Fortunatamente il colore delle plastiche e uguale per tutti i modelli Alpine Turbo..l'unica cosa che cambia sono il colore degli interni..che sulla Blu sono rigorosamente avani o beige..,la Blu non è mai stata commercializzata con interni rossi.
Ringrazio voi tutti per la vostra disponibilità e cortesia.
Comunque dal mio 'dilemma..' e nata una discussione abbastanza interessante riguardante sè sia giusto o sbagliato riverniciare un'auto di interesse storico..ed ho notato che ci sono pareri molto discordante trà noi utenti forum..
Per quanto mi riguarda..sono trà il si ed il no..,comunque il mio carrozziere mi ha chiesto dai 1200 ai 1500 euro..'dipende sè esce bucata sotto..'però mi ha sconsigliato di fare il lavoro in quanto non è in condizioni di tirare giù il motore..quindi il 'pasticcio' verrebbe all'interno cofano motore...,per il resto mi ha garantito un buon lavoro..il nero scomparirà in ogni punto in quanto l'auto sarà completamente smontata..però il motore nò..quindi dovrà ricoprire tutti i fili e verniciare sin dove arriva..
opinione personale:
le auto d'epoca/storiche/vecchie ecc.. che ci piacciono non sono "delle santità" da venerare all'inverosimile rispettando ogni vite come se fosse la cosa migliore che c'è sulla terra anche sapendo di vederne qualcuna che secondo te sta male... o magari pensando sempre e solo al valore in termini economici come fosse un investimento stressante
Sono prima di tutto la nostra passione, sogno magari da quando eravamo bambini, svago, hobby e anzi un nostro "anti-stress" rispetto ai veri stress della vita quotidiana...
per cui (ancora come mia opinione)
se proprio non trovi una Alpine di quel colore, ma il tuo sogno da sempre è sempre stato quella di avere una Alpine Blu met...
falla Blu met!
Non piacera all'Asi, ai puristi, a chi lascia a vita le auto d'epoca nel garage e non sa godersele, ma tu soddisferai un sogno della tua vita e ti toglierai lo stress (come se non bastassero altri di tutti i giorni) di non essere soddisfatto al 100% nemmeno del tuo hobby.
Poi ok.. a volte questo costa soldi in piu o magari fra qualche anno si comprende che non era la strada giusta... ma chi se ne frega, togliti la tua voglia, io perlomeno farei cosi e poi nessuno vieta un domani che la vuoi vendere che il proprietario successivo se la rifaccia del colore originale.