Autore Topic: Meglio un uovo oggi...  (Letto 23217 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #15 il: 14 Settembre 2010, 22:52:57 »
Grande Giòòòòò!!!
:D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #15 il: 14 Settembre 2010, 22:52:57 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2010, 22:59:00 »
Grande Giòòòòò!!!
:D :D
mia moglie si e' leggermente incazzata......tornando dalla panetteria gli ho detto ho comprato il latte il pane.......a anche una macchina la ritiro pomeriggio! :) :) :)

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2010, 00:52:09 »

E karmone a Jan che ha aperto sta bella discussione che darà grandi soddisfazioni!  ;)

Grazie Cash, ma me l'hanno già tolto perchè sono tornato a 4!!! Ma non fa niente...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2010, 00:52:09 »

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2010, 07:20:34 »
mia moglie si e' leggermente incazzata......tornando dalla panetteria gli ho detto ho comprato il latte il pane.......a anche una macchina la ritiro pomeriggio! :) :) :)

Ah ah ah!   :D :D :D
Giò sei un MITO, e sei anche in tema con la discussione: mentre ti compravi il pane ed il latte, hai pensato bene di prendere anche un uovo, appunto l'UOVO OGGI della discussione!
Immagino la faccia di tua moglie..... prima o poi voglio fare così anch'io !!!!

Grazie Cash, ma me l'hanno già tolto perchè sono tornato a 4!!! Ma non fa niente...

Giancarlo, bravo per aver aperto una discussione così interessante, mi dispiace che ti sia stato tolto il karma, ma rimedio subito io, te lo meriti! ;)

Ma vengo in argomento: quoto gli intelligenti ed interessanti spunti di riflessione finora postati dagli intervenuti, ed aggiungo la mia:
secondo me le galline sono tante, cioè l'auto dei sogni non è solo una, ce n'è sempre una che ti piace di più, ma che inesorabilmente costa di più, chissà perchè! ;)
E allora credo che la scelta tra uovo oggi e gallina domani stia proprio bel trovare quell'uovo quasi schiuso, o quel pulcino, quella gallinella che è in equilibrio con le tue finanze, che non te le stravolge perchè hai speso tutto quello che hai lasciandoti al verde. >:(
E vado oltre: meglio ancora, magari qualche uovo invece di uno solo, anche perchè se le uova vengono covate bene, poi si aprono, e diventano pulcini, gallinelle, e alla fine potrebbero diventare anche delle gallinone! Con questo intendo dire che, oltre alla PASSIONE, anche L'INVESTIMENTO è comunque sempre alla base dei nostri acquisti, e tutti speriamo che prima o poi il valore del mezzo che acquistiamo, accudiamo amorevolmente, proteggiamo, curiamo, coccoliamo....... ebbene questo valore (non solo affettivo) possa crescere, perchè la mia auto è magari non rarissima, ma è la più bella, la più curata, la più ben conservata.
So che magari con queste parole potrei dare fastidio all'appassionato puro, ma anche in lui, sicuramente c'è la speranza che il valore della propria storica aumenti nel tempo, cioè che l'uovo diventi una gallina !!!!! :D
Noi siamo tutti "covatori" di uova, e prima o poi scopriremo che molte di loro (quelle meglio accudite e più amate) sono diventate galline!
E' la nostra passione che fa sì che le nostre uova diventino, prima o poi, delle bellissime galline!
Un abbraccio a tutti, vado a covare !!!!! ;D
« Ultima modifica: 15 Settembre 2010, 07:33:05 da maury61 »
Maury la Hyena  ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2010, 07:25:12 »
Maury, mi è piaciuto un sacco il tuo intervento e lo condivido. ;)

Hai ragione quando dici che ogni appassionato, in fondo, spera che il valore della propria auto prima o poi lieviti. A volte per scopo di lucro, non nel nostro caso, ed a volte per ottenere un po' di gratificazione in più per l'amore e le cure che ognuno di noi rivolge alla propria amata auto d'epoca. :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #20 il: 15 Settembre 2010, 08:08:13 »
cioe' stamattina mi ha telefonato un meccanico che,sapeva del mio interesse x un 12 junior celeste (sbiadito) unico propietario 41000 km originali di una vecchietta.....mi ha detto guarda che la vende....dopo averci pensato 2 secondi gli ho risposto la prendo e' me la porto a casa alle 15.30   sta davanti casa domani vado a fare il passaggio. e del 83, ho gia' igenizzato il cielo ed i sedili, devo pulirla x bene una lucidata e via ........devo sostituire i 2 ammortizzatori del baule stop ;D ;D ;D ;D


Hoooo questa è una bellissima notizia, il popolo dei dodicisti esulta ;)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #21 il: 15 Settembre 2010, 09:36:00 »
Maury, mi è piaciuto un sacco il tuo intervento e lo condivido. ;)


Verissimo...L'ho apprezzato molto anche io :)

Offline ser.auto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #22 il: 15 Settembre 2010, 11:25:11 »
grande Maury
Hai espresso perfettamente quello che avevo in testa io e che mi è maturato proprio frequentando questo forum e un paio di persone che condividono la nostra passione.
Io sono alla ricerca di quell'uovo potenzialmente pollastro che spero si materializzareà presto nella mia piccola coupe fiat che è il perfetto uovo (che purtroppo per me sarà domani o dopodomani  :'() divenuto quasi "atto".
Diciamo così: io sono per l'uovo domani rispetto alla gallina dei miei sogni

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #23 il: 15 Settembre 2010, 11:50:19 »
Secondo me ,così come il confine fra bianco e nero spesso non è ben delimitato ma spalmato in una lunga serie di grigi,così il confine fra uovo e gallina non è così facilmente decretabile.
Credo proprio che sia come al solito solo una questione di soldi.
Faccio un esempio pratico:per quanto appassionato io possa essere ,non potrò mai arrivare al sogno di ogni appassionato di Porsche Vintage ,cioè la mitica 911rs del 73,quella costa oltre 150k euro e per quanto abbia voglia di aspettare e risparmiare non arriverò mai a tale cifra.
Potrei invece ripiegare su una più comune 911 3.2 o magari su una 3.0,ma in tal modo si potrebbe veramente parlare di "uovo"?
In realtà non sarebbe assolutamente un accontentarsi,ma un inevitabile rientro nella realtà,perche la Rs sarà un sogno per sempre....super-enalotto escluso, mentre una più comune 911 con un pochino di pazienza potrei anche mettermela in garage.
Quindi credo che alle volte la scelta dell'uovo sia proprio l'unica possibile,anche se in realtà la chiamerei scelta appropriata alle proprie tasche. ;)


Uploaded with ImageShack.us

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #24 il: 15 Settembre 2010, 12:17:02 »
Questo dimostra quanto sia soggettivo l'uovo o la gallina!
L'aspetto economico influenza tutto purtroppo ma il bello è di poter almeno sognare, come tutti anche io ho i miei sogni ma consapevole che resteranno tali mi appassiono ancor piu' alle cose che posso gestire e quel poco che ho, cose che comunque sono frutto di sacrificio e perseveranza di anni. A volte non è solo il costo esorbitante del mezzo ma anche una serie di fattori collaterali, spazio, gestione o moglie da convincere, priorità della vita e quant'altro. Infondo 150k si spendono per un appartamentino magari facendosi un mutiuo ventennale  ed ovviamente è una spesa primaria. Per una porsche è impensabile per chi vive di salario ma non si sa mai, sognare è sempre lecito, c'è chi ambisce a vetture di valore nettamente inferiore ma non puo' lo stesso.
A 18 anni sognavo la 911 3.2, quando finalmente l'ho comprata ne avevo 35 suonati........ ma forse il bello di tutto questo è la soddisfazione, un desiderio qualunque esso sia se esaudito subito, perde il suo fascino!
Non bisogna mai smettere di sognare e ambire, il motore della passione è anche questo.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2010, 12:19:03 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #25 il: 15 Settembre 2010, 13:17:08 »
Secondo me ,così come il confine fra bianco e nero spesso non è ben delimitato ma spalmato in una lunga serie di grigi,così il confine fra uovo e gallina non è così facilmente decretabile.
Credo proprio che sia come al solito solo una questione di soldi.
Faccio un esempio pratico:per quanto appassionato io possa essere ,non potrò mai arrivare al sogno di ogni appassionato di Porsche Vintage ,cioè la mitica 911rs del 73,quella costa oltre 150k euro e per quanto abbia voglia di aspettare e risparmiare non arriverò mai a tale cifra.
Potrei invece ripiegare su una più comune 911 3.2 o magari su una 3.0,ma in tal modo si potrebbe veramente parlare di "uovo"?
In realtà non sarebbe assolutamente un accontentarsi,ma un inevitabile rientro nella realtà,perche la Rs sarà un sogno per sempre....super-enalotto escluso, mentre una più comune 911 con un pochino di pazienza potrei anche mettermela in garage.
Quindi credo che alle volte la scelta dell'uovo sia proprio l'unica possibile,anche se in realtà la chiamerei scelta appropriata alle proprie tasche. ;)
ma, la rs restera un sogno anche x me....e' sto pure aspettanndo che si avveri un'altro sogno una "modesta" 911 3200 che non so le tue finanze ma x le mie..... :'( :'( ;)

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #26 il: 15 Settembre 2010, 13:30:34 »
Ah ah ah!   :D :D :D
Giò sei un MITO, e sei anche in tema con la discussione: mentre ti compravi il pane ed il latte, hai pensato bene di prendere anche un uovo, appunto l'UOVO OGGI della discussione!
Immagino la faccia di tua moglie..... prima o poi voglio fare così anch'io !!!!

Giancarlo, bravo per aver aperto una discussione così interessante, mi dispiace che ti sia stato tolto il karma, ma rimedio subito io, te lo meriti! ;)


 :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #27 il: 15 Settembre 2010, 15:36:22 »
ma, la rs restera un sogno anche x me....e' sto pure aspettanndo che si avveri un'altro sogno una "modesta" 911 3200 che non so le tue finanze ma x le mie..... :'( :'( ;)

E allora sognamo un po'...






 8)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #28 il: 15 Settembre 2010, 15:45:28 »
Sognamo pure........... non costa nulla ;)
il mio sogno è costruirla una macchina ma come dico io potrei usarla solo nel cortile di casa ;)
soliti problemi di foto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #29 il: 15 Settembre 2010, 16:15:04 »
pollice su per cekk  :)

ma condivido anche molti altri pensieri, come maury ad esempio  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23