Autore Topic: GSA vs ALFASUD  (Letto 18773 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
GSA vs ALFASUD
« il: 14 Giugno 2012, 13:32:51 »
Mi rifaccio ad un vecchio confronto di Quattroruote,il confort francese o la sportività italiana?
Io amo la GSA,ma ho apprezzato molto anche la mitica Alfa,ovviamente il confronto è tra le due versioni 1.3 e 1.2.

Il Forum di Passioneauto.it

GSA vs ALFASUD
« il: 14 Giugno 2012, 13:32:51 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2012, 14:20:11 »
Mi rifaccio ad un vecchio confronto di Quattroruote,il confort francese o la sportività italiana?
Io amo la GSA,ma ho apprezzato molto anche la mitica Alfa,ovviamente il confronto è tra le due versioni 1.3 e 1.2.
Come comfort preferisco la comodita' del gs... come sound e grinta, alfa boxer tutta la vita!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2012, 14:21:32 »
GSA PALLAS......ALFASUD 1.2 VALENTINO....;-)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2012, 14:21:32 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2012, 19:04:40 »
Ne deriva una risposta abbastanza scontata, ovvero quoto anch'io il confort GSA e la grinta Alfasud. In valore assoluto, data la mia predisposizione ai francesismi dico GSA. L'Alfasud non mi ha mai attirato per la linea, mi ha sempre fatto venire i brividi per la ruggine e mi ha sempre fatto incazzare per ciò che ho significato, cioè un indecoroso pastrocchio politico all'italiana. Ad Arese una macchina così non l'avrebbero mai fatta, inutile girarci attorno.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2012, 19:06:26 »
GSA PALLAS......ALFASUD 1.2 VALENTINO....;-)

Alzo un filino l'asticella...GSA BASALTE vs ALFASUD VALENTINO, entrambe teoricamente glamour, entrambe praticamente stucchevoli. Entrambe certamente figlie del desiderio di stile ricco e pomposo imperante negli anni '80, piacesse o no...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2012, 19:11:32 »
Alzo un filino l'asticella...GSA BASALTE vs ALFASUD VALENTINO, entrambe teoricamente glamour, entrambe praticamente stucchevoli. Entrambe certamente figlie del desiderio di stile ricco e pomposo imperante negli anni '80, piacesse o no...

Ecco, ho appena detto una stronzata...ricordavo chiaramente la GSA Basalte, e invece sbagliavo, c'era la GS in quella configurazione, ma era del 1978 e quindi non in epoca anni 80. Chiedo venia, ripristiniamo GSA Pallas vs Alfasud Valentino
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2012, 23:48:40 »
Ne deriva una risposta abbastanza scontata, ovvero quoto anch'io il confort GSA e la grinta Alfasud. In valore assoluto, data la mia predisposizione ai francesismi dico GSA. L'Alfasud non mi ha mai attirato per la linea, mi ha sempre fatto venire i brividi per la ruggine e mi ha sempre fatto incazzare per ciò che ho significato, cioè un indecoroso pastrocchio politico all'italiana. Ad Arese una macchina così non l'avrebbero mai fatta, inutile girarci attorno.
Se avessero dato determinate direttive e avessero usato determinati materiali quella macchina l'avrebbero fatta ad Arese, a mirafiori,a melfi, a termini imerese ecc. ecc. cosi' come e' stata fatta a pomigliano d'arco...
 ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2012, 11:34:39 »
Se avessero dato determinate direttive e avessero usato determinati materiali quella macchina l'avrebbero fatta ad Arese, a mirafiori,a melfi, a termini imerese ecc. ecc. cosi' come e' stata fatta a pomigliano d'arco...
 ;)

Il concetto era che l'Alfasud è figlia solo ed esclusivamente della politica, non di scelte industriali ponderate. E per Alfasud intendo sia il plesso produttivo che la macchina. La politica ha determinato gli uomini di comando che hanno distrutto i floridi conti Alfa, al solo fine di giustificare poi l'apertura dell'Alfasud come ancora di salvezza. Sono fatti, mica illazioni.
La storia oggi forse ci avrebbe restituito un'Alfa che se ne stava lì con Audi e BMW a giocarsela sui segmenti medio alti, producendo vetture piccole solo per soddisfare l'esigenza di una seconda auto di lusso.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2012, 12:59:20 »
Il concetto era che l'Alfasud è figlia solo ed esclusivamente della politica, non di scelte industriali ponderate. E per Alfasud intendo sia il plesso produttivo che la macchina. La politica ha determinato gli uomini di comando che hanno distrutto i floridi conti Alfa, al solo fine di giustificare poi l'apertura dell'Alfasud come ancora di salvezza. Sono fatti, mica illazioni.
La storia oggi forse ci avrebbe restituito un'Alfa che se ne stava lì con Audi e BMW a giocarsela sui segmenti medio alti, producendo vetture piccole solo per soddisfare l'esigenza di una seconda auto di lusso.
infatti dicevo la stessa cosa...
;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2012, 14:03:31 »
Il concetto era che l'Alfasud è figlia solo ed esclusivamente della politica, non di scelte industriali ponderate. E per Alfasud intendo sia il plesso produttivo che la macchina. La politica ha determinato gli uomini di comando che hanno distrutto i floridi conti Alfa, al solo fine di giustificare poi l'apertura dell'Alfasud come ancora di salvezza. Sono fatti, mica illazioni.
La storia oggi forse ci avrebbe restituito un'Alfa che se ne stava lì con Audi e BMW a giocarsela sui segmenti medio alti, producendo vetture piccole solo per soddisfare l'esigenza di una seconda auto di lusso.

Ricordo bene quando i tedeschi e gli europei in genere aspettavano mesi per averla, tanto che oggi è ancora molto apprezzata piu' che da noi........ in belgio olanda e germania ce ne sono ancora tante e le amano. Noi siamo i bastian contraio della sitazione come al solito ;)
soliti problemi di foto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2012, 14:10:02 »
Ricordo bene quando i tedeschi e gli europei in genere aspettavano mesi per averla, tanto che oggi è ancora molto apprezzata piu' che da noi........ in belgio olanda e germania ce ne sono ancora tante e le amano. Noi siamo i bastian contraio della sitazione come al solito ;)
non ti quoto...di più.... ;D ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2012, 15:07:11 »
non ti quoto...di più.... ;D ;)
anch'io! ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2012, 23:16:51 »
Ah regà, l'Alfasud era tanto motore. Fine. Poi la linea può piacere o non piacere. Ma se la memoria non mi inganna l'Alfasud è stata una di quelle macchine che hanno contribuito in prima fila a farci fare una bella figura di merda proprio in Germania, Belgio, ecc, ovvero dove adesso sarebbe più ricercata, dove visto il clima (e il sale) non faceva in tempo ad uscire dalla concessionaria che era già un buco di ruggine unico.

Ora bisognerebbe stabilire chi sia bastian contrario fra noi che andiamo a prenderci le Golf, le Serie 6 e compagnia cantante o loro che vanno a prendersi l'Alfasud...a me sembra che lo siano un filino di più loro...e lo dice uno che ama uno dei modelli più attaccati dalla corrosione della storia! Però un conto è il sentimento, un altro sono i dati di fatto. Il resto sono frasi fatte.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2012, 07:43:10 »
Ah regà, l'Alfasud era tanto motore. Fine. Poi la linea può piacere o non piacere. Ma se la memoria non mi inganna l'Alfasud è stata una di quelle macchine che hanno contribuito in prima fila a farci fare una bella figura di merda proprio in Germania, Belgio, ecc, ovvero dove adesso sarebbe più ricercata, dove visto il clima (e il sale) non faceva in tempo ad uscire dalla concessionaria che era già un buco di ruggine unico.

Ora bisognerebbe stabilire chi sia bastian contrario fra noi che andiamo a prenderci le Golf, le Serie 6 e compagnia cantante o loro che vanno a prendersi l'Alfasud...a me sembra che lo siano un filino di più loro...e lo dice uno che ama uno dei modelli più attaccati dalla corrosione della storia! Però un conto è il sentimento, un altro sono i dati di fatto. Il resto sono frasi fatte.




e pensa che le lamiere delle tedesche le facevamo noi e quelle dell'alfasud erano quelle destinate a loro solo che poi tornavano dopo mesi negli stabilimenti alfa ma questa è tutta un altra storia , vera ma tutta un altra storia
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: GSA vs ALFASUD
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2012, 08:11:00 »



e pensa che le lamiere delle tedesche le facevamo noi e quelle dell'alfasud erano quelle destinate a loro solo che poi tornavano dopo mesi negli stabilimenti alfa ma questa è tutta un altra storia , vera ma tutta un altra storia
comunque meccanicamente, non solo il motore ma anche telaio,freni,sterzo,cambio era una gran macchina. costruita col culo,ma un gran bel progetto.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23