Autore Topic: I giovani e le auto storiche  (Letto 85581 volte)

Offline Andr3A

• Pilota senior
Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #135 il: 25 Gennaio 2010, 20:13:00 »
Caro Marco il mio era un esempio , cmq rimango dell'idea che vorrei un MGB GT pero visto che ci siamo diciamo che vorrei un coupe spesa dai 3000-5000 euro
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #136 il: 25 Gennaio 2010, 20:46:35 »
Caro Marco il mio era un esempio , cmq rimango dell'idea che vorrei un MGB GT pero visto che ci siamo diciamo che vorrei un coupe spesa dai 3000-5000 euro
A quella cifra trovi delle ottime Fiat 850 coupè di tutt'e tre le serie.
La manutenzione te la può fare qualsiasi meccanico e non è cosa da poco.Altrimenti c'è questa e avrai nel forum un invidioso che ti tormenterà  ;D ;D

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=555.msg139940#msg139940
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #137 il: 25 Gennaio 2010, 20:58:59 »

Coupè? Io da Alfista, ovviamente, punterei su un qualcosa del genere: http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/alfa-romeo/annuncio/?adId=8621973&sid=xz0abck99fa286771 (Puro esempio, sia ben chiaro!) è un po' oltre il tuo budget, ma a giudicare dalle foto non sembra malaccio, e se scendesse di un migliaio di € sarebbe un inizio formidabile... le quotazioni di queste macchine, specie la 1/a serie, sono da un anno o poco più in costante e continuo aumento. ;)
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 21:03:05 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #138 il: 25 Gennaio 2010, 21:01:32 »
Ragazzi, stiamo andando un po' off-topic. ;)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #139 il: 25 Gennaio 2010, 21:10:39 »
Ragazzi, stiamo andando un po' off-topic. ;)
Scusami ero convinto di essere nel topic aperto da And3a, forse spostando gli ultimi interventi qua
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2753.105
ha più senso e non siamo OT  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #140 il: 25 Gennaio 2010, 21:13:48 »
Scusami ero convinto di essere nel topic aperto da And3a, forse spostando gli ultimi interventi qua
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2753.105
ha più senso e non siamo OT  ;)

Si scusa Manu, anch'io mi sono fatto trarre in inganno come Itrael, se vuoi spostare i messaggi fai pure! Grazie. Marco. ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #141 il: 25 Gennaio 2010, 21:21:41 »
Non sposto i messaggi perchè si è trattato di un piccolo OT e sono intervenuto solo per evitare che diventasse grande. :) ;)

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #142 il: 25 Gennaio 2010, 21:42:26 »
A parte la battuta di prima (ma l'avete capita ???) ti dico che per cominciare punterei non solo per una con prezzo di fascia medio basso ma anche che abbia una meccanica semplice e ben gestibile.Ci sono molte fra le italiane che hanno questi requisiti , poi con il tempo puoi passare ad altro ma intanto ti sei levato lo sfizio.

guarda che una MG non è assolutamente difficile da gestire. E ricambi possono costare anche molto meno di quelli di un'auto che pensi più semplice.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline tommi123

• Pilota
  • *
« Risposta #143 il: 26 Gennaio 2010, 21:24:07 »
secondo me è una questione anche di moda. I ragazzi non girano con delle auto storiche perchè non ci sono molti di loro che lo fanno e sembrerebbero "vecchi" o diversi, spesso i giovani tendono a uniformarsi agli altri. Se tutti hanno il golf gti o tutti la cooper anche loro fanno così. Se vi ricordate uno spot di qualche anno fa delle Y10 "piace alla gente che piace" e grazie al fatto che molti Miti o persone famose avesso quell'auto i risultati di vendete furono ottimi.
inoltre una macchina storica non è così sicura come una nuova.

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #144 il: 26 Gennaio 2010, 21:25:33 »
secondo me è una questione anche di moda. I ragazzi non girano con delle auto storiche perchè non ci sono molti di loro che lo fanno e sembrerebbero "vecchi" o diversi, spesso i giovani tendono a uniformarsi agli altri. Se tutti hanno il golf gti o tutti la cooper anche loro fanno così. Se vi ricordate uno spot di qualche anno fa delle Y10 "piace alla gente che piace" e grazie al fatto che molti Miti o persone famose avesso quell'auto i risultati di vendete furono ottimi.
inoltre una macchina storica non è così sicura come una nuova.
La pubblicità vede compe protagonista Gullit!!!!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #145 il: 26 Gennaio 2010, 21:29:23 »
http://www.youtube.com/watch?v=kKs-ZD1-yH0
ecco il video che documenta

anche se non l'ho mai vista in tv visto che son troppo giovane, in passato mi son fatto una bella carrellata di vecchie pubblicità e questa è stata quella che mi è rimasta + impressa
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #146 il: 27 Gennaio 2010, 18:01:40 »
ciao io ho 25 anni e possiedo per ora una delta hf e una mercedes ce coupè del 92..il motivo?????? nn lo so ma nn potrei stare senza..una per la sportività e allo stesso tempo l eleganza..l altra per la comodità e la raffinatezza che purtroppo nn trovo nelle auto di oggi..ogni volta che salgo su un auto nuova nn mi dice niente nn hanno personalità tu le vedi ci fai locchio e il giorno dopo è uscito il modello nuovo..materiali di scarsa qualità..e poi nessuna ti da più emozioni vere..e nn serve avere tanti cavalli..perche anche andare su una 112 abarth regala emozioni fantastiche..che ha solo 70hp..

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #147 il: 27 Gennaio 2010, 19:09:37 »
ciao io ho 25 anni e possiedo per ora una delta hf e una mercedes ce coupè del 92..il motivo?????? nn lo so ma nn potrei stare senza..una per la sportività e allo stesso tempo l eleganza..l altra per la comodità e la raffinatezza che purtroppo nn trovo nelle auto di oggi..ogni volta che salgo su un auto nuova nn mi dice niente nn hanno personalità tu le vedi ci fai locchio e il giorno dopo è uscito il modello nuovo..materiali di scarsa qualità..e poi nessuna ti da più emozioni vere..e nn serve avere tanti cavalli..perche anche andare su una 112 abarth regala emozioni fantastiche..che ha solo 70hp..

;) ;D ;D

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #148 il: 27 Gennaio 2010, 19:20:45 »

Questo tuo messaggio conferma pienamente che sei nel posto giusto! ;)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #149 il: 27 Gennaio 2010, 20:07:48 »
E' da qualche mese che frequento questo forum e mi sorprende la continua affluenza di appassionati al di sotto dei 30 anni che mi sento di definire "giovani".
La osservo anche perchè io ne ho 52 e quindi appartengo ad un altro periodo storico e aggiungo, ma non è una novità, che c'è una maggioranza schiacciante di giovani rispetto solamente ai quarantenni e, ancora meno cinquantenni.
Da una parte c'è sicuramente un filtro sull'attitudine tecnologica ad internet ed al PC ma non penso sia l'unico motivo che porta su queste pagine i giovani.
Sto seriamente pensando che la ricerca della qualità, indipendentemente dal lavaggio del cervello che i "mezzi di comunicazione" cercano di farci, rimanga incontaminata.
Non penso che sia OT(casomai mod, cassatemi) ma mi piacerebbe sapere quanti di voi(giovani), riescono a guardare con occhio critico la pubblicità automobilistica che viene proposta.
Pongo la domanda in altri termini legati al topic. Nella scelta della vostra auto moderna quanto influisce la pubblicità o, che cosa cercate della vostra storica(posseduta o desiderata) nella moderna che usate tutti i giorni?
Pensatore sconosciuto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23