Autore Topic: I giovani e le auto storiche  (Letto 85560 volte)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #180 il: 28 Marzo 2010, 19:43:30 »

Fortunatamente i giovani si stanno appassionando sempre più. Proprio questo pomeriggio ero in giro con la 924, appena svegliata dal letargo invernale, ed ho incontrato un mio carissimo amico (mio coetaneo, 24 anni) che non vedevo più da parecchio tempo. Guidava una splendida Triumph Spitfire MKII fresca di restauro ed importata dall'Olanda, dove attualmente studia il neo-proprietario. Sempre oggi un altro giovane amico (22 anni) mi ha chiesto di andare a vedere assieme un GT Junior...

evvai di appuntamenti dotto'  ;D ;D

beh fa' piacere che dei giovani si affaccino al mondo delle storiche  ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #181 il: 28 Marzo 2010, 19:45:02 »
Bisogna considerare anche che questa crisi non aiuta noi giovani appassionati,come nessun'altro d'altronde,ma un giovane prende mediamente di meno e si sà,ai ragazzi piace muoversi,quindi diventa una seconda scelta..io sono un caso a parte,dato che la mia moderna l'ho presa neanche un anno fà,ma cavolo,che fatica!per fortuna che l'assicurazione agevola,ma usarla tutti i giorni è stata una bella spesa,ogni due per tre dovevo farci dei lavori..insomma,si cerca affidabilità,semplicità e poche spese..

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #182 il: 28 Marzo 2010, 22:10:14 »
è vero , per NOI GIOVANI è davvero una fatica ;D

Offline paperino00

• Pilota
  • *
« Risposta #183 il: 28 Marzo 2010, 22:25:34 »
Cosa sarebbe la "tua moderna" ?

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #184 il: 28 Marzo 2010, 22:29:54 »
Grande beta,vedo che hai capito al volo! ;) :D ;) Al club dicono sempre che noi giovani,tipo io e te, dovremmo andare a gnocche piuttosto che star li,tu che ne pensi? ;)

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #185 il: 28 Marzo 2010, 22:31:30 »
Una punto del 97'.....Ma...hai ragione! Una moderna non l'ho mai presa!!!
;) ;) ;)

Offline paperino00

• Pilota
  • *
« Risposta #186 il: 28 Marzo 2010, 22:34:19 »
l'avevi già detto nell'11 pagina, scusami :(

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #187 il: 29 Marzo 2010, 07:06:30 »
Ma và,che ti scusi? No problem! ;)

Offline Vintage_Cars

• Pilota senior
« Risposta #188 il: 30 Agosto 2011, 15:46:33 »
secondo me invece la questione potrebbe essere più semplice di come sembra...
e cioè che o sei appassionato (per vari motivi) alle auto e/o a quelle d'epoca o niente.. son cose che o si hanno dentro o nessuno può fartele piacere..

della serie al cuor non si comanda ;)

bimmer

la penso come te!

Io ho quasi 19 anni, ma mi piacciono le auto d'epoca

quindi è una cosa che si ha dentro, o niente  ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #189 il: 30 Agosto 2011, 17:08:27 »
la penso come te!

Io ho quasi 19 anni, ma mi piacciono le auto d'epoca

quindi è una cosa che si ha dentro, o niente  ;)

:) ;)

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #190 il: 31 Agosto 2011, 19:52:37 »
Anche io penso che sia una cosa che si ha dentro.. Pero' va anche aiutata dall'educazione che si ha avuto, e dalla passione per le auto dei nostri genitori, e per la cura che ne hanno avuto. Io ora ho 31 anni, ma penso che la mia sia una passione innata, io da bambino di 8 anni, riuscivo a distinguere dal demolitore, i cubi delle auto pressate, e riconoscere che modello era! Nella mia famiglia le auto sono sempre state curate, e sono sempre state auto sportive... Ma comunque, sono durate tanti anni. Quando nacqui nell'80 avevamo la 124 coupe, per la domenica, la 500 f mia madre, e mio padre compro' nuova proprio per la mia nascita l'alfetta 2000L, per la ditta e per le vacanze avevamo una 131 1300 panorama del 77. La 500 comprata nuova da mio nonno nel 68 per mio padre, la vendemmo nell'85, e mia madre inizio' ad usare la 124 coupe che veniva usata troppo poco. Nell'87 vendemmo la 131, e compro' di 6 mesi una thema turbo ie SW. Nel 90 mio padre compro nuova la delta integrale, dando
 indietro l'alfetta. Quindi vedete che nei primi 10 anni di vita ero contornato da auto di tutto rispetto, a parte la 500 e la 131... Che quindi contribuirono alla mia malattia! Per me la nostra 124 era un mito, e da bambino avrò sognato 10000 volte di poterla guidare.  Nel 1996 avevo 16 anni,  la 124 era messa male di carrozzeria, e necessitava di un restauro piu complesso, e così per usare quotidianamente doveva essere sostituito con una vettura piu recente, viste anche le varie incentive rottamazioni! Così mio padre sapeva quanto mi piaceva quella macchina, e mi chiese se volevo tenerla, o rottamarle per una piu recente per mia madre. Ovviamente fui soddisfatto,  e nel 97 mio padrei chiese se per i miei 18 anni volevo Una auto nuova, oppure restaurare la vecchia 124 bisognosa. Vi lascio immaginare... Così nel 97, ad un anno dalla mia maggiore ETA ' iniziai a seguire passo passo i lavori di restauro della futura mia 124. Per me era una soddisfazione, averla sognata per anni... Era meglio di un'auto nuova di pacca... E poi tutta rifatta a regola d'arte lo era davvero!! 3 milioni per rifare il motore nuovo, e 7 milioni per rifare la carrozzeria. La 124 coupe e stata la prima auto che ho guidato da solo legalmente su strada da patentato ! Che emozione! Dopo 15 giorni, parto da Torino e faccio un viaggio con la 124 fino a Trieste, per prendere dei ricambi... Se non e passione questa!!!

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #191 il: 31 Agosto 2011, 20:11:44 »
Poi per preservare la 124, utilizzavo nei feriali la 126 P4 silver di mia zia... E poi dopo la maturità mi comprai la clio 1800 16v coppa. Nel 2001 comprai la seconda auto storica, ma per usarla tutti i giorni, una bella 500 f del 68 color avorio, pagat 350 mila lire. E poi ogni anno compravo qualcosa, per dargli un proprio utilizzo, ma poi era la passione che vinceva. Dal 2001 a oggi ogni anno il mio parco auto mutuava, ogni anno compravo un mezzo nuovo, magari ne vendevo un'altro... Ma comunque sono arrivato oggi ad averne una decina! Per la passione non di guardano i soldi, agli occhi degli altri ne butti tanti nel cesso, facciamo sacrifici per la nostra passione. Per ora rimpiango 3 mezzi che ho venduto, nonostante venduti benissimo, e ad oggi non avrei saputo piu dove metterli: una innocenti mini tre De Tomaso turbo dell'87, con 21.000 km originali unipro, una 131 racing volumetrico abarth dell' 84 color arancio, preparata e personalizzata, e da poco per motivi di spazio il CM 52.

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #192 il: 31 Agosto 2011, 22:45:56 »
Quindi vedete che nei primi 10 anni di vita ero contornato da auto di tutto rispetto, a parte la 500 e la 131...
Occhio che Effe e Cekk ti spiedizzano...... ;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #193 il: 01 Settembre 2011, 02:46:00 »
dai si è capito comunque quello che volevo intendere... mi sono espresso male!

E chiaro che per un ragazzino se dovevo innamorarmi a quell'epoca di 2 auto che avevo in casa su 4...
penso che qualunque persona tra una 500F ed una 131 panorama, contro una 124 Coupè ed un'alfetta 2000L....

Se non matto sceglie le seconde!!

Se uno può scegliere.... 

poi per carità essendo auto che hanno avuto i miei, le stimo più di altre... e poi le ho anche ricomprate, nel 2001 ricomprai una 500 F, perfetta da usare in estate in città quotidianamente, e poi ricomprai una 131, ma una ben piu ricercata e potente racing Volumetrico Abarth!!
Anche se ho un collega che ha buttato per strada una panorama CL 1600, funzionante... e vuole 300€... ma devo farlo scendere ancora!

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #194 il: 01 Settembre 2011, 12:09:28 »
dai si è capito comunque quello che volevo intendere... mi sono espresso male!

mmhh......mi sa' che l' ira del cekko e di effe131 nn si accontentera' solo del tuo sangue .......mi lasceresti a me la 24 ?? :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23