Autore Topic: LA LANCIA CHE PREFERITE  (Letto 13961 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #45 il: 09 Giugno 2008, 13:09:28 »
Cash mi ha inteso perfettamente, la thesis aveva motori che non reggevano il confronto con la concorrenza.
Di certo non è stata capita, forse perchè poco appariscente.
Concordo pienamente! sopratutto il diesel del dayli........se lo potevano risparmiare!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #45 il: 09 Giugno 2008, 13:09:28 »

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #46 il: 09 Giugno 2008, 13:43:26 »
Concordo pienamente! sopratutto il diesel del dayli........se lo potevano risparmiare!
quale diesel del Daily? questo ha usato motori specifici per furgoni di 2.3 e 2.8, ora 3.0cc a nafta,
Thesis, cosiccome Alfa 166, 156, Lybra, Croma, 159, Brera, Spider ecc
usa il 2.4jtd a 5 cilindri... (peraltro ottimo motore ma certo non paragonabile ad essere un motore di punta quando la concorrenza propone dei 3.0cc come cilindrata piu venduta delle segmento E diesel)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #47 il: 10 Giugno 2008, 08:30:29 »
quale diesel del Daily? questo ha usato motori specifici per furgoni di 2.3 e 2.8, ora 3.0cc a nafta,

Il paragone chiaramente era eufemistico, lo so che non monta il Sofim!
Ma se la senti girare......mammamia! Insonorizzazione, vibrazione e comfort
di marcia.............è roba da veicolo commerciale  non da ammiraglia!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #47 il: 10 Giugno 2008, 08:30:29 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #48 il: 27 Giugno 2008, 15:49:38 »
Già...
Tra le più belle merita una menzione la spettacolare Lancia Floride.
Veramente fu una serie di 4 prototipi firmati Pininfarina (1955 in poi),che poi ispirarono la Flaminia...
Io trovo che abbia una linea ASSOLUTAMENTE impareggiabile,elegantissima e col fascino del prototipo.
Se non erro un esemplare dei 4 è stato donato al Museo dell'Auto di Torino un paio di anni fà.
Dovrebbe proprio essere l'esemplare ritratto in questa foto,qui all'epoca del lancio:



Secondo me tra i migliori connubi Lancia-Pininfarina... :D
A proposito di linea affascinante creata - tanto per cambiare da Pinin Farina, quando ancora si chiamava così - avete dato un'occhiata all'ultimo numero di Ruote Classiche?
Fatelo! Ci sono alcune foto di una Lancia Astura IV serie cabriolet (esemplare unico se ho capito bene) disegnata dal nostro Pinin.
Poi mi dite...................
Altro che sognare................

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #49 il: 11 Luglio 2009, 09:40:41 »
La mia Lancia preferita è, come già ho avuto modo di esprimere in diverse discussioni, è la Beta Coupè, soprattutto la prima serie e l'ultima con il 2.0 Volumex.








Ogni tanto si trovano occasioni interessanti e la tentazione di portarne a casa una è molto forte, ma devo fare conti con le finanze, lo spazio, il tempo e la mamma. ;D

Sicuramente non ha il fascino della Fulvia Coupè, ma adoro le auto della seconda meta degli anni '70 e la prima metà degli anni '80 e trovo che questa piccola sportiva italiana fosse un'ottima scelta all'epoca. Ha avuto anche un discreto successo negli USA sotto il nome di "Laser". ;)

Anche la Gamma Coupè, forse più da "Cumenda" ( :D ;)), mi attura un sacco...

Offline Kodiak

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
  • In me vis sortis nulla sed ingenium
    • www.antiquariato-ilpostodellerose.it
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #50 il: 11 Luglio 2009, 11:14:26 »
B24 (non la convertibile) anche per me. Le stratos le incontravo spesso alle gare di regolarità. La S4 l'ho vista correre dal vivo in un torneo indoor: semplicemente impressionante. Mentre le altre vetture ( delta preparate, una fiammeggiante Turbo2 della Renault, ecc.) correvano, la S4 sembrava passeggiare, impiegando solo poca della sua (enorme) potenza. Ciononostante ha vinto la gara.
Grazie a mio cugino poi, ho avuta la fortuna di guidare spesso la Evoluzione. La vettura era stata leggermente elaborata ed erogava circa 280 cv, l'accelerazione era davvero notevole. Nei brevissimi rettilinei delle strade di montagna dell'appennino tosco-emiliano raggiungeva facilmente i 160Km/h. Naturalmente quando guidava lui, che io ci giusto passeggiavo.
Ciao!
Salvatore
Triumph Tr3(a) '59, Mini British Open Classic '94

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA LANCIA CHE PREFERITE
« Risposta #51 il: 11 Luglio 2009, 12:07:12 »
B24 (non la convertibile) anche per me. Le stratos le incontravo spesso alle gare di regolarità. La S4 l'ho vista correre dal vivo in un torneo indoor: semplicemente impressionante. Mentre le altre vetture ( delta preparate, una fiammeggiante Turbo2 della Renault, ecc.) correvano, la S4 sembrava passeggiare, impiegando solo poca della sua (enorme) potenza. Ciononostante ha vinto la gara.
Grazie a mio cugino poi, ho avuta la fortuna di guidare spesso la Evoluzione. La vettura era stata leggermente elaborata ed erogava circa 280 cv, l'accelerazione era davvero notevole. Nei brevissimi rettilinei delle strade di montagna dell'appennino tosco-emiliano raggiungeva facilmente i 160Km/h. Naturalmente quando guidava lui, che io ci giusto passeggiavo.
Ciao!

Eh beh...Questo post è sinfonia per le orecchie di noi Lancisti ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23