Autore Topic: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000  (Letto 10813 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« il: 24 Maggio 2008, 11:52:09 »
Qual'è secondo voi?

Ecco un esempio di potenziali candidate:

- Citroen Saxo VTS/C2 VTS
- Fiat Punto HGT/Panda 100 HP/Grande Punto Abarth
- Lancia Y Elefantino Rosso
- Mitsubishi Colt Turbo
- Opel Corsa GSI/OPC
- Peugeot 206 GTI/RC - 207 GTI
- Renault Clio RS/V6 Sport - New Clio Sport
- Seat Ibiza Cupra
- WW Polo GTI

Spero di non aver dimenticato nulla...  ;)

Qui per me la scelta è difficile...penso che la migliore sia la Clio RS.

  [

Il Forum di Passioneauto.it

LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« il: 24 Maggio 2008, 11:52:09 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2008, 19:26:32 »
Beh,ce ne sono alcune che mi sono sempre piaciute...

L'unico appunto che muovo è il fatto che consideri come piccola sportiva la Clio V6...Passi l'RS,ma la V6 la vedo più come una supersportiva che come una piccola...Oltretutto,a parte qualche componente era un'altra auto rispetto alla Clio normale...

Per il resto,come sempre,sono indecisissimo...
Sono felice proprietario di una Y Elefantino Rosso,che mi piace molto guidare...Brillante,ma cambio cortissimo...
Dentro è abbastanza ben rifinita e suggestiva,con volante e pomello in pelle,grafica della strumentazione rossa e interni in alcantara e tessuto...Minimi i tocchi estetici.Il più evidente i magnifici(trovo)cerchi in lega bruniti con gommacce 195...
In famiglia c'è anche una Saxò 1,6 VTS 16v di mio fratello:devo dire che col peso piuma e il motore che si ritrova,con qualche intervento,diventa un razzo,molto piacevole ed appagante...
me ne piaccciono anche altre 2:Il Pandino 100 HP e la Punto Abarth (non proprio piccola anche lei...).Non le ho ancora provate...
Ma per esempio,EVO non ha fatto che lodare il 100 Hp,quando l'ha provate e ne ho sentito parlare bene,anche da tanti di voi amici...Ha un punto debole(mi hanno detoo:il cambio di vecchia concezione tende a disfare i sincronizzatori della terza.
Per la Punto Abarth...In questi giorni a Torino presentano il kit "Esseesse" e ci sono le pagine pubblicitarie sui giornali che invitano ad andare a provarla...
Occasione troppo ghiotta per trascurarla...Domani chiamo le Officine Abarth e vediamo che succede... ;) ;) ;) ;) ;)

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2008, 19:36:11 »
Mi fanno tutte pena, per non dire di peggio, ma come potete chiamarle "macchine"??? Sono solo piccoli elettrodomestici, nulla di più! Scusate... ma non doveve essere un forum di autostoriche questo??? O mi sbaglio forse io???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2008, 19:36:11 »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2008, 13:40:24 »
Citazione
L'unico appunto che muovo è il fatto che consideri come piccola sportiva la Clio V6...Passi l'RS,ma la V6 la vedo più come una supersportiva che come una piccola...Oltretutto,a parte qualche componente era un'altra auto rispetto alla Clio normale...

Ma gli interni (penosi) erano uguali alla 1.2!!!  ;D
Certo,dietro le spalle c'è un V6 al posto dei sedili...

L'Elefantino Rosso l'ho guidata...molto reattiva e gran motore (ovviamente parlo della 86 CV).
Quello che non mi piace è la strumentazione al centro ed il volantone a quattro razze...elegante ma poco sportivo,soprattutto troppo leggero in velocità.Inoltre il cambio (su quella che ho provato) si imputava molto nella guida sportiva,specie nei passaggi prima-seconda e terza-seconda.
La Saxo era molto più spartana (aveva ancora le levette per il clima...) ma a detta di tutti (io non l'ho mai provata) è davvero veloce ed efficace...soprattutto con la gommatura da 15".
Con il restyling del frontale è diventata anche molto più bella...peccato che molte sono diventate facili prede del tuning...



Citazione
Mi fanno tutte pena, per non dire di peggio, ma come potete chiamarle "macchine" Sono solo piccoli elettrodomestici, nulla di più! Scusate... ma non doveve essere un forum di autostoriche questo??? O mi sbaglio forse io???

Non sbagli...però tieni conto che i modelli sportivi sono quelli che tenderanno a rivalutarsi nel tempo e a diventare di interesse storico.
Inoltre sono i modelli che hanno segnato la mia adolescenza e che accendevano le discussioni tra i banchi di scuola...
Io volevo vivere negli anni 70 ma purtroppo sono arrivato dopo... ;)
Mio padre ricorderà la Giulia Gt...io il 206 GTI.
So benissimo che non è la stessa cosa...

Citazione
Sono solo piccoli elettrodomestici, nulla di più!

Alcune di quelle citate fortunatamente non lo sono ancora...sono comunque auto che come concezione hanno già oltre dieci  anni...
  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2008, 13:43:13 »
Lancia Y Elefantino Rosso
(da notare i cerchi bruniti da 15" e gli specchietti dedicati)

  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2008, 13:44:33 »
La Saxo VTS pre-restyling con i cerchi da 14"

  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2008, 13:48:41 »
Peugeot 206 RC

  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2008, 14:22:33 »
Clio V6

  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2008, 14:23:14 »
Clio RS

  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2008, 14:31:50 »
Seat Ibiza Cupra

  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2008, 14:34:00 »
Fiat Punto HGT

  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2008, 14:36:52 »
Opel Corsa GSI (fin troppo discreta...)

  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2008, 14:40:26 »
Polo GTI

  [

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2008, 21:25:15 »
Tra le citate Clio RS e Saxo...anche se ce ne sarebbero altre che mi tenterebbero... ::)

Betamonte

  • Visitatore
Re: LA MIGLIORE PICCOLA SPORTIVA DEGLI ANNI 2000
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2008, 08:55:25 »
Grande punto abarth e peugeot 206 rc
meno sportva ma più elegante la Y elefantino rosso.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23