Autore Topic: Logo ed identità...  (Letto 28657 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Logo ed identità...
« Risposta #105 il: 12 Aprile 2008, 15:53:40 »
Mah...Io a parte Mazda,salvo anche la Subaru Impreza (mi è sempre piaciuta,specie la 22B),la Toyota Celica(per il passato agonistico...conocrrente alla Delta) e la Mitsu Lancer Evo...
L'anno scorso ho avuto occasione di fare un bel tratto di strada su una Evo 9 nera(Cattivissima!),tra il paese dove abito io e uno nel cuneese,percorrendo stradine spettacolari,in tarda serata...
Oltretutto il mio amico alla guida è un ottimo pilota(dalla patente in poi,a parte una Saxò VTS preparata ed alleggerita,ha avuto Lotus Elise,Mini Cooper S,alleggerita e preparata da lui personalemente,portata a 260 cv togliendole 150 kg di cose inutili...Ora oltre alla Mitsu ha anche una 911 GT3 prima serie color oro...),che spesso gira anche in pista ad Adria e Monza...Quindi l'esperienza è stata piuttosto interessante.
L'auto infatti non è stock...
Tutt'altro.E' una delle primissime Evo 9 arrivate in Italia,grazie ad un importatore parallelo(infatti venne immatricolata prima in Germania e dopo 2 mesi circa arrivò in Italia),ha beneficiato di un'elaborazione motoristica che si conclude con uno scarico replica Rallyart,realizzato in Italia appositamente.
Alla fine il nipponico 2000 turbo tira fuori 340 cv.
Una tenuta stradale da urlo,merito dell'assetto di serie di impeccabile qualita.Motore con un tiro incredibile e una sonorità altrettanto stupefacente(lo scarico in pratica è diretto.Tutta la parte centrale ha un diametro di 76 mm con terminale da 12)...
Quella sera le stradine del cuneese sembravano più strette del solito e le curve si susseguivano ad una velocità incalcolabile,senza contare l'incredibile velocità con cui venivano percorse...Lodi anche all'impianto frenante,veramente ottimo.
Insomma,un'ottimo modo per spendere 35 mila euro (in un'auto moderna...) ;) ;) ;)

Subaru Impreza STI 22B


Lancer Evo IX

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Logo ed identità...
« Risposta #106 il: 12 Aprile 2008, 15:59:56 »
Amo la Lancer in tutte le sue versioni. Molto più tecnica e reattiva rispetto alla Impreza, vettura stupefacente senza dubbio, ma con qualcosa in meno rispetto alla mitsu.

Tra le jap storiche ricorderei la datsun 240z, poco nota e ancora sottovalutata.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Logo ed identità...
« Risposta #107 il: 12 Aprile 2008, 16:11:35 »
Tra le storiche l'unica del sol levante che veramente mi piace è la Toyota 2000 GT,mi pare si chiami,bella quanto rara,realizzata sia in versione coupè che spider...
Apparve,proprio in versione spider in uno dei film di 007,bianca...
La linea seducente e molto europea fu opera(mi pare) del Conte Goertz,colui il quale disegnò la splendida ed inimitabile BMW 507 e mi pare anche la 240 z citata dal buon Gt...
La parola a Mad,appassionato fan dell'opera di Ian Fleming...

Toyota 2000 GT


BMW 507
« Ultima modifica: 12 Aprile 2008, 16:13:44 da deltahf84 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Logo ed identità...
« Risposta #108 il: 12 Aprile 2008, 16:23:27 »
La 2000 Gt è splendida, specie in versione spider. Dalle linee si potrebbe quasi definire europea.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Logo ed identità...
« Risposta #109 il: 12 Aprile 2008, 19:43:41 »
Bhe tanto di cappello anche  per la toyota, per la CELICA ,apparte adoravo anche la vecchia MR2, quella turbo 16, credo fosse motore centrale.
La Mazda oltre per la MX5 ,anche per la rx 7 motore wankel, il rotativo.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Logo ed identità...
« Risposta #110 il: 12 Aprile 2008, 19:49:10 »
Io non amavo tanto le Jap,ma conoscendole e provandole ho incominciato ad apprezzarle,e non poco...!  ;)
  [

GTI79

  • Visitatore
Re: Logo ed identità...
« Risposta #111 il: 12 Aprile 2008, 20:02:19 »
Io credo che frò le giapponesi l'Impreza e la Civic siano le più amate, ma in generale hanno delle linee che non mi piaciono.
Ricordano le auto sportive americane anni '80 che personalmente (a parte pochi casi) mi hanno sempre dato l'impressione di auto insignificanti.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Logo ed identità...
« Risposta #112 il: 12 Aprile 2008, 20:07:41 »
bhe Nissan la coupe e la cabrio, è in competizione con la boxter porsche,ma anche all'epoca delle 200 sx ,con le palpebre, nn era male.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Logo ed identità...
« Risposta #113 il: 12 Aprile 2008, 20:55:16 »
Una cosa che non mi piace molto delle Jap sono gli interni,spesso poco curati...Per quanto riguarda la linea dipende dai modelli:l'Honda S2000 per esempio la trovo stupenda mentre la 200 SX non mi fa impazzire...

Rimanendo in tema di loghi è bello vedere quanto il loro uso spesso rimane nel tempo.Un esempio è il Quadrifoglio,la cui prima comparsa risale addirittura nel 1923 sulla'Alfa RL di Sivocci...




  [

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Logo ed identità...
« Risposta #114 il: 12 Aprile 2008, 21:02:35 »
Mamma mia skizzo che foto che hai tirato fuori!  ;)

La nascita di un mito...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Logo ed identità...
« Risposta #115 il: 13 Aprile 2008, 22:33:58 »
Bravo skizzo!!!
Ti quoto in pieno anche per ciò che hai detto riguardo la S2000.Ottimo mezzo...

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Logo ed identità...
« Risposta #116 il: 14 Aprile 2008, 00:31:53 »
quale 200 sx, la prima con far a palpebre o quelle dopo?
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Logo ed identità...
« Risposta #117 il: 14 Aprile 2008, 00:32:52 »
E poi tra le Jap nn va dimenticata la Honda NSX, senza contare la versione alleggerita,la Senna.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

GTI79

  • Visitatore
Re: Logo ed identità...
« Risposta #118 il: 14 Aprile 2008, 07:43:03 »
Stiamo tirando fuori a forza dei modelli delle giapponesi: indubbiamente quelli citati sono belli, anche a me piaciono, ma sono dei casi.
La maggior parte sono insignificanti.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Logo ed identità...
« Risposta #119 il: 14 Aprile 2008, 09:00:46 »
Di sicuro il mondo delle Jap storiche è ancora poco conosciuto e apprezzato nel nostro paese, ma di sicuro avrà una rivalutazione nel breve termine, anche per quei modelli meno sportivi o ambiti.

Basti pensare alle prime serie della Civic o alla Mazda Cosmo ad esempio.

Uno spostamento ad oriente sarà inevitabile IMHO...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23