Sul comfort è vero, la thesis è eccezionale, a mio parere imbattibile. A mio parere è anche bellissima, ma come scrive skizzo2 o la ami o la odi...
Sull'affidabilità... mi limito ad un no-comment. Meccanicamente la trovo solo mediocre.
okkio che meccanicamente, a parte l'ultima auto italiana con "il Busso" ha anche di serie il sistema skyhook* (unica del suo segmento e non solo visto che anche sopra non tutte lo hanno e soprattutto non di pari tecnologia a quello italiano che è presente solo su maserati Quattroporte e appunto LanciaThesis), ha doppie barre di torsione per asse e l'unica con bracci ruota a 5 attacchi che è Fondamentalmente un quadrilatero alto a triangoli sovrapposti, sdoppiando ogni triangolo in due bracci singoli per avere piu' liberta' nel posizionamento degli attacchi alla scocca ed
ottenere una geometria dei movimenti piu' complessa, il tutto allo scopo
di alterare l'asse di rotazione del perno fuso durante l'escursione
della sospensione per limitare al massimo il bump-steer (la sterzatura
dovuta alle buche) senza pregiudicare la precisione dello sterzo. E' uno
schema molto sofisticato ed efficace, con l'elevato numero di snodi sferici
necessario.
lo ricopio: *Con il sistema Skyhook si ottiene il controllo automatico dello smorzamento: una serie di sensori di accelerazione registra i movimenti delle ruote e del corpo vettura, adattando istantaneamente la taratura degli ammortizzatori. La soluzione, dieci volte più veloce di quelle convenzionali, ha il pregio di controllare perfettamente e in modo «attivo» la risposta delle sospensioni e quindi le reazioni della vettura. A seconda del tipo di pilotaggio adottato si può scegliere fra due caratteristiche di comportamento differenti: Normal (taratura morbida per il massimo comfort) e Sport (taratura più rigida per uno stile di guida vivace e prestazionale).