Autore Topic: il più grande rimpianto  (Letto 44325 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #90 il: 28 Maggio 2008, 16:09:31 »
Bel dibattito...un pò sono d'accordo con Alfetta e un pò con Civas...per il mio gusto personale sono più vicino a Civas, se avessi trovato l'A112 anno 78, targata MI originale, però carrozzeria caffelatte, beh...credo che sarebbe diventata blu Lancia in un amen...o azzurrino metallizzato, ovviamente tinte previste in origine dalla Casa sulla Cinesina. Dipingerla in un colore non conforme, anche se magari bellissimo, non lo condividerei mai e poi mai.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

furbo

• Visitatore
« Risposta #91 il: 28 Maggio 2008, 17:38:56 »
Effettivamente non credo sia un grave reato cambiare colore ad un'auto utilizzanto comunque una vernice originale per il modello..inoltre sul libretto di circolazione non viene mensionato il colore..'in caso contrario allora la cosa era diversa..'..quindi sè viene fatto un buon lavoro dal carrozziere non ci vedo niente di negativo..e tra l'altro l'ASI non crea nessun tipo di problema in caso di cambio colore..e tollerato.
Certo sarebbe meglio trovarla già Blu..mà del futuro non c'è certezza..quindi cosa conviene?
Rinunciare ad una buona occasione sognando di trovare prima o poi una Blu originale di fabbrica ad un prezzo accettabile..o fregarsene della sorte..e acquistare l'auto e farsela del colore che piace rispettando comunque l'originalità della tinta?
Bel dilemma...

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #92 il: 28 Maggio 2008, 17:49:50 »
Come ho avuto modo di suggerirti in un altro post - vai un po' adesso a ricordarti quale! ;D -, io preferirei aspettare finchè non trovo quella originale, quella che ho sempre desiderato e per la quale farei follie...la soddisfazione finale sarebbe immensa.

Certo, se l'impresa si prospettasse impossibile come nel caso di colori molto rari e prodotti su un numero esiguo di esemplari, il discorso cambia... 

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #93 il: 28 Maggio 2008, 18:04:16 »
io prenderei la nera e la lascierei nera..
se avesse avuto bisogno di essere riverniciata potevi anche farla blu, ma dal momento che è perfetta di carrozzeria e soprattutto molto bella complessivamente, io la terrei così, oltretutto non è beige, è nera coi profili rossi, molto cattiva  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #94 il: 28 Maggio 2008, 18:33:51 »
Effettivamente non credo sia un grave reato cambiare colore ad un'auto utilizzanto comunque una vernice originale per il modello..inoltre sul libretto di circolazione non viene mensionato il colore..'in caso contrario allora la cosa era diversa..'..quindi sè viene fatto un buon lavoro dal carrozziere non ci vedo niente di negativo..e tra l'altro l'ASI non crea nessun tipo di problema in caso di cambio colore..e tollerato.
Certo sarebbe meglio trovarla già Blu..mà del futuro non c'è certezza..quindi cosa conviene?
Rinunciare ad una buona occasione sognando di trovare prima o poi una Blu originale di fabbrica ad un prezzo accettabile..o fregarsene della sorte..e acquistare l'auto e farsela del colore che piace rispettando comunque l'originalità della tinta?
Bel dilemma...

Senti "furbo", non prendertela a male, ma sai che io ho l'abitudine di dire le cose in faccia senza troppi preamboli... per cui ti chiedo: ma ci fai o ci sei??? Questa domanda l'hai già posta almeno 2 o 3 volte su questo forum, io stesso mi sono scomodato per risponderti e dirti che comprare una vettura d'epoca o presunta tale e riverniciarla nel colore desiderato E' UNA GROSSA PASTICCIATA! Mi pare che anche altri abbiano avallato la mia risposta... e nonostante tutto stai ancora qui a stressarci la vita con questa dannata Alpine blu??? Io personalmente non perdo più tempo a risponderti, francamente mi pare fiato sprecato, di ripeto, ed è l'ultima volta, che se porti pazienza e cerchi prima o poi la trovi come vuoi tu... anch'io volervo assolutamente un'Alfetta GTV 2000L blu metallizzato con interni arancio... 4 mesi di ricerche intense alla fine l'ho trovata e meglio di quanto sperassi, ma non bisogna stare in casa a girarsi i pollici e magari aspettare te la portino sotto l'uscio, bisogna armarsi di pazienza, spulciare Internet, giornali, utilizzare il tempo libero per vedere sul campo le inserzioni, tutti i santi giorni!!! Se invece preferisci scegliere la via più breve e fare un pasticcio che ti costerebbe oltretutto una cifra non indifferente, beh... non ho altro da dirti che: arrangiati! Tieni però conto che l'A.S.I. od altri registri ufficiali di marca non ti passerebbero MAI una cosa del genere. Comunque, per favore, ora basta! Grazie a nome di tutti...
« Ultima modifica: 28 Maggio 2008, 18:39:56 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #95 il: 28 Maggio 2008, 18:39:18 »
Mah...Io come ho già detto,conocrdo con GT...
Io,come ho già fatto per le mie,vado avanti a spaccarmi la testa,pur di trovarla del colore che voglio.Ma il colore dev'essere quello con cui è uscita in origine dalle catene di produzione.
Sai quante Mini ho lasciato perdere,anche se perfettamente restaurate e riverniciate rosse(come la volevo io),quando ho scoperto che erano nate di altri colori???Un mucchio...
Non sopporto che alla macchina venga cambiato colore...Non riuscirei neanche a prenderne una di un altro colore e a riverniciarmela...Mi rimarrebbe davanti agli occhi dell'altro colore anche una volte riverniciata...
Io insisto sulla linea della santa pazienza ::) ::)...

Io la cinesina Beige la prenderei e la lascerei Beige...Uno dei mie sogni sarebbe avere la serie completa delle 7 serie della 112 Abarth.Tutte di colori diversi ;D ;D...

Paracadutista:tu avevi in vendita una Fanalone azzurra,vero?? :o

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #96 il: 28 Maggio 2008, 20:29:31 »
Bho ragazzi ad ognuno er suo,io sono prontoa ridipingere un'auto in colori dellacartella originale, e rifare anche gli interni uin altri colori, perchè l'auto deve essere come piace a me, e solo il mio portafogli decide se ne vale la pena.Per quanto riguarda l'originalità vi chiedo, allora quelli che sono i proprietari di GTO Ferrari, ed hanno modificato colori, e carrozzeria nel corso degli anni???la loro auto ha perso qualk cosa, rispetto all'originalità?
Steve McQueen ,sapete che sono un patito dell'attore, ha sempre modificato le auto a sua immagine e somiglianza,pensate che le sue auto abbiano perso fascino, sapore , originalità?
La Ferrari stessa sta tornando a produrre auto su misura, pensate si limiterà solo ai nuovi modellli, o iniziera ad apportare modifiche alle auto in base alle richieste del cliente,già il cambiare gli scarichi e montare i Tubi Style, allora x voi nn è lecito.Bhe voi fate come volete, io se posso la modifico a mia immagine esomiglianza, anche se compro una Maranello! A ciascuno il suo!Io voglio essere eclusivo anche se compro una Smart, e magari gli faccio fare gli interni in pelle stellata!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #97 il: 28 Maggio 2008, 20:43:42 »
Sono daccordo con te...ma qui il discorso è diverso.
Un conto è personalizzare a proprio piacimento un'auto,un'altro è riverniciarne una (tra l'altro perfetta) perchè non si trova l'Alpine Blu...

[

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #98 il: 28 Maggio 2008, 21:34:06 »
Bhe, se nn la trova xkè no, x me diventa solo un fatto economico, nn di etica riguardo la passione delle macchine d'epoca!Poi ragazzi x me è lui che deve decidere, se le vostre risposte nn gli hanno tolto il dubbio, o gli trovate lauto o gliela fate verniciare!
Mad

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #99 il: 28 Maggio 2008, 21:53:28 »
Cioè, non ho capito... qui nessuno vuole impedirgli di rovinare una macchina facendola riverniciare per ottenere un pasticcio solo similare a ciò che vorrebbe, sai che ce ne importa, tutto sommato... ci mancherebbe! Ognuno coi propri soldi può farci ciò che crede, anche comprarsela e farla demolire il giorno dopo! Il problema è che sono settimane se non mesi che ci ossessiona con questo problema, io ho detto la mia, altri la loro, ma adesso basta! Io quando ho deciso di cercare la macchina che volevo, e come ho spiegato ci ho impiegato 4 mesi, ho si chiesto qualche consiglio, ma senza questo tormento ossessivo... e che diamine! Mica ci dobbiamo prendere a cuore le paranoie del sig "furbo"! Io da questo momento mi dissocio, da queste menate, faccia ciò che vuole...

furbo

• Visitatore
« Risposta #100 il: 29 Maggio 2008, 06:09:02 »
Scusami AlfettaGTV..assolutamente non era mia intenzione stressarti e stressare gli altri del forum...vi ringrazio molto per i vostri consigli..e la vostra pazienza..valuterò la cosa..il tempo mi darà una risposta...

furbo

• Visitatore
« Risposta #101 il: 29 Maggio 2008, 06:13:52 »
io prenderei la nera e la lascierei nera..
se avesse avuto bisogno di essere riverniciata potevi anche farla blu, ma dal momento che è perfetta di carrozzeria e soprattutto molto bella complessivamente, io la terrei così, oltretutto non è beige, è nera coi profili rossi, molto cattiva  ;)

Ti ringrazio per il consiglio...sarebbe anche una buona idea sè non avessi tanto a cuore il blualpine...e poi trà l'altro la nera con interni rossi già c'è lò..sarebbe un doppione..,quindi sè la prendo la rivernicio..o sè nò rimane dovè..sperando che comunque vadi a finire nelle mani di un appassionato.
Comunque il proprietario sarebbe felice di venderla a mè perchè ha capito che sono un appassionato..pur sapendo che la 'stravolgerò'..rivernicandola e cambiando gli interni..mà comunque mi ha detto che sè non dovessi prenderla la venderà soltanto ad un appassionato..e questo mi fà molto piacere.

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #102 il: 29 Maggio 2008, 06:49:37 »
Scusami AlfettaGTV..assolutamente non era mia intenzione stressarti e stressare gli altri del forum...vi ringrazio molto per i vostri consigli..e la vostra pazienza..valuterò la cosa..il tempo mi darà una risposta...

non preoccuparti a me non l'hai stressata di certo, nè mi hai ossessionato, nè ho dato delega ad altri di parlare "in mio nome" ;)

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #103 il: 29 Maggio 2008, 08:30:41 »
non preoccuparti a me non l'hai stressata di certo, nè mi hai ossessionato, nè ho dato delega ad altri di parlare "in mio nome" ;)

quoto, questo vale anche per me..  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #104 il: 29 Maggio 2008, 09:47:39 »
si x me furbo no problem, se mi avevi stressato avrei smesso di postare.Comunque se vuoi riverniciarla e cambiare gli interni è da cedere se le plastiche sono in abbinamento ai colori che scegli. ALtrimenti è una menata, ma x te!
Mad

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23