Autore Topic: I giovani e le auto storiche  (Letto 85569 volte)

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #150 il: 27 Gennaio 2010, 20:29:01 »
be io posso rispondere che nell auto nuova cerco solo l omologazione euro 4 per poter andare a lavorare senza problemi...poi visto che abito nell entroterra ligure.(torriglia) ho dovuto comprare una jeep cosi ho scelto un suzuki jmny 1.5dds..sono soddisfatto solo per la sicurezza in caso di neve poi per il resto nn mi dice niente..calcolando che ha soli 70milakm..ho già i sedili in pelle fortemente lisi la corona del volante consumata e una moltitudine di rumori e vibrazioni..i gruppi ottici con la plastica che inizia a screpolarsi......bello vero??? 18milaeuro di qualità.....(faccio presente che io osservo una manutenzione scrupolosa su tutte le mie macchine..) invece se guardo indietro in un auto cerco il piacere di guidarla di capire come va diventare parte di lei sentire il motore euro o :-)..che ti entra nelle orecchie..l odore tipico degli interni che ognuna delle auto anni 80/90 aveva...poi faccio un paragone stupido ma chi vuole capisce..il suono di una alfaromeo 75 a 6000g/m nn potrà mai essere il motore di una mito di oggi..e la punto abarth nn sarà mai emozionante come una ritmo 130...( provate entrambi....)IO VOGLIO MACCHINA UOMO STRADA.... ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #151 il: 27 Gennaio 2010, 21:08:59 »
E' da qualche mese che frequento questo forum e mi sorprende la continua affluenza di appassionati al di sotto dei 30 anni che mi sento di definire "giovani".
La osservo anche perchè io ne ho 52 e quindi appartengo ad un altro periodo storico e aggiungo, ma non è una novità, che c'è una maggioranza schiacciante di giovani rispetto solamente ai quarantenni e, ancora meno cinquantenni.
Da una parte c'è sicuramente un filtro sull'attitudine tecnologica ad internet ed al PC ma non penso sia l'unico motivo che porta su queste pagine i giovani.
Sto seriamente pensando che la ricerca della qualità, indipendentemente dal lavaggio del cervello che i "mezzi di comunicazione" cercano di farci, rimanga incontaminata.
Non penso che sia OT(casomai mod, cassatemi) ma mi piacerebbe sapere quanti di voi(giovani), riescono a guardare con occhio critico la pubblicità automobilistica che viene proposta.
Pongo la domanda in altri termini legati al topic. Nella scelta della vostra auto moderna quanto influisce la pubblicità o, che cosa cercate della vostra storica(posseduta o desiderata) nella moderna che usate tutti i giorni?

Nella moderna cerco praticità.
La storica deve emozionarmi,quando sono al volante deve farmi vivere delle emozioni,deve affascinarmi e stupirmi...E tante altre cose.
la pubblicità delle moderne la guardo,ma non mi dice assolutamente nulla.
C'è solo una moderna che mi piacerebbe,più per il nome(o meglio cognome) che porta e per i ricordi degli allori...E l'Abarth.
Giusto per avere un qualcosa di diverso,ma che mi faccia pensare alla storia dell'auto per come piace a me ;)

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #152 il: 28 Gennaio 2010, 06:56:03 »
bhe le CE degli anni 90 erano veramente un pezzo di arte, io adoravo anche quei bottoncini in plancia al tatto stranissimi.. rigidi ma gommosi facevano un clic attutito indefinibile... splendidi. Che cilindrata è la tua CE?

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #153 il: 28 Gennaio 2010, 08:18:56 »
Sono stato tirato in causa essendo un giovane : io la pubblicità delle auto moderne la guardo solo perchè c'è tanta topa ;D

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #154 il: 28 Gennaio 2010, 10:37:37 »
Sfogliano le vecchie riviste adoro soffermarmi sulle pubblicità delle auto dell'epoca. In poche righe veniva illustrata l'intera gamma disponibile, gli optional, le qualità complessive dell'auto in questione. Nelle pubblicità di oggi non si riesce nemmeno a capire il design dell'auto, come se ci fosse qualcosa da nascondere. Un esempio è la pubblicità televisiva della nuova Opel Astra: le immagini in veloce sequenza e il colore scuro dell'auto rendono praticamente impossibile capire di che auto si tratta. Una volta addirittura si usava il rallentatore per mostrare l'auto pubblicizzata...

Fortunatamente dalle mie parti è ancora possibile circolare con le Euro 2 e non devo per forza acquistare una moderna di ultima generazione: non saprei che auto scegliere. Forse opterei per Panda: semplice, economica, versatile. Mi sto trovando talmente bene con la vecchia, che non me ne separerei mai e credo sia dovuto al fatto che si tratta di un progetto dei primi anni '80....

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #155 il: 28 Gennaio 2010, 10:46:07 »
Fortunatamente dalle mie parti è ancora possibile circolare con le Euro 2 e non devo per forza acquistare una moderna di ultima generazione: non saprei che auto scegliere. Forse opterei per Panda: semplice, economica, versatile. Mi sto trovando talmente bene con la vecchia, che non me ne separerei mai e credo sia dovuto al fatto che si tratta di un progetto dei primi anni '80....
Se non è diesel, quando verrà il momento, impianto a gas e non ti ferma più nessuno..... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #156 il: 28 Gennaio 2010, 10:49:04 »
Se non è diesel, quando verrà il momento, impianto a gas e non ti ferma più nessuno..... ;)

Sto prendendo seriamente in considerazione questa opzione. :) ;)

Offline aldino

• Pilota senior
« Risposta #157 il: 28 Gennaio 2010, 11:47:13 »
Sono stato tirato in causa essendo un giovane : io la pubblicità delle auto moderne la guardo solo perchè c'è tanta topa ;D

Vero,viva la foca che Dio la benedoca!!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #158 il: 28 Gennaio 2010, 11:47:45 »
Vero,viva la foca che Dio la benedoca!!

Mi hai tolto le parole di bocca! :)

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #159 il: 28 Gennaio 2010, 12:34:07 »
Da 23enne penso che le pubblicità servono solo per vendere,non per mostrare qualità! La mia moderna è una punto sporting del 97,che ho recuperato incidentata e ho rimesso a nuovo,ma se doversi comprare un'auto recente a scelta,prenderei un pikup o un'offroad,uno vero,alto con le ridotte,mica un x5 o q7,che trovo finte! A cosa serve un SUV? Comdità? No! Una qualunque sw ha più bagagliaio,e io che sono 1.90 dietro ci sto anche scomodo! Eleganza? Meglio un bmw 530! Scusate ma odio le SUV,sembrano fatte così..

Offline nik111

• Pilota senior
  • il bello della vita è avere un alfa!!
« Risposta #160 il: 28 Gennaio 2010, 19:32:53 »
Da 23enne penso che le pubblicità servono solo per vendere,non per mostrare qualità! La mia moderna è una punto sporting del 97,che ho recuperato incidentata e ho rimesso a nuovo,ma se doversi comprare un'auto recente a scelta,prenderei un pikup o un'offroad,uno vero,alto con le ridotte,mica un x5 o q7,che trovo finte! A cosa serve un SUV? Comdità? No! Una qualunque sw ha più bagagliaio,e io che sono 1.90 dietro ci sto anche scomodo! Eleganza? Meglio un bmw 530! Scusate ma odio le SUV,sembrano fatte così..

Ti quoto al massimo ;)
Marco

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #161 il: 28 Gennaio 2010, 21:30:02 »
;) tempo fà un'amico aveva la terios 1o modello(auto che ho rivalutato),e ogni scusa era buona per buttarsi in mezzo al fango o tagliare in campagna! ;) ero un pò in pensiero per le critiche(c'è a chi picciono..)
Ma l'apice della mia avversione è stata la X6,con quella linea potevano fare una bellissima coupè ad alte prestazioni,invece cosa tirano fuori?Un'auto che non capisco..Una bella linea buttata via..tanto l'importante è che vendano..probabilmente sono io che non riesco a comprendere queste auto..

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #162 il: 28 Gennaio 2010, 21:33:12 »
probabilmente sono io che non riesco a comprendere queste auto..
no non sei l'unico, queste son auto che prendono quelli con i soldi per mettersi in mostra nelle località vip di montagna
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #163 il: 28 Gennaio 2010, 21:44:30 »
Con quelle cifre ci tiri fuori una grandiosa storica,di quelle con gli attributi!poi,mi reputo un buon intenditore,molto meglo un bel Dodge RAM,e il figurone lo fai lo stesso.il defender lo reputo una spanna più in'alto,ma va capito,le rivette a vista le adoro,e l'inteno 'grezzo' è un segno di offroad puro,ma ia più può sembrare un'auto da campagnolo!mentre per me è una delle poche moderne con lo spirito che contraddistinguiva il marchio anni fà,insomma,ha un'anima!
;)

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #164 il: 28 Gennaio 2010, 21:45:42 »
Scusate,sto andando fuori discussione!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23