Autore Topic: I giovani e le auto storiche  (Letto 85566 volte)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #195 il: 01 Settembre 2011, 12:11:22 »

mmhh......mi sa' che l' ira del cekko e di effe131 nn si accontentera' solo del tuo sangue .......mi lasceresti a me la 24 ?? :D :D :D

Huee.............. la madddonaaaaaaaaaa !  :D :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #196 il: 01 Settembre 2011, 12:14:16 »

Huee.............. la madddonaaaaaaaaaa !  :D :D :D :D :D :D :D

ECCOLO !! :o :o

cekko ...stai calmo ....ricordati che sei fuori sulla parola .... :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #197 il: 01 Settembre 2011, 12:17:12 »

ECCOLO !! :o :o

cekko ...stai calmo ....ricordati che sei fuori sulla parola .... :D :D :D

Già.......... dimenticavo  :D :D :D :D :D
una parola-ccia e finisco subito dentro allora!  :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #198 il: 01 Settembre 2011, 14:06:44 »
... Mah, io pensavo di sotterrarle con me!!

Offline EffeEffe

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #199 il: 05 Settembre 2011, 13:57:19 »
E chiaro che per un ragazzino se dovevo innamorarmi a quell'epoca di 2 auto che avevo in casa su 4...
penso che qualunque persona tra una 500F ed una 131 panorama, contro una 124 Coupè ed un'alfetta 2000L....

Se non matto sceglie le seconde!!

Io faccio parte dei matti... Non cambierei la Cinquina con un 124 nè con l'Alfetta.

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #200 il: 05 Settembre 2011, 18:49:44 »
Sei proprio pazzo!!  Io la 500f l'ho avuta per anni ha fatto il suo onesto lavoro ... Ma credimi ancora oggi dovessero regalarmele, alla 500 preferirei una qualsiasi 124, o alfetta, o anche 131! Per me la 500 rimane un giocattolo, e' una entri level delle auto D'epoca, va bene per incominciare, ma poi ti annoi, si trova tutto ed a poco, non ce gusto... E poi ce ne sono troppe, e' troppo scontata. Parere personale ovviamente.

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #201 il: 05 Settembre 2011, 19:00:09 »
Sei proprio pazzo!!  Io la 500f l'ho avuta per anni ha fatto il suo onesto lavoro ... Ma credimi ancora oggi dovessero regalarmele, alla 500 preferirei una qualsiasi 124, o alfetta, o anche 131! Per me la 500 rimane un giocattolo, e' una entri level delle auto D'epoca, va bene per incominciare, ma poi ti annoi, si trova tutto ed a poco, non ce gusto... E poi ce ne sono troppe, e' troppo scontata. Parere personale ovviamente.

non è pazzo,è diversamente appassionato,allora tutti gli appassionati di auto anni 30??
ognuno ha le propie preferenze e nessuno è pazzo ;)

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #202 il: 05 Settembre 2011, 19:22:34 »
Beh si..  Ma le auto anni 30 sono ormai auto statiche piu che altro, da museo... Difficile vederle ai raduni  arrivare in moto, semmai arrivano su un carrello. La 500 e comunque recente, e dovrebbe essere piu godibile e sfruttabile... Ma prova a fare 100 km con la 500.  Purtroppo molti 500isti se la sono ritrovata, dai genitori, dai parenti ecc ma se oggi con il valore che ha difficilmente andrebbero a spendere 4000/5000€ per il cinquino, se non qualche facoltoso appassionato che vuole spendere dei soldi per la 5 piotte! Bisogna essere piu flessibili ed allargare le nostre vedute, non fossilizzarsi su un solo modello, ma espandersi

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #203 il: 05 Settembre 2011, 19:24:19 »
Ed istruirsi su altri modelli... E' piu bello allargare le nostre vedute, provare altre auto essere meno di parte.

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #204 il: 05 Settembre 2011, 19:48:55 »
Beh si..  Ma le auto anni 30 sono ormai auto statiche piu che altro, da museo... Difficile vederle ai raduni  arrivare in moto, semmai arrivano su un carrello. La 500 e comunque recente, e dovrebbe essere piu godibile e sfruttabile... Ma prova a fare 100 km con la 500.  Purtroppo molti 500isti se la sono ritrovata, dai genitori, dai parenti ecc ma se oggi con il valore che ha difficilmente andrebbero a spendere 4000/5000€ per il cinquino, se non qualche facoltoso appassionato che vuole spendere dei soldi per la 5 piotte! Bisogna essere piu flessibili ed allargare le nostre vedute, non fossilizzarsi su un solo modello, ma espandersi
Visto che ti senti promotore di un allargamento di vedute, vai a farti un giro in Gran Bretagna e scoprirai quanto sono frequenti i raduni di auto anteguerra(la prima intendo) che arrivano, piano piano, sulle proprie ruote ai raduni, magari percorrendo 70-80 km in un giorno a 30-40 km/h. E là il clima non è clemente come il nostro.
I pareri che hai espresso mi paiono un po' azzardati e tagliati con l'accetta.  :-[

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #205 il: 05 Settembre 2011, 20:11:10 »
Io sono abbastanza concorde su quello che dici sulla 500, soprattutto quando dici che ce ne sono troppe ed è scontata, ma anche come in tutte le cose bisogna fare una distanzione frà persone, cioè fra chi la prende solo perchè è una moda e tempo un anno si è già bello che stufato del mondo delle auto d'epoca e fra chi è appassionato. Io ricordo sempre che buona parte dell'esistenza di questa realtà è legata ai ricordi ed allora ci si spinge alla "pazzia" di spendere migliaia di euro per una macchina che apparentemente non vale niente.

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #206 il: 05 Settembre 2011, 20:31:29 »
piano piano, sulle proprie ruote ai raduni, magari percorrendo 70-80 km in un giorno a 30-40 km/h.

guarda che con un auto anni '30 non si fanno i 30 all'ora, eh...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #207 il: 05 Settembre 2011, 20:39:56 »
guarda che con un auto anni '30 non si fanno i 30 all'ora, eh...
Infatti mi riferivo alle auto anteguerra(la prima però...) ;D ;) e nello specifico a situazioni tipo Londra-Brighton, riservate ad auto dagli albori al 1905, che non sono così rare in UK.
Le auto degli anni 30 le conosco abbastanza bene per merito del mio meccanico, già menzionato altrove, e viaggiano fin troppo visti i freni che si ritrovano  :D....
Tutto questo per smentire l'immagine non reale di auto di più di 70 anni che non vengono portate sul carrello, passeggiatina e poi ricaricate sul carrello per essere rimesse in un museo.....
« Ultima modifica: 05 Settembre 2011, 20:50:02 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #208 il: 05 Settembre 2011, 21:21:13 »
nn c'e' bisogno di scaldarsi ......e' una questione di gusti innanzitutto , quindi nessuno deve convincere nessuno a orientarsi su un modello secondo me , io sogno un bel 24 terza serie , ma lasciatemi stare il cinquino , che l' ho avuto in versione giardiniera come regalo dei miei 16 anni ( altri tempi.... 1.350.000 lire ) e sbavo quando ne vedo uno ...ma sempre in versione SW  ;) ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Fabry Turbo

• Pilota esperto
« Risposta #209 il: 05 Settembre 2011, 21:26:18 »
Ho letto con interesse il post avedno 34 anni... questo è il mio primo posto dopo quello della presentazione...credo che i giovani di oggi vogliano le comodità in un auto e cambiarla ogni anno o due...quindi una storica mal si addice tanto più che le storiche hanno bisogno di cure e attenzioni particolari oltre che a qualche spesa per manternerle giovani ed in forma.
PErsonalmente ho preso una 75 perchè amo questa Alfa amore nato con la 1.6 a carburatori, avrei optato per quella motorizzazione da molti definita "base" ma poi mi sono imbattuto grazie ad amici competenti nella mia turbo america,avendo ancora i depliant sia di quando in famiglia prendemmo la 1.6 che delle america (il depliant era unificato per la turbo e la 3.0) ho optato per prendere il top di gamma.
i club asi poi ci mettono del proprio per allontanare i giovani raduni che costano un occhio con strutture più adatte a un nonno che non ad un ragazzo convegni trasferimenti noiosi, io non sono il tipo che tira la propria storica considerate che raramente super oi 4000 giri e la prendo pochissimo ma ciò non vuol dire che disdegni raduni divertenti e movimentati...credo che finchè l'asi e i club stessi rimarrano con la loro impronta classica ci sarà ben poco da fare....
Grazie

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23