In realtà Skizzo ha dato la chiave di lettura giusta...nel senso che ormai freni a disco e cerchi in lega non li sbandiera più nessuno come caratteristica qualificante...anzi direi che la gente si accorgerebbe piuttosto della loro assenza...e comunque cerchio in lega e freni a disco hanno subito una continua evoluzione, non sono mai stati abbandonati e poi ripresi in pompa magna.
Ad es. il faro di svolta della DS è stato messo nel dimenticatoio per 30 anni, poi qualcuno l'ha rispolverato come una grande innovazione (ad es. la Renault New Clio...), la freccina per il cambio marcia, presente sulla 75, nell'oblio per 20 anni, adesso ce la propina la 500 Abarth come importante strumento per ottimizzare la guida...senza considerare che era passata perfettamente inosservata, ma c'era, su altre auto come VW Golf III Ecomatic, Renault Clio V6 e 2.0 16V RS...Stesso dicasi per le ruote sterzanti, che sempre Renault sta massicciamente promuovendo su Laguna GT, mentre la Prelude era arrivata 20 anni fa ad averle...Mi viene in mente anche il tetto rigido ripiegabile, che addirittura risale agli anni 30-40 sulla Peugeot Eclipse, mica roba nuova, eppure tutti dicono che la 206 CC ha cambiato il modo di intendere il concetto di cabrio...