Io sapevo di entrambe le esenzioni sui blocchi: sia quella degli over65 (ma la sapevo solo in Piemonte), sia delle 3 persone a bordo.
La prima scusatemi, ma anche secondo me è una caxxata!!!!
Lodevole il fatto di voler aiutare un pensionato che fà fatica ad arrivare a fine mese, ma questo modo mi sembra assurdo, per il semplice motivo che si stà facendo la guerra spietata ad una minoranza assoluta di automobili circolanti, quindi perchè escludere quella minoranza?
La risposta è semplice ed alcuni l'hanno già data nei post precedenti: i blocchi non servono a niente!!!
Per quanto riguarda il discorso iniziale sul gpl, sono contrario solo per il fatto che è un dispositivo anacronistico.
Se non fosse per quella motivazione, non ci troverei niente di male nemmeno su una sportiva. Se non ci sono problemi su un'aspirata, perchè ch vuole prestazioni deve per forza spendere di più? Non è mica una legge.
Se i problemi sono tecnici è un'altro paio di maniche.
Se serve per poter circolare sempre sono d'accordo si e no, perchè comunque l'auto d'epoca ha delle agevolazioni su bollo ed assicurazione solo perchè è un'auto da collezzione e quindi non da usare tutti i giorni.
Qui nel forum alcuni lo fanno e non nascondo che anche io ci ho pensato più di una volta, ma concettualmente è sbagliato.
In ogni caso se l'auto viene usata saltuariamente nei raduni o in qualche week-end, non vedo il motivo di pensare ai blocchi ed ai consumi, quindi... no al gpl anche come investimento.