Anche io penso che sia una cosa che si ha dentro.. Pero' va anche aiutata dall'educazione che si ha avuto, e dalla passione per le auto dei nostri genitori, e per la cura che ne hanno avuto. Io ora ho 31 anni, ma penso che la mia sia una passione innata, io da bambino di 8 anni, riuscivo a distinguere dal demolitore, i cubi delle auto pressate, e riconoscere che modello era! Nella mia famiglia le auto sono sempre state curate, e sono sempre state auto sportive... Ma comunque, sono durate tanti anni. Quando nacqui nell'80 avevamo la 124 coupe, per la domenica, la 500 f mia madre, e mio padre compro' nuova proprio per la mia nascita l'alfetta 2000L, per la ditta e per le vacanze avevamo una 131 1300 panorama del 77. La 500 comprata nuova da mio nonno nel 68 per mio padre, la vendemmo nell'85, e mia madre inizio' ad usare la 124 coupe che veniva usata troppo poco. Nell'87 vendemmo la 131, e compro' di 6 mesi una thema turbo ie SW. Nel 90 mio padre compro nuova la delta integrale, dando
indietro l'alfetta. Quindi vedete che nei primi 10 anni di vita ero contornato da auto di tutto rispetto, a parte la 500 e la 131... Che quindi contribuirono alla mia malattia! Per me la nostra 124 era un mito, e da bambino avrò sognato 10000 volte di poterla guidare. Nel 1996 avevo 16 anni, la 124 era messa male di carrozzeria, e necessitava di un restauro piu complesso, e così per usare quotidianamente doveva essere sostituito con una vettura piu recente, viste anche le varie incentive rottamazioni! Così mio padre sapeva quanto mi piaceva quella macchina, e mi chiese se volevo tenerla, o rottamarle per una piu recente per mia madre. Ovviamente fui soddisfatto, e nel 97 mio padrei chiese se per i miei 18 anni volevo Una auto nuova, oppure restaurare la vecchia 124 bisognosa. Vi lascio immaginare... Così nel 97, ad un anno dalla mia maggiore ETA ' iniziai a seguire passo passo i lavori di restauro della futura mia 124. Per me era una soddisfazione, averla sognata per anni... Era meglio di un'auto nuova di pacca... E poi tutta rifatta a regola d'arte lo era davvero!! 3 milioni per rifare il motore nuovo, e 7 milioni per rifare la carrozzeria. La 124 coupe e stata la prima auto che ho guidato da solo legalmente su strada da patentato ! Che emozione! Dopo 15 giorni, parto da Torino e faccio un viaggio con la 124 fino a Trieste, per prendere dei ricambi... Se non e passione questa!!!