Autore Topic: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING  (Letto 7041 volte)

Betamonte

  • Visitatore
Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2008, 15:00:55 »
Basta prendere la storia della Lancia e vedrete che gran parte delle innovazioni sono partite da lì

Il Forum di Passioneauto.it

Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2008, 15:00:55 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #16 il: 26 Dicembre 2008, 15:04:54 »
Basta prendere la storia della Lancia e vedrete che gran parte delle innovazioni sono partite da lì

Verissimo...
A proposito di Lancia: la Thema 8.32 aveva già l'alettoncino posteriore estraibile ad una certa velocità! Reintrodotto anni dopo dalla Porsche e non solo...

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #17 il: 26 Dicembre 2008, 16:55:23 »
Basta prendere la storia della Lancia e vedrete che gran parte delle innovazioni sono partite da lì

quoto in pieno!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #17 il: 26 Dicembre 2008, 16:55:23 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #18 il: 27 Dicembre 2008, 10:03:10 »
Basta prendere la storia della Lancia e vedrete che gran parte delle innovazioni sono partite da lì

Superquoto! ;D ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #19 il: 27 Dicembre 2008, 11:23:20 »
Mi viene in mente il bi-zona...c'era già su alcune Biemme a fine degli anni 80...

e ce l'aveva anche oronzo Canà! ;D ;D

 

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2008, 14:00:11 »
Mi viene in mente anche il tetto rigido ripiegabile, che addirittura risale agli anni 30-40 sulla Peugeot Eclipse, mica roba nuova, eppure tutti dicono che la 206 CC ha cambiato il modo di intendere il concetto di cabrio...

Addirittua la Ford Fairlane 500 Skyliner del 1957 aveva il tetto ripiegabile elettricamente!!! (stiamo parlando di più di 50 anni fa...)

Oggi vengono tanto decantati i fari automatici, ma già nel '59 la Cadillac Eldorado Convertibile aveva come optional il cosiddetto "Autronic Eye", ovvero un accessorio che comandava lo spegnimento automatico degli abbaglianti, non appena avvertiva le luci dei fari di altre automobli...

GTI79

  • Visitatore
Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #21 il: 28 Dicembre 2008, 14:08:20 »
Il discorso dei cerchi in lega non è del tutto sbagliato, perchè ora hanno delle leghe diverse e pesano la metà di quelli di anni fà.

L'econometro ce l'ho anche sulla mia GTI e vi dirò di più: la GTI 1.8 prima serie del 1983, aveva anche il computer di bordo, con temperatura esterna, media km, temperatura olio e consumo medio...

GTI79

  • Visitatore
Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #22 il: 28 Dicembre 2008, 14:10:48 »
e ce l'aveva anche oronzo Canà! ;D ;D

 


Eccolo mentre spiega al secondo "Orecchia" il significato di bi...  ;D ;D ;D




Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #23 il: 28 Dicembre 2008, 15:43:05 »
la GTI 1.8 prima serie del 1983, aveva anche il computer di bordo, con temperatura esterna, media km, temperatura olio e consumo medio...

Ecco, questa è un'innovazione! Credo fosse una delle primissime applicazioni di computer di bordo, se non la prima in assoluto...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: INNOVAZIONI E PLAGIO DEL MARKETING
« Risposta #24 il: 28 Dicembre 2008, 17:28:05 »
L'econometro ce l'ho anche sulla mia GTI e vi dirò di più: la GTI 1.8 prima serie del 1983, aveva anche il computer di bordo, con temperatura esterna, media km, temperatura olio e consumo medio...

Ce l'aveva anche la mia Audi 100 Avant 1.8 dello stesso anno, ma non so se fosse optional o di serie...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23