La redazione propone una sfida un po' particolare! Idee e proposta per avvicinare i ragazzi al grande mondo delle auto storiche. Purtroppo sempre meno giovani fanno parte di questo mondo! Perchè? Cosa si dovrebbe fare per farli avvicinare? Esprimete le vostre opinioni in tanti. Grazie. Redazione Passioneauto.it
Per quanto mi riguarda i giovani ''al di sotto dei trent'anni'' dalle mie parti mi stanno meravigliano in positivo inerente il discorso della auto di interesse storico..
Ogni volta che esco o vado a pulire l'auto mi si avvicinano sempre dei ragazzi giovani che rimangono a ''bocca aperta''..ed esclamano la classica parola ''che ficata però..!''..
Noto che le mie auto vengono molto apprezzate dai ragazzi..e spesso stranamente anche dai bambini...
Inoltre spesso vedo girare auto vecchiotte in mano a ragazzi giovani..ricordo ancora una bella Alfa Romeo Alfetta colore Blu scuro che ''scorrazzava'' per le strade con un ragazzo alla guida...poi tre belle ragazze alla guida di una storica rimessa a nuovo..ed un bel Maserati Biturbo S di colore Rosso con tre ragazzi dentro che facevano i ''bulli''...Maggiolone Nero..celeste..ecc..ecc...
Insomma..ai ragazzi mi sembra che le auto d'epoca interessino...certo preferiranno sempre una nuova Mini...mà con la vecchia si ci divertono lo stesso.