ;D e delle relative lobby che si vogliono tutelare... io un paio di mesi fa ho fatto GPL al self del supermercato di Villeneuve Loubet (in Francia). Oltre a costare di meno, la procedura è a prova di idiota e molto più semplice della benzina :D :D :D

si ricordo anche io i self in francia....facilissimi ;) ;)

io ho una palio 1.6 100 a gas con la quale tiro il carrello....beh 95 mila km nessuna noia,20 euro di pieno e prestazioni elevate....chiedete a deltahf come spunta in salita con una delta integrale sul carrello ;) ;) ;D ;D ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #94 il: 25 Agosto 2010, 15:16:48 »
chiedete a deltahf come spunta in salita con una delta integrale sul carrello ;) ;) ;D ;D ;D

Un missile terra-aria :)
Strappa via l'asfalto e le gomme per innafiare il prato che è un piacere ! ;D ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #95 il: 25 Agosto 2010, 18:27:31 »
Un missile terra-aria :)
Strappa via l'asfalto e le gomme per innafiare il prato che è un piacere ! ;D ;D ;D

le gomme per annaffiare non bisogna metterle davanti a certi mezzi ;D ;D ;D ;D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23