Autore Topic: Meglio un uovo oggi...  (Letto 23211 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #30 il: 15 Settembre 2010, 18:11:31 »
Secondo me ,così come il confine fra bianco e nero spesso non è ben delimitato ma spalmato in una lunga serie di grigi,così il confine fra uovo e gallina non è così facilmente decretabile.
Credo proprio che sia come al solito solo una questione di soldi.
Faccio un esempio pratico:per quanto appassionato io possa essere ,non potrò mai arrivare al sogno di ogni appassionato di Porsche Vintage ,cioè la mitica 911rs del 73,quella costa oltre 150k euro e per quanto abbia voglia di aspettare e risparmiare non arriverò mai a tale cifra.
Potrei invece ripiegare su una più comune 911 3.2 o magari su una 3.0,ma in tal modo si potrebbe veramente parlare di "uovo"?
In realtà non sarebbe assolutamente un accontentarsi,ma un inevitabile rientro nella realtà,perche la Rs sarà un sogno per sempre....super-enalotto escluso, mentre una più comune 911 con un pochino di pazienza potrei anche mettermela in garage.
Quindi credo che alle volte la scelta dell'uovo sia proprio l'unica possibile,anche se in realtà la chiamerei scelta appropriata alle proprie tasche. ;)

Beh e perchè allora non fare una replica su base originale? Essendoci così tanta diffeenza di prezzo, forse vale la pena se ci si vuole togliere lo sfizio. Beninteso, senza pretese di originalità e di storicità. In fondo quanti gt junior si vedono trasformati in gta si vedono in giro? Non hanno niente di storico, eppure col motore un po' condito sanno regalare forti emozioni lo stesso. Anzi, forse di più perchè sapendo di non avere sotto il sedere un esemplare originale ma solo una "volgare" replica, uno non ci pensa più di tanto a derapare, a staccare all'ultimo, a usarla anche se piove, in mezzo al traffico. Tempo fa seguivo su un altro forum le vicissitudini di un mio amico che si era fatto una replica gta molto bella, aveva speso almeno 15k euro, sempre meno che i 50-70 per un originale. Pur con tutte la prudenza del mondo era stato tamponato violentemente da un moderno e aveva la macchina schiacciata davanti e dietro. Ovvio che era da buttare, , e pensate se era un originale... MAgari non ha senso farlo su macchine che non hanno tanta differenza di prezzo tra originale e normale. E sicuramente non ha senso farlo su quelle macchine che trovi in condizioni più uniche che rare, tipo pochi km, interni come nuovi, targhe originali, uniproprietario, vernice di fabbrica. Anche se si trattasse di una simca 1000 color celestino...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #30 il: 15 Settembre 2010, 18:11:31 »

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #31 il: 15 Settembre 2010, 18:20:44 »
Maury, mi è piaciuto un sacco il tuo intervento e lo condivido. ;)

Verissimo...L'ho apprezzato molto anche io :)

grande Maury
Hai espresso perfettamente quello che avevo in testa io ......

ma condivido anche molti altri pensieri, come maury ad esempio  ;)

Grazie, grazie mille, anzi, TROPPA GRAZIA SANT'ANTONIO!  :D
Ma è solo, soltanto e semplicemente quello che penso!  ;)

Sah, allora vi posto io la mia GALLINA? (questa è davvero quella dalle uova D'ORO!)
Mi sa che è davvero irraggiungibile, ma, come disse un grande (CEKK!), sognare non costa nulla!


Maury la Hyena  ;)

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #32 il: 15 Settembre 2010, 18:58:46 »
grande Maury
Hai espresso perfettamente quello che avevo in testa io e che mi è maturato proprio frequentando questo forum e un paio di persone che condividono la nostra passione.
Io sono alla ricerca di quell'uovo potenzialmente pollastro che spero si materializzareà presto nella mia piccola coupe fiat che è il perfetto uovo (che purtroppo per me sarà domani o dopodomani  :'() divenuto quasi "atto".
Diciamo così: io sono per l'uovo domani rispetto alla gallina dei miei sogni

Nell'intervento di ser.auto c'è un po' il senso che volevo dare alla mia domanda. Una 850 coupè penso si possa trovare anche a meno di 5.000 euro. La prima serie è bellissima nella sua semplicità stilistica e racchiude in sintesi elementi propri di auto più costose...per i sogni c'è sempre tempo,  cominciamo da subito a sporcarci le mani con oggetti reali!
« Ultima modifica: 15 Settembre 2010, 19:00:38 da jancarlo5180 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #32 il: 15 Settembre 2010, 18:58:46 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #33 il: 15 Settembre 2010, 19:38:45 »
E allora sognamo un po'...






 8)
karmato il jancarlo pure io adesso dico una sciocchezza, secoli fa vidi prima chiusi e poi aperti 2 motori un 911 normale e' un rs da fuori "sembravano identici ho quasi" aperti erano 2 motori completamente diversi!                                 x chi avesse intenzione di fare una replica rs ocio!

Offline ser.auto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #34 il: 15 Settembre 2010, 20:29:50 »
Nell'intervento di ser.auto c'è un po' il senso che volevo dare alla mia domanda. Una 850 coupè penso si possa trovare anche a meno di 5.000 euro. La prima serie è bellissima nella sua semplicità stilistica e racchiude in sintesi elementi propri di auto più costose...per i sogni c'è sempre tempo,  cominciamo da subito a sporcarci le mani con oggetti reali!

Esattamente la 850 coupe per me è la sintesi dell'uovo e della gallina, il mio pulcino ma causa spostamenti continui per lavoro resterà ancora lontana.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #35 il: 15 Settembre 2010, 22:35:09 »
karmato il jancarlo pure io adesso dico una sciocchezza, secoli fa vidi prima chiusi e poi aperti 2 motori un 911 normale e' un rs da fuori "sembravano identici ho quasi" aperti erano 2 motori completamente diversi!                                 x chi avesse intenzione di fare una replica rs ocio!
Sicuramente saran diversi. Ho visto anch'io bielle parecchio diverse tra normali e competizione, ma ad esempio nel caso dei gt junior sapessi quanti sostituiscono il 1300 con il 2000, che costa un migliaio di euro usato, e s epreparato un pochino sicuramente va di più di un 1300 gta originale vecchio di quarant'anni e più. Idem con le 500, un 595 abarth non penso vada come un 800 ex 126 giannini. Ovvio che sono cose raccapriccianti dal punto di vista della storicità, ma appunto si fanno solo se la macchina non ha chissà che valore storico. Naturalmente le modifiche vanno fatte con gusto, anzi, adesso apro una discussione proprio sul tuning d'epoca, che ci piace e che non ci piace...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #36 il: 16 Settembre 2010, 06:21:15 »
Sicuramente saran diversi. Ho visto anch'io bielle parecchio diverse tra normali e competizione, ma ad esempio nel caso dei gt junior sapessi quanti sostituiscono il 1300 con il 2000, che costa un migliaio di euro usato, e s epreparato un pochino sicuramente va di più di un 1300 gta originale vecchio di quarant'anni e più. Idem con le 500, un 595 abarth non penso vada come un 800 ex 126 giannini. Ovvio che sono cose raccapriccianti dal punto di vista della storicità, ma appunto si fanno solo se la macchina non ha chissà che valore storico. Naturalmente le modifiche vanno fatte con gusto, anzi, adesso apro una discussione proprio sul tuning d'epoca, che ci piace e che non ci piace...
ottima idea, anche se le elaborazioni le facevamo solo sulle vespe x le auto si andava a vedere l'officina di conrero ecc ecc ;)

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #37 il: 16 Settembre 2010, 14:23:54 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #38 il: 16 Settembre 2010, 20:44:04 »
Grazie, grazie mille, anzi, TROPPA GRAZIA SANT'ANTONIO!  :D
Ma è solo, soltanto e semplicemente quello che penso!  ;)

Sah, allora vi posto io la mia GALLINA? (questa è davvero quella dalle uova D'ORO!)
Mi sa che è davvero irraggiungibile, ma, come disse un grande (CEKK!), sognare non costa nulla!



 

 ::) non mi piace molto questa delta come linea sul posteriore ,verniciatela di bianco se possibile :D
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #39 il: 16 Settembre 2010, 23:51:16 »
::) non mi piace molto questa delta come linea sul posteriore ,verniciatela di bianco se possibile :D
 :)

A me andrebbe bene anche viola a balin giaun... :D :D

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #40 il: 17 Settembre 2010, 06:50:21 »
A me andrebbe bene anche viola a balin giaun... :D :D

Quoto, anche marrone cacchetta, resta sempre la mitica S4 !!!
Allora vi posto un altro elemento del mio POLLAIO, cioè un'altra gallina, questa ancora più irraggiungibile della S4 !!!



SBAV    SBAV    SBAV    SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
Maury la Hyena  ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #41 il: 17 Settembre 2010, 08:15:47 »
Quoto, anche marrone cacchetta, resta sempre la mitica S4 !!!
Allora vi posto un altro elemento del mio POLLAIO, cioè un'altra gallina, questa ancora più irraggiungibile della S4 !!!



SBAV    SBAV    SBAV    SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
bella verdolina !! io ne ho viste solo bianche nere rosse e canna di fucile!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #42 il: 17 Settembre 2010, 13:04:43 »
Quoto, anche marrone cacchetta, resta sempre la mitica S4 !!!
Allora vi posto un altro elemento del mio POLLAIO, cioè un'altra gallina, questa ancora più irraggiungibile della S4 !!!



SBAV    SBAV    SBAV    SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

Altro che gallina...Questa è un gallo da combattimento :D

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #43 il: 17 Settembre 2010, 17:07:33 »
Ma che colore è ? ? ? ?   sembra vomito di yak himalaiano .......    ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Meglio un uovo oggi...
« Risposta #44 il: 17 Settembre 2010, 17:08:24 »
Ma che colore è ? ? ? ?   sembra vomito di yak himalaiano .......    ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

quoto..il colore non mi piace ;) ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23