Autore Topic: il più grande rimpianto  (Letto 44331 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: il più grande rimpianto
« Risposta #75 il: 17 Maggio 2008, 13:44:00 »
Altri esempi di blu:

RENAULT 5 Turbo 1

Alpine A110 1600s gr.4

Alpine A310

Citroen Saxo 1600 VTS(quasi identica a quello di mio fratello)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #76 il: 17 Maggio 2008, 13:50:24 »
Anche a me piace questa tonalità...
Adattandola ai miei gusti ecco cosa viene fuori:

:o :o :o :o

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #77 il: 17 Maggio 2008, 13:58:25 »
Secondo il mio parere il blu metallizzato, assieme ovviamente al rosso, è il colore più adatto e bello per una vettura sportiva, specie se coupè, forse è meno aggressivo rispetto al rosso ma di sicuro più elegante! Non mi piace invece, anzi lo detesto senza appello, il nero che secondo me fa tanto carro funebre, e mi è scaduto di molto il grigio metallizzato chiaro, forse perchè troppo sfruttato anche su vetturette non sportive. Per quanto riguarda il grigio-fumo conosciuto anche come "canna di fucile" lo trovo assolutamente inadatto ad un'auto sportiva, è valido piuttosto su una grossa ammiraglia, difatti sull'Alfetta GTV e GTV 6 di 2/a serie era il peggior colore che veniva proposto, che intristiva ed imbruttiva la macchina, sopprimendone lo spirito sportivo, eppure molti le comprarono, era una moda... Il bianco invece, una volta molto in voga, oggi lo trovo decisamente sorpassato! Immaginiamo di togliere tutti quegli adesivi all'Alfetta GTV 6 2.5 qui sotto e buttare a mare quegli orrendi cerchi gialli... beh, ne esce sicuramente una gran macchina! Peccato che dal 1980, col discutibilissimo restyling della 2/a serie, il blu metallizzato sparì dal catalogo dell'Alfetta coupè, una scelta sicuramente sciagurata!
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 14:41:55 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #78 il: 17 Maggio 2008, 14:21:34 »
Mah...
Concordo riguardo il nero.In genere a me non piace,perchè ammazza le forme e i tagli di una carrozzeria,appiattendola...Non permette di gustarne a pieno la bellezza...Ci sono poi auto che in nero stanno molto bene...
Il bianco,invece,ultimamente lo sto rivalutando...
Prima mi ricordava tanto i Fiat Fiorino e le Punto van...
Ora invece non mi spiace...

GTI79

• Visitatore
« Risposta #79 il: 17 Maggio 2008, 15:43:48 »
Io non sono d'accordo su quello che dite: secondo me è sbagliato parlare di colori in generale perchè un colore su un'auto stà bene, mentre su un'altra può fare malissimo.
Vi faccio un'esempio delle Golf visto che l'argomento lo conosco bene: la seconda serie è uscita nel 1983 e fino al 1989 (data del restyling più significativo), il colore più usato era il grigio canna di fucile. Dal 1990 al 1992 (fine della produzione), si vedevano una marea di blu scuro metalizzato. Cos'è cambiato? Solo i paraurti, che da squadrati sono diventati bombati.
Solo un particolare ha fatto cambiare la "tendenza" del colore, figuriamoci un modello diverso.

furbo

• Visitatore
« Risposta #80 il: 17 Maggio 2008, 16:20:35 »
Ornai da buon disperato...stò valutando una scelta...,ho questa nel mirino....,già ASI...30.000 km..'motore revisionato'...,2800 euro..
Vorrei prenderla perchè ho degli interni completi sottomano....o meglio un'auto completa bianca con interni avana 'mi devo mettere d'accordo sul prezzo'...che è stata radiata..mà viene venduta integra a 800 euro...
Vorrei prenderle entrambe..andare dal carrozziere e fare il 'servizio'...blu con interni beige....
Andrei a spendere sotto i 5000 euro,però stò cercando di trattare un pò lì..un pò quì per arrivare sui 4000 euro in totale..
Secondo voi faccio una giusta scelta?
E sè dopo acquistata mi esce la Blu Alpine originale!!!!!!!!!!!!
Che nè dite...accetto un consiglio...,comunque eccovi l'auto..che sè fosse stata acquistata blu..dal suo unicoproprietario...'purtroppo deceduto'..sarebbe stata già mia...

furbo

• Visitatore
« Risposta #81 il: 17 Maggio 2008, 16:30:07 »
Un'altra foto di un auto a mio avviso perfetta..e gia ASI..,un vero affare..peccato che non sia blu..e farla di quel colore comporta delle spese aggiutive molto alte...e da valutare la cosa..,mà ho paura di rimanere beffato una seconda volta..,come successe con la grigia..che mi stufai e la comprai e subito dopo uscii il blu alpine...
Ovviamente sono contento di aver preso la grigia..sopratutto per il motore..a mio avviso grande...,'e voglio tenerla di quel colore proprio perchè tengo alla sua originalità..'però comprare una terza Alpine..spendere una cifra considerevole..per poi non avere un'auto originale..può essere secondo voi una buona idea..o mi conviene pazientare?
Sono indeciso...prenderla vorrebbe dire rinunciare ad un blu alpine fatto di fabbrica..mà avere un'auto già ASI con 30.000 km circa di motore..ed appena riverniciata..'quindi con carrozzeria immacolata..',in tinta comunque originale Blu alpine..anche sè non di fabbrica.
Non sò che fare...

furbo

• Visitatore
« Risposta #82 il: 17 Maggio 2008, 16:41:09 »
Chiedo scusa per l'eventuale confusione dei miei messaggi mà stò parlando della stessa auto..,infatti le foto ritraggono la stessa auto in questione..

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #83 il: 17 Maggio 2008, 16:47:01 »
Personalmente aspetterei. Se cerchi una determinata auto, solo e soltanto quella, devi essere paziente e prima o poi salta fuori.
Rovineresti una vettura immacolata come quella in vendita - il che sarebbe un grosso peccato IMHO - .
Infine, riverniciare un'auto totalmente interno esterno, ti verrebbe a costare non meno di 4.000 euro se non c'è altro da fare...

Valuta molto bene il da farsi. A volte bisogna prendersi un po' di tempo per pensare e cercare di valutare la situazione a mente fredda e in maniera razionale.
Te lo dico per esperienze personali...avrei rischiato di prendere dei bidoni se mi fossi affogato subito su certe auto... ;)
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 16:50:51 da GT »

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #84 il: 17 Maggio 2008, 17:04:06 »
Concordo...cerca di avere ancora pazienza.
  [

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #85 il: 17 Maggio 2008, 18:03:14 »
Una delle cose peggiori che si possa fare ad un'auto storica è quella di riverniciarla in un colore che non sia quello originale!!! Non lo fare perchè anche se non sei un'amante come me dell'originalità assoluta e senza compromessi, faresti comunque solo una gran pasticciata, oltretutto alquanto costosa! Io lo scorso anno volevo a tutti i costi un'Alfetta GTV 2000 o 2000L Blu metallizzata con interni arancio, quindi originale dell'epoca, ci ho impiegato 4 mesi di ricerche intense, iniziate a metà Agosto e finite a Dicembre, girando il Nord Italia dal Piemonte al Veneto... e poi l'ho trovata a 35 Km. da casa mia... occorre pazienza e costanza nelle ricerche ma alla fine salta fuori, stanne certo! Come fonti di ricerca online ti consiglio soprattutto "Autoscout" (Dove ho trovato la mia!) ed "Ebay" (Quest'ultimo non come aste al rialzo ma come inserzioni "Contatto diretto", io non comprerei MAI una macchina a scatola chiusa ad un'asta!!!) ma dai un'occhiata anche a "Secondamano" e a "Ruoteclassiche", poi magari la trovi anche su "Passioneauto" ed in questo caso saremmo anche più felici!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #86 il: 17 Maggio 2008, 18:51:54 »
Già...Concordo coi soci..:Bisogna pazientare...
Quello è un bell'esemplare...Sarebbe un peccato toccarlo...

furbo

• Visitatore
« Risposta #87 il: 17 Maggio 2008, 19:28:10 »
Una delle cose peggiori che si possa fare ad un'auto storica è quella di riverniciarla in un colore che non sia quello originale!!!

Concordo in pieno...e per questo che non mi sono mai deciso a prenderla..oltre comunque agli interni da cambiare..mà il desiderio e tanto..vedere quel cofano azzurro mentre cammino con gli interni beige mi fà 'godere'..un accoppiamento troppo appariscente..,altro che interni rossi 'comunque belli..',con tinta nera o argento che sia..,il blu è tutto un'altro mondo..sopratutto poi quel tipo di blu...
Infatti avrei potuto prenderla blu la Saxo...,mà non l'ho fatto perchè i tipi di blu 'Grand Pavois..Amiral..e Mauritius'..non mi colpirono..troppo scuri..,come avete affermato anche voi..ogni auto ha il suo colore..
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 19:30:55 da furbo »

Offline paracadutista

• Pilota
  • *
« Risposta #88 il: 28 Maggio 2008, 15:08:16 »
ho guidato auto da corsa dal 1964, cominciando con una 600 elaborata dalla officina Falanga di salerno,potendo usare ed mare tutte le abarth fino alla radiale
pendolare ed alla abarth simca 1300.Auto vive epulsanti il cui rombo e la cui aspirazione ti provocava veri getti di adrenalina che ti spingevano per tutat la gara.
Oggi l'evoluzione!!!!!!!! ha privato tutte le nuove generazioni di quella potenza viva quasi parlante anche se ha portato in dote tutta la precisione nelle risposte della elettronica e del turbo,ma asettiche.

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #89 il: 28 Maggio 2008, 16:04:42 »
Secondo me un'auto storica può essere riverniciata senza problemi di un qualsiasi altro colore purchè previsto in origine... quel che trovo assurdo è avere un'auto di un colore che non piace e tenersela così per l'originalità.
Poi è ovvio, l'ideale resterebbe  sempre trovare il colore originale che piace...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23