Autore Topic: Lancia Beta Montecarlo vs Alfa Romeo Alfetta GT  (Letto 12957 volte)

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
Re: Lancia Beta Montecarlo vs Alfa Romeo Alfetta GT
« Risposta #15 il: 29 Luglio 2008, 18:32:48 »
Come sempre esauriente e preciso all'infino il buon Alfetta,grazie alla sua enciclopedica conoscenza del mezzo... Betamonte...Che dire...Non so perchè,ma sapevo avresti parteggiato per la Chivassese ;D ;D

Beh Delta, i tuoi apprezzamenti non possono che farmi piacere e ti ringrazio moltissimo! Io passerei ore intere a descrivere in dettaglio ogni minimo particolare di questi meravigliosi coupè passando in rassegna ogni singola vite... volevo tuttavia precisare, per qualche potenziale "malintenzionato" nei miei confronti (Non me ne si voglia, ma quando si rimane scottati meglio precisare...) che lo faccio solo per passione purissima Alfista e MAI per fare il professore o dimostrare ad altri la mia profonda conoscenza di questi modelli! Scusate ma il chiarimento era doveroso...

Offline pietrom

• Pilota junior
  • **
« Risposta #16 il: 29 Luglio 2008, 19:43:35 »
il mio sogno (realizzabile e sicuramente che realizzerò) è quello di avere in garage le 3 coupè sportive italiane degli anni '70. In ordine di desiderio:
Alfetta GTV 2.0L (ce l'ho!)
Lancia Beta Montecarlo Spyder (possibilmente seconda serie, non arrugginisce in 2 minuti e mi piace di più)
Fiat X1/9

Dalla classifica si capisce dove va la mia preferenza e, se si tratta solo di "ascoltare" il motore non c'è storia. In quanto al contagiri al centro, unico strumento importante, è bellissimo e dà un messaggio chiaro: l'importante non è quanto vai veloce, l'importante è "tirare" il motore, farlo rombare.

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #17 il: 29 Luglio 2008, 20:17:41 »
il mio sogno (realizzabile e sicuramente che realizzerò) è quello di avere in garage le 3 coupè sportive italiane degli anni '70. In ordine di desiderio:
Alfetta GTV 2.0L (ce l'ho!)
Lancia Beta Montecarlo Spyder (possibilmente seconda serie, non arrugginisce in 2 minuti e mi piace di più)
Fiat X1/9

Posso darti un consiglio? Fossi in te tralascerei la Montecarlo, ma soprattutto la Fiat X1-9, che è davvero brutta! Poi fa come credi, ma io dopo l'Alfetta GTV, potendo farlo e gradendo una spider non avrei dubbi: ALFA ROMEO "DUETTO SPIDER 2.000"... tutto il resto non conta nulla e sparisce al confronto! Poi... ovviamente, fa come credi, i soldi li cacci tu, ma io, potendo, li spenderei così!

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #18 il: 29 Luglio 2008, 21:20:15 »
Caro Alfetta, la tua conoscenza del modello e la passione infinita con cui ne parli sono davvero ammirevoli...se dovessi acquistare una GT/GTV in futuro sprò a chi rivolgermi! ;)

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #19 il: 29 Luglio 2008, 21:40:49 »
Caro Alfetta, la tua conoscenza del modello e la passione infinita con cui ne parli sono davvero ammirevoli...se dovessi acquistare una GT/GTV in futuro sprò a chi rivolgermi! ;)

Di qualunque informazione, dritta e consiglio tu avrai bisogno in merito, fa conto che sarò sempre a tua completa disposizione e con autentica passione di "Cuore Sportivo" di Alfista! Comunque già da ora ti dico di puntare senz'altro sull'Alfetta GTV 2000 o 2000L di 1/a serie. Ottima e stupenda anche l'Alfetta GT 1800, ma ormai trovarne una in condizioni ottimali non è facile, e non per l'età più datata del modello, ma perchè ne vennero prodotte decisamente di meno come quantità, e molte sono finite all'estero, purtroppo!

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 29 Luglio 2008, 22:04:13 »
Ti ringrazio per la tua cortese disponibilità ;)

Di sicuro quelle da te citate sono le versioni più interessanti sulle quali orientarsi. Il 1.8 ha il fascino della "prima serie", ma la 2.0 mi attira decisamente di più!

Offline pietrom

• Pilota junior
  • **
« Risposta #21 il: 30 Luglio 2008, 07:41:12 »
io dopo l'Alfetta GTV, potendo farlo e gradendo una spider non avrei dubbi: ALFA ROMEO "DUETTO SPIDER 2.000"... tutto il resto non conta nulla e sparisce al confronto! 
L'idea del garage è più "filologica" che altro: mi piace la coupè in genere (e non la spider), e mi piacerebbe avere un "parco" (diciamo "parchetto") macchine uniforme.

Certo, l'alternativa potrebbe essere giulietta sprint / giulia gt / Alfetta GTV ma il budget salirebbe in maniera sproporzionata.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #22 il: 30 Luglio 2008, 08:53:51 »
Concordo con gli altri: la conoscenza di Alfetta su quel modello è invidiabile.
Peccato che io stò cercando il berlina, perchè anche io saprei a quel punto a chi chiedere consigli  ;)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #23 il: 30 Luglio 2008, 13:58:28 »
Prima di aver letto i vari interventi di Alfetta, la mia scelta in ipotesi GTV sarebbe caduta sulla GTV6...però mi sembra di capire dalle sue parole che questo modello non sia poi così interessante come appare sulla carta...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

• Visitatore
« Risposta #24 il: 30 Luglio 2008, 14:01:45 »
E' facile farsi prendere la mano cercando il modello più potente, ma a quanto sembra non tutto è prp quello che luccica...

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #25 il: 30 Luglio 2008, 14:02:49 »
Infatti, pensavo che la GTV6 fosse il non plus ultra

GTI79

• Visitatore
« Risposta #26 il: 30 Luglio 2008, 14:04:00 »
In ogni caso nel fatto di storiche, spesso è preferibile la prima versione, che magari è meno potente, ma più "fascinosa"

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #27 il: 30 Luglio 2008, 14:49:48 »
Verissimo...Il fascino primigenio delle linee pure di una prima serie è inpagabile ;)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #28 il: 30 Luglio 2008, 15:18:41 »
In realtà pensavo non tanto alle prestazioni pure quanto alla sportiva pastosità e morbidezza di un 6 cilindri Alfa...

Offline pietrom

• Pilota junior
  • **
« Risposta #29 il: 30 Luglio 2008, 15:33:21 »
personalmente, nella scelta di QUALE GTV prendere ho deciso per la 2.0L perchè è la più potente della 1a serie, mentre la GTV6 era già troppo plasticona, e soprattutto non aveva il mitico contagiri al centro.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23