Autore Topic: I giovani e le auto storiche  (Letto 85521 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #225 il: 01 Febbraio 2012, 12:03:49 »
e non è vero secondo me che è una passione per vecchi! è solo che ci sono molti pregiudizi tra i giovani sulle auto d'epoca, come ci sono molti pregiudizi tra i veterani delle auto d'epoca sui giovani!! è tutta questione di capirsi ed andarsi in contro! :)

Da monito per tutti, 18 anni e una grandissima saggezza, ti meriti sincero apprezzamento da parte mia!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline umby124sp

• Pilota esperto
« Risposta #226 il: 01 Febbraio 2012, 13:20:30 »
oh *.* grazie mille Cash! mi fa molto piacere! Sai in prima persona ho provato ad essere da entrambe le parti, :) quando la mia ragazza mi parlava di auto degli anni 50, 60 e 70 io tra me e me pensavo: "ma si sarà un chiodo!" oppure "ma non ha neanche la radio" poi quando senti il rombo di una Giulia 2000 o una Fulvia HF o anche solo una 850 tc bella calda, beh ti innamori! il problema è che molte volte nonostante i raduni, i cosiddetti veterani sono "gelosi" delle loro auto e della loro passione ed esperienza; e vedono piu il raduno come un occasione per stare con i loro amici e farsi una bella mangiata in qualche ristorante, piuttosto che cercar di interessare qualcuno! se solo ai raduni (almeno dalle mie parti) le macchine le tenessero un po' piu accese, facendo sentire i motori arriverebbe il triplo della gente secondo me! :)
.... a spo' saldè!!

Offline tuonorosso

• Pilota esperto
« Risposta #227 il: 01 Febbraio 2012, 21:26:37 »
ragazzi io ho 18 anni eppure le auto d'epoca mi piacciono.. ritengo che i pregiudizi ci siano.. è normale ,forse la paura o la incertezza che un domani qualcuno possa perdere ciò che si sta ricordando.. riguardo il fatto dei miei coetanei è vero che molti non hanno interesse poca (o nulla ) conoscenza ma ne conosco altrettanti che invece sono l'inverso..
TUONOROSSO

Offline janluca

• Gentleman driver
  • dedicata a Morgan
« Risposta #228 il: 02 Febbraio 2012, 22:08:41 »
vorrei dire solouna cosa , io ho 44 anni e una storia automobilistica un po particolare, ma quando vedo un "ragazzino" (molto tra virgolette visto che molti hanno pi senso dei maturi)
MI RIEMPE IMMENSAMENTE DI GIOIA, posso dire che ne ho conosciuti di idioti e di davvero validi, vale lo stesso con quelli piu maturi, per tanto onore a voi ragazzi, godetevi la vostra età e la vostra passione ve lo meritate
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline tuonorosso

• Pilota esperto
« Risposta #229 il: 03 Febbraio 2012, 14:25:43 »
grazie Janluca! ;)
TUONOROSSO

Offline janluca

• Gentleman driver
  • dedicata a Morgan
« Risposta #230 il: 05 Febbraio 2012, 15:01:26 »
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline Fabulous73

• Pilota
  • *
« Risposta #231 il: 14 Marzo 2012, 20:28:29 »
FACILE!
Appena nevica gli fai fare un giro su un'auto "vera", un'auto che non prende l'iniziativa tagliando l'alimentazione se le gomme slittano (pazzesco...), un'auto il cui pedale del freno non si mette a saltellare per non fare inchiodare le ruote e soprattutto un'auto dotata di ben tre pedali: acceleratore, freno e... frizione!!! E che nel tunnell centrale sfoggia una leva in via di estinzione: quella del freno a mano... (la mia vecchia Golf GTD del'86 o il mio vecchio Cromone turbo diesel i.d. del '89 per l'occasione sarebbero perfette): a quel punto cominci ad andare di traverso per tutta la provinca, gli spieghi che il pendolo non è una leggenda finlandese e che, soprattutto, guidare non significa sedersi e lasciar fare alle centraline elettroniche; per guidare davvero le centraline non servono.
Fabio.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #232 il: 15 Marzo 2012, 09:19:00 »
vorrei dire solouna cosa , io ho 44 anni e una storia automobilistica un po particolare, ma quando vedo un "ragazzino" (molto tra virgolette visto che molti hanno pi senso dei maturi)
MI RIEMPE IMMENSAMENTE DI GIOIA, posso dire che ne ho conosciuti di idioti e di davvero validi, vale lo stesso con quelli piu maturi, per tanto onore a voi ragazzi, godetevi la vostra età e la vostra passione ve lo meritate

Esattamente questa è la passione per me........... ed infatti diserto volentieri raduni ed affini dove purtroppo troneggiano spesso saccenza e presunzione, atteggiamenti a prime donne che snobbano la passione altrui.
Ragazzi che seguono il settore ne conosco diversi anche se non tutti hanno le idee chiare ma stà a noi un po piu' veci..... creare gli stimoli senza nascondere segreti di pulcinella, anzi incentivarli a non desistere perche'
sappiamo bene che le difficoltà e lo sconforto a volte prevalgono e si supera tutto solo con passione vera.
Basta capirsi e condividere il buono delle cose, il resto va da se'
soliti problemi di foto

Offline janluca

• Gentleman driver
  • dedicata a Morgan
« Risposta #233 il: 15 Marzo 2012, 17:04:11 »

Esattamente questa è la passione per me........... ed infatti diserto volentieri raduni ed affini dove purtroppo troneggiano spesso saccenza e presunzione, atteggiamenti a prime donne che snobbano la passione altrui.
Ragazzi che seguono il settore ne conosco diversi anche se non tutti hanno le idee chiare ma stà a noi un po piu' veci..... creare gli stimoli senza nascondere segreti di pulcinella, anzi incentivarli a non desistere perche'
sappiamo bene che le difficoltà e lo sconforto a volte prevalgono e si supera tutto solo con passione vera.

;)

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #234 il: 15 Marzo 2012, 18:05:28 »

Quoto, la proverbiale saggezza del Cekk qui esce con prepotenza!
 ;) :-* :)
Maury la Hyena  ;)

Offline nelson62

• Gentleman driver
« Risposta #235 il: 16 Marzo 2012, 12:21:54 »
io ho cercato di avvicinare le mie figlie al mondo delle storiche, ci ho provato in tutti i modi, sono cresciute tra raduni e mostre-scambio a bordo di jaguar, mercedes, alfa etc, ho perfino regalato una delta alla maggiore, poi le ho proposto una sprint e infine una beta coupè - non c'è stato niente da fare - ke figlie ingrate!!! - meno male ke almeno il fidanzato della grande, ke fa il carrozziere, comincia ad apprezzare le storiche più recenti, speriamo bene.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #236 il: 16 Marzo 2012, 13:03:14 »
io ho cercato di avvicinare le mie figlie al mondo delle storiche, ci ho provato in tutti i modi, sono cresciute tra raduni e mostre-scambio a bordo di jaguar, mercedes, alfa etc, ho perfino regalato una delta alla maggiore, poi le ho proposto una sprint e infine una beta coupè - non c'è stato niente da fare - ke figlie ingrate!!! - meno male ke almeno il fidanzato della grande, ke fa il carrozziere, comincia ad apprezzare le storiche più recenti, speriamo bene.

Meglio che niente dai!  :D :D :D :D Sento di peggio...............  :(
soliti problemi di foto

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #237 il: 16 Marzo 2012, 20:06:32 »

Decisamente meglio un bel giro bruschette alla Gesa Vegia mangiando in modo casereccio e parlando di motori fra un prontooooo e una tramonto, neh Cesco?  ;) :D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #238 il: 16 Marzo 2012, 20:34:49 »
Decisamente meglio un bel giro bruschette alla Gesa Vegia mangiando in modo casereccio e parlando di motori fra un prontooooo e una tramonto, neh Cesco?  ;) :D
quoto in toto  :D :D avrei poi un appunto da fare ai giovani appassionati che non esistono solo le abarth e similari...
belle si famose anche ma il fascino di un 12 prima serie color senape  ::) ::) a guardarla e' apprezzare solo io e altri 4 vecchietti
 ;) ;)

Offline ares.1982

• Gentleman driver
« Risposta #239 il: 16 Marzo 2012, 22:02:48 »

Nelson... male che vada puoi adottare me!!!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23