Autore Topic: La LAMBORGHINI che preferite  (Letto 27902 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #75 il: 17 Giugno 2008, 15:10:18 »
Delta, Jag, mi fate ufficialmente paura!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #75 il: 17 Giugno 2008, 15:10:18 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #76 il: 17 Giugno 2008, 15:10:25 »
si è vero, la cavalla della foresta nera ,simbolo della città di Stoccarda.E' che con quella criniera , e gli altri oggetti sul badge ho sempre pensato ad altro!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #77 il: 17 Giugno 2008, 22:44:21 »
E' cavalla per quanto ne sò...se ha cambiato sponda non sono al corrente... ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #77 il: 17 Giugno 2008, 22:44:21 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #78 il: 17 Giugno 2008, 23:46:45 »
Paura eh????


Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #79 il: 17 Giugno 2008, 23:48:39 »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

troppo forte! :D :D :D :D

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #80 il: 18 Giugno 2008, 00:06:01 »
ahahhahhahahhah
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #81 il: 19 Giugno 2008, 11:27:28 »
 ;D ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

jeanpaul2cv

  • Visitatore
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #82 il: 03 Aprile 2009, 04:24:56 »
la Urraco

urraco

  • Visitatore
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #83 il: 12 Aprile 2009, 17:31:12 »
miura roadster e urraco.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #84 il: 12 Aprile 2009, 17:53:17 »
miura roadster e urraco.

Non l'avrei mai detto! ;D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7814
  • Fiat 850 spider
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #85 il: 20 Maggio 2009, 22:14:08 »
Io vorrei riportare un aneddoto relativo alla post-discussione arcinota tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari, riguardo i difetti della Ferrari(non ricordo il modello) acquistata da Lamborghini, tipo frizione e sterzo durissimi, calore nell'abitacolo e via discorrendo. Per tutta risposta, Ferrari disse a Lamborghini che sarebbe stato meglio che si occupasse dei suoi trattori.....
Dopo quella discussione Lamborghini passo ai fatti e, reclutando diversi tecnici fuoriusciti proprio dalla Ferrari, in quattro e quattr'otto creò lo stabilimento dove a tempo di record venne progettato il primo modello di Lamborghini, la 350 in versione fari a scomparsa che rimase in quell'allestimento esemplare unico.
La fretta fece un brutto scherzo a tutti quanti, visto che al momento di calare il motore nel vano, si accorsero che non ci sarebbe stato. I tempi per la presentazione al Salone di Torino del 1963 erano ridottissimi e si decise quindi di presentare la sola carrozzeria mentre il vano motore venne riempito di sacchi di pietre per poter mantenere un assetto anteriore credibile.
Decenni dopo, un appassionato recuperò quell'esemplare ed il relativo motore e, con le necessarie modifiche, il tutto riprese vita. Ora partecipa ai raduni di marca ed è molto ammirata.

A me piace, nonostante non sia bella, la 400 GT e la Miura che invece è bella anche per la 400 ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #86 il: 20 Maggio 2009, 22:56:38 »
Io vorrei riportare un aneddoto relativo alla post-discussione arcinota tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari, riguardo i difetti della Ferrari(non ricordo il modello) acquistata da Lamborghini, tipo frizione e sterzo durissimi, calore nell'abitacolo e via discorrendo. Per tutta risposta, Ferrari disse a Lamborghini che sarebbe stato meglio che si occupasse dei suoi trattori.....
Dopo quella discussione Lamborghini passo ai fatti e, reclutando diversi tecnici fuoriusciti proprio dalla Ferrari, in quattro e quattr'otto creò lo stabilimento dove a tempo di record venne progettato il primo modello di Lamborghini, la 350 in versione fari a scomparsa che rimase in quell'allestimento esemplare unico.
La fretta fece un brutto scherzo a tutti quanti, visto che al momento di calare il motore nel vano, si accorsero che non ci sarebbe stato. I tempi per la presentazione al Salone di Torino del 1963 erano ridottissimi e si decise quindi di presentare la sola carrozzeria mentre il vano motore venne riempito di sacchi di pietre per poter mantenere un assetto anteriore credibile.
Decenni dopo, un appassionato recuperò quell'esemplare ed il relativo motore e, con le necessarie modifiche, il tutto riprese vita. Ora partecipa ai raduni di marca ed è molto ammirata.

A me piace, nonostante non sia bella, la 400 GT e la Miura che invece è bella anche per la 400 ;D

Aneddoto curiosissimo ed interessantissimo,che personalmente conoscevo già ;) ;)
La vettura in questione,il cui nome per esteso è 350 GTV, è il prototipo da cui nacquero appunto le successive 350 GT e 400 GT(dopo i dovuti ritocchi per renderla fattibile...Ricordiamoci che era il '63).
Durante l'ultimo restauro,purtroppo,è stata riverniciata di una tinta di fantasia,ben più scura dell'originale...


GTI79

  • Visitatore
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #87 il: 21 Maggio 2009, 13:22:59 »
Io sapevo che era stata presentata senza motore, ma sapevo che era semplicemente perchè il motore non era ancora pronto, non perchè non ci stava!!!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #88 il: 21 Maggio 2009, 14:19:03 »

Durante l'ultimo restauro,purtroppo,è stata riverniciata di una tinta di fantasia,ben più scura dell'originale...


Un delitto sbagliare tinta su un esemplare unico... :(

Offline Giuseppe72

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re: La LAMBORGHINI che preferite
« Risposta #89 il: 10 Giugno 2009, 14:08:17 »
...è vero però anche alla Bertone l'hanno fatto nel restaurare la Stratos Zero: da grigia a rosso rame!

La mia Lambo preferita è la Countach prima serie
fatti non foste per vivere come bruti ma per seguir virtute e conoscenza

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23