Ho capito perfettamente. A me viene la pelle d'oca ad esempio quando vedo un Autocarro Fiat 682... è un'emozione e mi ricordo quando ero bambino, che andavo a vederli alla stazione quando arrivava trainando il carrello con il vagone ferroviario... e mi guardavo tutte le manovre... ero emozionato e non volevo mai andare via, mi passavo i pomeriggi alla stazione. E poi li ricordo quando andavo in ferie con i miei e li vedevo arrancare in salita carichi, e quando gli passavi vicino nel sorpasso mi facevano una paura per il loro rombo allo spasimo.
E poi nel 2005 il primo "baffone" un bel 643 N1... ma poi troppo mal messo per ripristinarlo, lo vendetti, e poi nel 2008, arrivò un bel 639 N2 4x4.... e poi venduto 3 mesi fa.
Ma non sono ancora quelli che mi fanno battere il cuore. Sto aspettando di trovare il posto giusto da acquistare per la mia passione, un bel capannone sicuro di almeno 300/400mt, e poi mi metto alla ricerca di un bel 682 T2/3 zavorrato.
Discorso 500, sarà che l'ho avuta e che mi avrà stufato.. ma penso che comunque ne trovassi un'altra da spendere poco, penso la ricomprerei... ma come allora, la userei per la città quotidianamente... ( se si sporca la lavi e asciughi in un attimo) e al massimo per qualche raduno ma proprio nelle vicinanze.
Con tutte le auto che ho io, per andare fuoriporta non userei di sicuro la 500... per emozioni, stress e piacere di guida... ad ogni auto il suo ruolo.