Io vorrei riportare un aneddoto relativo alla post-discussione arcinota tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari, riguardo i difetti della Ferrari(non ricordo il modello) acquistata da Lamborghini, tipo frizione e sterzo durissimi, calore nell'abitacolo e via discorrendo. Per tutta risposta, Ferrari disse a Lamborghini che sarebbe stato meglio che si occupasse dei suoi trattori.....
Dopo quella discussione Lamborghini passo ai fatti e, reclutando diversi tecnici fuoriusciti proprio dalla Ferrari, in quattro e quattr'otto creò lo stabilimento dove a tempo di record venne progettato il primo modello di Lamborghini, la 350 in versione fari a scomparsa che rimase in quell'allestimento esemplare unico.
La fretta fece un brutto scherzo a tutti quanti, visto che al momento di calare il motore nel vano, si accorsero che non ci sarebbe stato. I tempi per la presentazione al Salone di Torino del 1963 erano ridottissimi e si decise quindi di presentare la sola carrozzeria mentre il vano motore venne riempito di sacchi di pietre per poter mantenere un assetto anteriore credibile.
Decenni dopo, un appassionato recuperò quell'esemplare ed il relativo motore e, con le necessarie modifiche, il tutto riprese vita. Ora partecipa ai raduni di marca ed è molto ammirata.
A me piace, nonostante non sia bella, la 400 GT e la Miura che invece è bella anche per la 400