Autore Topic: Modifiche ed elaborazioni  (Letto 37393 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #120 il: 03 Luglio 2008, 13:52:17 »
Anch'io non ho il piede leggero...Ma manco io vado a zig zag...
In genere,se voglio scatenarmi un  po',attendo che ci siano le condizioni adatte...

Continuando a parlare di auto con piloti "particolari" avete dimenticato la Saxò....
Mio fratello ne è un fulgido esempio ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #121 il: 03 Luglio 2008, 14:59:49 »
cash hai dimenticato le Golf GTI e GTI 16V
[/quote

Le Golf erano già comprese, insieme a 206 e 147...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #122 il: 03 Luglio 2008, 15:01:32 »
Continuando a parlare di auto con piloti "particolari" avete dimenticato la Saxò....
Mio fratello ne è un fulgido esempio ;)


Già, è vero...però mi sa che se si guarda bene in giro ce ne sono anche altre di auto che ho dimenticato...ma credo già così di aver reso l'idea...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #123 il: 03 Luglio 2008, 15:02:37 »
Io sono un golfista fuori dalla norma, se si stà ad ascoltare la fama: se vengo provocato ogni tanto faccio la tirata, ma generalemente sono sempre in giro tranquillo.
Ne è la dimostrazione che cambio le gomme ogni 70.000 km ed i freno ogni 100.000 o anche di più  ;D

E io con la 206 cambio al 90% delle volte le marce non oltre i 2500giri/min...con motore freddo cambio a 1800 - 2000...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #124 il: 03 Luglio 2008, 15:57:26 »
scusate, minchia ragazzi che menate vi fate
io facevo circa 100000 km a l'anno, e cambiavo a seconda del tipo di guida del momento, (solitamente tirando le marce ,) e sulla cisa facendole ringolare, se nn non bastavano i freni, ank con il sequenziale scalavo le marce x aiutare la frenata!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

GTI79

  • Visitatore
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #125 il: 03 Luglio 2008, 16:25:35 »
Mad, è un modo diverso di trattare l'auto: tu chiedi sempre il massimo (come hai detto in altri post), io non ce la faccio a tiragli il collo, mi piange il cuore e sentire ora che ha 207.000 km che canta ancora come nuova mi rende soddisfatto delle cure e attenzioni che gli ho dato.  ;)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #126 il: 03 Luglio 2008, 17:17:45 »
certo, sai ho sfondato qualk turbina in passato!5/6 mi sembra
ma erano difettose su quel modello.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #127 il: 03 Luglio 2008, 18:24:47 »
Be una turbina prima di rompersi ti da un paio di segnali

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #128 il: 03 Luglio 2008, 19:43:57 »
quante ne hai rotte?
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #129 il: 03 Luglio 2008, 19:45:19 »
credimi quando inizia a sibilare è già partità a livello di cuscinetti delle lamelle.
Quando parte parte, nn lo senti prima,ma dopo!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #130 il: 03 Luglio 2008, 22:20:59 »
Mad va sempre al max...
Sarà per quello che si chiama Madmax?? ;D ;D ;D

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #131 il: 04 Luglio 2008, 11:14:25 »
no no, nn tanto x la velocità ma proprio nel senso letterale del termine mad!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #132 il: 04 Luglio 2008, 11:19:37 »
scusate, minchia ragazzi che menate vi fate
io facevo circa 100000 km a l'anno, e cambiavo a seconda del tipo di guida del momento, (solitamente tirando le marce ,) e sulla cisa facendole ringolare, se nn non bastavano i freni, ank con il sequenziale scalavo le marce x aiutare la frenata!

L'utilizzo cauto a freddo è una delle norme basilari per far durare un motore, è risaputo...
Per quanto riguarda l'uso a caldo, cambiare a 2500 giri con un diesel è una situazione che in condizioni normali diventa naturale...soprattutto se si ha un diesel con molta coppia in basso, perchè si è sempre in regime di coppia anche dopo il cambio marcia, viaggiando così spediti in scioltezza. Poi è chiaro che se si ha fretta o voglia di tirare, lo faccio senza problemi, anche fino a limitatore...
Ci sono poi delle eccezioni, ad es. il 1.3 Multijet 16V Fiat, nonostante sia un diesel è inguidabile a basso regime, non c'è coppia fino a 2000 giri/min, quindi cambiando a 2500 sei sempre in "debito d'ossigeno" nelle riprese. Perciò la cambiata viene naturale farla attorno ai 3000 giri/min, e volendo fare un'andatura spigliata anche 3500...
Quindi dipende dall'attitudine del momento, dal contesto stradale, e dal tipo di motore che si ha sotto il cofano...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #133 il: 04 Luglio 2008, 13:21:08 »
bhe io sono più da zona rossa!!!
il rosso lo accetto solo sul conta giri, e li sono come un toro.
Un amico una volta parti x un week end a Saint Tropez con me.
Al ritorno mi disse, " ho creduto che tu fossi in zona rossa del contagiri ank quando parkggiavi!!!
e nn sono da smanettate e sbandate da maruga o cafoni io,ma talvolta su appennino e cisa passavo gente in sorpasso, io con familiari td, e loro con porsche e Ferrari.
Mi hanno sempre detto una cosa gli amici k corrono:la differenza si vede nelle curve, a quanto stacchi , come stacchi, e a quanto esci.sui rettilinei nn è il pilota, ma la macchina.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #134 il: 04 Luglio 2008, 18:34:12 »
bhe io sono più da zona rossa!!!
il rosso lo accetto solo sul conta giri, e li sono come un toro.
Un amico una volta parti x un week end a Saint Tropez con me.
Al ritorno mi disse, " ho creduto che tu fossi in zona rossa del contagiri ank quando parkggiavi!!!
e nn sono da smanettate e sbandate da maruga o cafoni io,ma talvolta su appennino e cisa passavo gente in sorpasso, io con familiari td, e loro con porsche e Ferrari.
Mi hanno sempre detto una cosa gli amici k corrono:la differenza si vede nelle curve, a quanto stacchi , come stacchi, e a quanto esci.sui rettilinei nn è il pilota, ma la macchina.

Non fa una grinza il discorso...Straquoto!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23