Autore Topic: LA LANCIA CHE PREFERITE  (Letto 13959 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #30 il: 05 Giugno 2008, 10:24:19 »
Ho un amico che ha avuto un sacco di problemi con la Thesis.veramente di tutti i colori...
Invece mi hanno detto di una altro signore che ha acquistato una delle prime e a tutt'ora la usa per lavoro nel tragitto Italia-Germania,che fa sovente.
280 mila km e MAI UN PROBLEMA! Infatti ora ne sta cercando un'altra(e forse l'ha trovata)...
Sostiene di non aver mai avuto una macchina così confortevole e ben costruita...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #30 il: 05 Giugno 2008, 10:24:19 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #31 il: 05 Giugno 2008, 10:28:14 »
Confermo,ce l'ha mio suocero e spesso me la presta per lunghi viaggi.
Un'auto eccezionale,comoda,silenziosa,sicura e prestante.
La causa del suo insuccesso oltre alla sua linea che piace o non piace (io la trovo bellissima) è incredibilmente dovuta al fatto che Fiat l'ha voluta boicottare a tutti i costi.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #32 il: 05 Giugno 2008, 11:16:42 »
La Thesis (come anche la Kappa) non ha il carattere e la sportività che aveva invece la Thema...pur essendo una berlina.
Infatti la Thema è stato un successo.

La Thesis o la ami o la odi...
  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #32 il: 05 Giugno 2008, 11:16:42 »

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #33 il: 05 Giugno 2008, 11:27:11 »
Una cosa che pochi sanno da Rapporto interno delle indagini-cliente Fiat che mi dicevano che
 Thesis è in assoluto l'auto di tutto il gruppo Fiat (Fiat, Alfa, Lancia ecc) col piu alto grado-soddisfazione cliente mai raggiunto a 30 anni a questa a parte!
Hanno avuto limitati problemi di elettronica sui modelli 2002-2003 poi risolti e in generale dicono che il cliente Thesis solitamente la cambierebbe con altra Thesis ma soprattutto che in genere chi ne parla male... è sempre chi non l'ha mai avuta..
peccato solo chbe abbiano cannato completamente l'estetica, ma da un punto di vista qualita affidabilita è al top (c'era pure una statistica ammiraglie qualita-affidabilita della rivista francese Autojurnal dove Thesis era al primo posto assoluto davanti a Mercedes, Audi e Bmw....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #34 il: 05 Giugno 2008, 11:31:02 »
Sul comfort è vero, la thesis è eccezionale, a mio parere imbattibile. A mio parere è anche bellissima, ma come scrive skizzo2 o la ami o la odi...
Sull'affidabilità... mi limito ad un no-comment. Meccanicamente la trovo solo mediocre.

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #35 il: 05 Giugno 2008, 12:14:17 »
Sul comfort è vero, la thesis è eccezionale, a mio parere imbattibile. A mio parere è anche bellissima, ma come scrive skizzo2 o la ami o la odi...
Sull'affidabilità... mi limito ad un no-comment. Meccanicamente la trovo solo mediocre.

okkio che meccanicamente, a parte l'ultima auto italiana con "il Busso" ha anche di serie il sistema skyhook* (unica del suo segmento e non solo visto che anche sopra non tutte lo hanno e soprattutto non di pari tecnologia a quello italiano che è presente solo su maserati Quattroporte e appunto LanciaThesis), ha doppie barre di torsione per asse e l'unica con bracci ruota a 5 attacchi che è Fondamentalmente un quadrilatero alto a triangoli sovrapposti, sdoppiando ogni triangolo in due bracci singoli per avere piu' liberta' nel posizionamento degli attacchi alla scocca ed
ottenere una geometria dei movimenti piu' complessa, il tutto allo scopo
di alterare l'asse di rotazione del perno fuso durante l'escursione
della sospensione per limitare al massimo il bump-steer (la sterzatura
dovuta alle buche) senza pregiudicare la precisione dello sterzo. E' uno
schema molto sofisticato ed efficace, con l'elevato numero di snodi sferici
necessario.

lo ricopio: *Con il sistema Skyhook si ottiene il controllo automatico dello smorzamento: una serie di sensori di accelerazione registra i movimenti delle ruote e del corpo vettura, adattando istantaneamente la taratura degli ammortizzatori. La soluzione, dieci volte più veloce di quelle convenzionali, ha il pregio di controllare perfettamente e in modo «attivo» la risposta delle sospensioni e quindi le reazioni della vettura. A seconda del tipo di pilotaggio adottato si può scegliere fra due caratteristiche di comportamento differenti: Normal (taratura morbida per il massimo comfort) e Sport (taratura più rigida per uno stile di guida vivace e prestazionale).
« Ultima modifica: 05 Giugno 2008, 12:16:12 da FilpowerHF »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #36 il: 05 Giugno 2008, 12:25:04 »
Probabilmente Civas intendeva riguardo alla mediocrità meccanica, che la Thesis è stata fornita di motori non esattamente all'ultimo grido...sia i benzina che i diesel effettivamente scontavano un certo gap prestazionale rispetto alla concorrenza.

Per il resto ottima auto, sia per le sospensioni Skyhook che per il sistema super-innovativo usato per la climatizzazione, ad aria diffusa.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #37 il: 05 Giugno 2008, 13:34:59 »
Io ho stampata in mete la Dialogos,il prototipo da cui prese ispirazione la Thesia...
Un vero capolavoro,stupefacente...Aveva persino la pavimentazione in palchetto...
Venne presentata a Torino nel 2000,se non erro...







Ho avuto il piacere di conoscere la persona che la disegnò...Anni prima,tra l'altro, definì l'estetica di quel capolavoro che oggi amiamo follemente,chiamato Delta Evoluzione.
Ora dirige il Museo dell'Automobile Biscaretti di Ruffia (TO)... ;D ;D

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #38 il: 05 Giugno 2008, 14:01:33 »
la thesis è un caso particolarissimo... io non riuscirei a dire che è "bella"... però è affascinante! ha una presenza su strada notevole, un eleganza innata, oltre che degli interni favolosi.

per questo mi piace, non tanto per la bellezza, quanto per il fascino, dote rara, rarissima, al giorno d'oggi, ma che spesso - per me - è più importante della bellezza!

e poi fa troppo presidente del consiglio, che fasto! ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #39 il: 05 Giugno 2008, 14:20:59 »
Già...
Tra le più belle merita una menzione la spettacolare Lancia Floride.
Veramente fu una serie di 4 prototipi firmati Pininfarina (1955 in poi),che poi ispirarono la Flaminia...
Io trovo che abbia una linea ASSOLUTAMENTE impareggiabile,elegantissima e col fascino del prototipo.
Se non erro un esemplare dei 4 è stato donato al Museo dell'Auto di Torino un paio di anni fà.
Dovrebbe proprio essere l'esemplare ritratto in questa foto,qui all'epoca del lancio:



Secondo me tra i migliori connubi Lancia-Pininfarina... :D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #40 il: 05 Giugno 2008, 14:43:01 »
Capita mai di avere una Thesis che in autostrada si avvicina velocemente con fare minaccioso? Nello specchietto retrovisore interno è una presenza inquietante...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #41 il: 05 Giugno 2008, 15:38:03 »
Cash mi ha inteso perfettamente, la thesis aveva motori che non reggevano il confronto con la concorrenza.
Di certo non è stata capita, forse perchè poco appariscente.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #42 il: 08 Giugno 2008, 23:32:00 »
certo le Stratos, le 037, le Deltone sono spettacoli..
pero' oggi ad un raduno in veneto vedere quest'accoppiata di 2 delle piu belle auto della storia dell'automobilismo assieme.... fa capire quanto sia difficile scegliere...


« Ultima modifica: 08 Giugno 2008, 23:36:23 da FilpowerHF »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #43 il: 09 Giugno 2008, 00:02:01 »
Beh....Da lasciare senza fiato...
La Aurelia sappiamo tutti che è un pieta miliare del design.Una delle opere più belle al mondo.
C'è anche da dire che la Flaminia Super Sport Zagato ritratta appartiene secondo me alla serie più riuscita della famiglia Flaminia by Z...
La più bella e grintosa...Le altre mi danno l'impressione di essere più tranquille.Questa invece mi da l'idea di aggressività...Sarà per la coda corta o per le cornici dei fari appuntite,non so...
Tanto bella che anche Mastroianni ne ebbe una identica,solo di colore differente(marrone se non erro)...


GTI79

  • Visitatore
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #44 il: 09 Giugno 2008, 13:04:45 »
Come già detto in un'altra discussione, la Thesis non è fatta per "piacere". Mi spiego meglio: chi la compra non lo fà perchè gli piace, perchè è attratto dalla sua bellezza, ma perchè è un'ammiraglia, un'auto lussousa e confortevole, quindi l'aspetto esteriore passa in secondo piano.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23