Poni una bela questione...
Per quanto riguarda le mie storiche,nonostante fossero auto relativamente comuni,la ricerca è stata comunque lunga.
Vuoi perchè la volevo di un colore particolare,vuoi perchè ho sempre cercato esemplari che ricalcassero i miei desideri,ma si è sempre parlato di mesi/anni.
Conosco persone che acquistano il mezzo in senso lato,nel senso che cercano LA 500,non UNA 500,per fare un esempio.Per cui la prima che capita loro sotto il naso la comprano.
Io sono schizzinoso e per le auto d'epoca mi illudo di poter trovare l'esemplare del colroe che voglio io,con gli accessori che voglio io,ecc...
Per ora ci son riuscito,ma ho appunto pagato questa mia pignoleria in termini di tempo...
Ore spese a spulciare riviste,serate trascorse sul web in cerca del "colpo di fulmine".
L'importante è aver pazienza,e prima o poi l'oggetto del desiderio salta fuori.
Ovviamente anche io ho dei sogni nel cassetto.Sono quelli più difficilmente realizzabili (causa portafoglio troppo magro:Delta Evoluzione,Fulvia Fanalone o 1300 HF,Abarth 850 TC Nurburgring,Alfa Romeo Giulietta Sprint I serie,ecc...).
Le mie però non le considero assolutamente ripieghi.
Son auto che ho pazientemente cercato,per cui mi son emozionato una volta trovate,che ho appassionatamente trattato e che amorevolmente accudisco.
Quelle che vorrei ancora sarebbero semplicemente delle "sorelle"...
Anche dovessero arrivare auto di valore monetario superiore,nessuna può sostituire nel cuore le prime arrivate...
In sostanza quindi sono per l'uovo oggi (che per inciso mi piace più della gallina),ma l'uovo dev'esser come dico IO.