Autore Topic: I giovani e le auto storiche  (Letto 85503 volte)

furbo

• Visitatore
Re: I giovani e le auto storiche
« Risposta #60 il: 10 Giugno 2009, 14:10:56 »
esattamente, anche io probabilmente "sceglierei" quegli anni, se potessi tornare indietro! e anche io da bambino ero rimasto folgorato dalla 33 di famiglia; era un 1300, station wagon peraltro, ma ricordo che aveva lo stesso un certo "cuore sportivo"! ;)

Io sè potessi tornare indietro vorrei rinascere nel 1960..così nel 1982 avrei i miei 22 anni sufficienti per potermi acquistare una bella R5 Alpine Turbo AZZURRA...NUOVA NUOVA DI ZECCA!!! ;D ;D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #61 il: 10 Giugno 2009, 14:13:32 »
Io sè potessi tornare indietro vorrei rinascere nel 1960..così nel 1982 avrei i miei 22 anni sufficienti per potermi acquistare una bella R5 Alpine Turbo AZZURRA...NUOVA NUOVA DI ZECCA!!! ;D ;D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ;)

Furbo lui............. ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Giuseppe72

• Pilota
  • *
« Risposta #62 il: 10 Giugno 2009, 14:36:43 »
Qualche anno fa, quando giravo con la X1/9, gli unici complimenti ricevuti (per l'auto) mi furono fatte da due sig.re:
- la prima di anni 80 (che ricordo fece 2 giri intorno all'auto);
- la seconda di circa anni 13/14.
Quindi qualche effetto, almeno dal punto di vista estetico, alcune vetture d'epoca ad alcuni giovanissimi lo fanno ancora...
fatti non foste per vivere come bruti ma per seguir virtute e conoscenza

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #63 il: 10 Giugno 2009, 14:51:34 »
Quando siamo in giro con la Golf GTI di Ste mi sono accorto che anche le patate giovani si girano a guardare...con l'Alfetta di Maicol no per esempio, lì si girano solo i signori, e per di più di una certa età...dipende quindi dal tipo di auto, anche se l'Alfetta a mio modo di vedere le cose è bellissima! E come guida Maicol sicuramente desta maggiore attenzione...
Quando giravo illo tempore con il 12 ho raccolto attestati di simpatia soprattutto dai 35 ai 50 anni, perchè quasi tutti hanno avuto un 12 che è transitato nella propria vita. Una sera invece in giro con l'amico Diego, ci fermiamo a prendere il caffè, usciamo e vediamo un manipolo di ragazzini di circa 14/15 anni che la guardano e ridono apostrofandola con vecchia scatoletta. Tempo di salire, accendere e fare un paio di lunghe sgommate in prima e seconda, i pargoli sono rimasti a bocca aperta...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #64 il: 10 Giugno 2009, 14:54:18 »
Quando siamo in giro con la Golf GTI di Ste mi sono accorto che anche le patate giovani si girano a guardare...con l'Alfetta di Maicol no per esempio, lì si girano solo i signori, e per di più di una certa età...dipende quindi dal tipo di auto, anche se l'Alfetta a mio modo di vedere le cose è bellissima! E come guida Maicol sicuramente desta maggiore attenzione...
Quando giravo illo tempore con il 12 ho raccolto attestati di simpatia soprattutto dai 35 ai 50 anni, perchè quasi tutti hanno avuto un 12 che è transitato nella propria vita. Una sera invece in giro con l'amico Diego, ci fermiamo a prendere il caffè, usciamo e vediamo un manipolo di ragazzini di circa 14/15 anni che la guardano e ridono apostrofandola con vecchia scatoletta. Tempo di salire, accendere e fare un paio di lunghe sgommate in prima e seconda, i pargoli sono rimasti a bocca aperta...

Immagino la scena.........e la faccia cattiva di Diego  ;D ;D
Sti ragazzini se la saranno data a gambe  ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #65 il: 10 Giugno 2009, 15:00:32 »
Io invece noto che il range (rover, questa era tremenda) di fan della Mini è popolato da "40 enni - 60 enni", in genere ex possessori o comunque che se la ricordano come "auto della loro gioventù" e da numerosi bambini, probabilmente incuriositi dalle minuscole dimensioni.
Diversi consensi anche dalle ragazze coetanee, però sempre un po'appiccicosi (sembra che sia l'auto di Topolino, piu che una Mini Cooper)! :D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #66 il: 10 Giugno 2009, 15:07:01 »
In realta Diego si è preso più paura dei pargoli...quando mi ha visto partire cattivo verso la porta lato guida buttando via mezza sigaretta, cosa che non accade mai, mi ha detto: "Socio, cos'hai in mente?! Quando parti con quella faccia lì mi prendo paura..."
Quando poi sono partito a fionda, mi fa, attaccato alla maniglia sul tetto: "Ti ricordo che questa macchina ha 30 anni e non frena un cazzo, e che io ho ancora molto da dare al mondoooooo!"

Offline pluto127

• Pilota senior
« Risposta #67 il: 10 Giugno 2009, 15:22:21 »
Ho letto la discussione per intero e mi ha colpito molto il discorso fatto da DeepRed, qualche pagina precedente...  ;) Sono le stesse emozioni che provo anch'io!  8)
Io ho 20 anni (21 ad agosto) e fin da piccolino, ho avuto la passione per le auto... aiutavo sempre mia mamma a lavare e lucidare la nostra e poi ammiravo sempre il cortile condominiale, allora composto da Panda, Uno e Tipo nuove di pacca, mentre resistevano alcune 500, 112, 126 e 127... Ricordo anche che telefonavo periodicamente a mia nonna per farla venire a casa nostra e le chiedevo esplicitamente di venire con la sua macchina (la 127 sport), così potevo salirci sopra e ammirarla!  ;D
Poi dopo abbiamo cambiato casa e siamo andati ad abitare di fronte a mia nonna, la 127 Sport fu "sfrattata" dal suo posto auto nel cortile condominiale, dalla macchina dei miei, e finì parcheggiata in strada. Io ero ancora piccolo per occuparmene e mia nonna nel frattempo invecchiava... Poi all'età di 15 anni circa ho inziato ad occuparmene... 5 anni fa era ridotta proprio male... era un piccolo catorcio, ormai non funzionava quasi niente (tutto ossidato), aveva le righe marroncine di ruggine che scendevano lungo le fiancate, l'olio all'interno del motore era praticamente inesistente e nero come il carbone...  :'(
Ormai era odiata da tutti e la volevano rottamare (facendomi sempre il solito discorso, è vecchia, ci sono un sacco di soldi da spendere, non è sicura, ecc...) ma io continuavo ad insistere e ho convinto diverse volte mia nonna a non rottamarla (sia quando ci furono gli incentivi, sia quando si rompeva qualcosa e il meccanico le chiedeva delle belle stangate).
Così iniziai a mettermi i soldi da parte, (con in testa l'idea che prima o poi quella macchina sarebbe stata mia e doveva tornare come nuova) sperando che la 127 continuasse a funzionare e a non necessitare di troppi lavori da parte del meccanico... io nel mio piccolo iniziai a prendermene cura, lucidandola diverse volte, facendo i trattamenti antiruggine dove necessario, spruzzando l'olio per contatti dove era tutto ossidato e anche convincendo mia nonna a portarla dal meccanico (magari quando per qualche mese non aveva speso soldi per "interventi straordinari") per riparare l'impianto di riscaldamento e altre cosette...
Finchè non arrivarono i fatidici 18 anni, lei mi regalò i soldi per prendere la patente e cercava di farmi usare la sua macchina per fare pratica... ma io le ho sempre risposto di no, perchè volevo essere sicuro di guidare bene, prima di mettere le mani su di lei!  ;)
Poi un giorno la convinsi ad iscriverla al registro fiat e appena acconsentì, portai subito la macchina in un'autorimessa per non lasciarla più in strada.
Combinazione il giorno dopo mia nonna ebbe un "incidente domestico" e così in famiglia si decise di non farle più guidare la macchina.
Nonostante il disappunto di mio papà, io continuai a mantenere in efficenza la 127 sport... ma dopo circa un anno, anche lui si convinse, perchè vedeva che la curavo e che non dava problemi... un giorno andammo anche in montagna e la feci guidare a lui... alla fine mi fece i complimenti, perchè andava benissimo! Quest'inverno, l'ha anche accompagnato al lavoro per una settimana, quando la moderna era dal carrozziere!
A questo punto, visto che anche lui era soddisfatto, ho proceduto con la voltura e la 127 è diventata mia!
Dopo poco più di 2 mesi, è entrata in carrozzeria per il restauro totale... beh il risultato lo conoscete!  ;D Il mio sogno si è finalmente realizzato!!
Non mi interessa se quando vado in giro, la gente mi ride dietro... per fortuna c'è anche altra gente che mi fa molti complimenti!
Il prossimo sogno è quello di affiancarle un'altra storica, ma questa sarà un'altra storia!
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #68 il: 10 Giugno 2009, 15:26:32 »
Sicuramente qua ti facciamo tutti i complimenti, per la passione e per la tenacia. Grazie a te suna 127 Sport è stata salvata dalla pressa. E' bellissimo leggere quanto sei legato a questa vettura. ;)

Offline pluto127

• Pilota senior
« Risposta #69 il: 10 Giugno 2009, 15:28:23 »
In realta Diego si è preso più paura dei pargoli...quando mi ha visto partire cattivo verso la porta lato guida buttando via mezza sigaretta, cosa che non accade mai, mi ha detto: "Socio, cos'hai in mente?! Quando parti con quella faccia lì mi prendo paura..."
Quando poi sono partito a fionda, mi fa, attaccato alla maniglia sul tetto: "Ti ricordo che questa macchina ha 30 anni e non frena un cazzo, e che io ho ancora molto da dare al mondoooooo!"
;D
A me capita con i tamarri che si affiancano con le loro moderne a cui hanno fatto un po' di tuning... Guardano e ridono... mi è successo una volta di avere il minimo un po' irregolare, ero fermo al semaforo e accelleravo un po' facendola tornare poi al minimo.... ad un certo punto sento che qualcun'altro mi stava imitando... mi giro ed era il solito che rideva... beh scattato il verde, la sgommata è stata d'obbligo e naturalmente non è riuscito a starmi dietro! Al semaforo seguente non rideva più... anzi la guardava con ammirazione!  ;D
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #70 il: 10 Giugno 2009, 15:32:06 »
Ho letto la discussione per intero e mi ha colpito molto il discorso fatto da DeepRed, qualche pagina precedente...  ;) Sono le stesse emozioni che provo anch'io!  8)
Io ho 20 anni (21 ad agosto) e fin da piccolino, ho avuto la passione per le auto... aiutavo sempre mia mamma a lavare e lucidare la nostra e poi ammiravo sempre il cortile condominiale, allora composto da Panda, Uno e Tipo nuove di pacca, mentre resistevano alcune 500, 112, 126 e 127... Ricordo anche che telefonavo periodicamente a mia nonna per farla venire a casa nostra e le chiedevo esplicitamente di venire con la sua macchina (la 127 sport), così potevo salirci sopra e ammirarla!  ;D
...Il prossimo sogno è quello di affiancarle un'altra storica, ma questa sarà un'altra storia!

Sono estasiato dal racconto, hai tutta la mia ammirazione  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #71 il: 10 Giugno 2009, 15:34:22 »
;D
A me capita con i tamarri che si affiancano con le loro moderne a cui hanno fatto un po' di tuning... Guardano e ridono... mi è successo una volta di avere il minimo un po' irregolare, ero fermo al semaforo e accelleravo un po' facendola tornare poi al minimo.... ad un certo punto sento che qualcun'altro mi stava imitando... mi giro ed era il solito che rideva... beh scattato il verde, la sgommata è stata d'obbligo e naturalmente non è riuscito a starmi dietro! Al semaforo seguente non rideva più... anzi la guardava con ammirazione!  ;D

Mi ricorda l'amico con la Scenic.........che a 130 mi vedeva sparire all'orizzonte col cinquino  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #72 il: 10 Giugno 2009, 15:35:27 »
;D
A me capita con i tamarri che si affiancano con le loro moderne a cui hanno fatto un po' di tuning... Guardano e ridono... mi è successo una volta di avere il minimo un po' irregolare, ero fermo al semaforo e accelleravo un po' facendola tornare poi al minimo.... ad un certo punto sento che qualcun'altro mi stava imitando... mi giro ed era il solito che rideva... beh scattato il verde, la sgommata è stata d'obbligo e naturalmente non è riuscito a starmi dietro! Al semaforo seguente non rideva più... anzi la guardava con ammirazione!  ;D

Il giochino riesce facile...molto spesso le basi di partenza per il tuning sono magari dei 1100-1200-1400 piuttosto spompi di prestazioni. Capita molto spesso con Peugeot (102 e 206), Fiat (Punto), Ford (Fiesta specialmente TDCI 1.4) e Opel (Corsa). In quelle condizioni, se il tuning è solo estetico, o al più esteso allo scarico, un bel motore come quello della 127 Sport o quello del 12 Abarth ha la vittoria assicurata senza nemmeno sforzare troppo...Anche se penso spesso che ad avere una Ritmo 130TC, veramente anonima e "da famiglia", amplierebbe gli "sfizi da semaforo", e di molto anche...

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #73 il: 10 Giugno 2009, 15:36:23 »

Mi ricorda l'amico con la Scenic.........che a 130 mi vedeva sparire all'orizzonte col cinquino  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Chissà chi era quell'amico...  ::)

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #74 il: 10 Giugno 2009, 15:38:08 »
Chissà chi era quell'amico...  ::)

Un tipo che non ho voluto sverniciare.......... ;D ;D ;D
Ormai mi sono affezzionato e gli voglio bene  :-*
Ha ha ha ha ha ha ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23