Bellissima esposizione , meriteresti averli vissuti gli anni 70 ....ma e' megli così , tieniti i tuoi 20 anni ......
Davvero lodevole, sopratutto perchè non ha vissuto quegli anni ma ha centrato in pieno cio' che rappresenta il simbolo automobile e la passione che ne scaturisce! Ultimamente quando sento parlare di storiche, sopratutto quelle anni 80.......relativamente vicine al mio vissuto, provo un sussulto. Una golf piuttosto che una 205 oppure la uno, avendole viste nascere, oggi mi rendo conto che rispetto a una 500 un a mini o una fulvia.........la sensazione è diversa.
A 20 anni ero solo un matto, compravo le vecchie auto additato da tutti e il concetto di auto storica non esisteva, oggi l'approccio è diverso piu' critico e analitico..........l'automobile degli anni 60 mi appassiona di piu', forse perchè nel prodotto auto c'era ancora una parte artigianale e quindi la simbiosi con gli uomini, cito carrozzieri famosi, preparatori e piccoli costruttori. Oggi un vignale piuttosto che un Abarth, avrebbero vita dura a confrontarsi coi giganti dell'auto ed un mercato che ha cambiato completamente le regole. Oggi anche nel mondo delle riparazioni, per non parlare dei restauri che pochi fanno a regola d'arte, la concezione del lavoro si è standardizzata, purtroppo anche sulle storiche.
A quanto vedo........il tutto è mosso solo dalla passione, diversamente ci si imbatte in una vera giungla! Leggere queste righe di un ventenne mi accende le speranze facendoci capire che in fondo c'è ancora futuro per preservare e tramandare il patrimonio che noi tutti assieme preserviamo. Ecco perchè trovo questo forum uno strumento straordinario ed è da tenere sempre vivo!